annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizatore rumoroso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ammortizatore rumoroso

    macchina ritirata questa mattina il problema era il sofffietto dell'ammortizzatore sinistro difettoso di fabbrica. ho fatto 70 km oggi e ad ora regna il silenzio speriamo che duri

    Commenta


    • #42
      Re: Ammortizatore rumoroso

      C'era una tpi in merito ma sulla mia non ha mai funzionato. Buon per te.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Ammortizatore rumoroso

        scusa, non dicevi che era l'ammortizzatore di dx che quando prendevi un dosso faceva dei "tonfi assurdi" mentre il sx dicevi che era ok..?

        Commenta


        • #44
          Re: Ammortizatore rumoroso

          Hai ragione dal nervoso avevo invertito gli ammortizzori nello scrivere però l imputato era il sinistro ed ora tutto ok.Macchina costruita a gennaio 2017

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Ammortizatore rumoroso

            Ragazzi scrivo qua in quanto il rumore proviene dall'ammortizzatore.
            Dunque alla prima accensione e dopo un po che l'auto è ferma appena muovo lo sterzo a dx o sx sento un tum tum tipico rumore della molla quando il tampone è rovinato, vi risulta qualcosa?
            L'Auto ha 3000 km e 2 mesi circa..
            Lo fa solo una volta al primo giro a dx o sx

            Commenta


            • #46
              Re: Ammortizatore rumoroso

              niente di più facile. A me, ancora prima di te hanno cambiato l'ammortizzatore posteriore sinistro perché perdeva olio. Io però ho sicuramente il ponte multilink posteriore, non credo tu abbia il multilink ma il ponte tradizionale.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #47
                Re: Ammortizatore rumoroso

                Io parlo dell'anteriore però

                Commenta


                • #48
                  Re: Ammortizatore rumoroso

                  Io ho alzato la radio per 60000 km poi è sparito! Anche perché non si capisce se arriva dalle molle (la parte a contatto con l'ammortizzatore, non il telaio) o se sono i gommini della barra di torsione. Io ho iniziato a lubrificare una volta all'anno (quando metto le invernali) i gommini con il grasso al silicone. E adesso non c'è più, ma anche i km e l'indurimento della gomma fa.. Grasso al silicone della Svitol, non unge e aiuta la gomma a lavorare meglio e mantenersi. Tra l'altro mi ha risolto alcuni scricchiolii alla porta guidatore [emoji16]

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ammortizatore rumoroso

                    Da come lo descrivete, e soprattutto dal fatto che questo rumore si evidenzia bene a bassa temperatura, sembra trattarsi del solito rumore "ereditato" da G5 e G6, che a quanto pare affligge anche la G7. Cercate nella sezione g5 e g6. Se è quello, la causa è imputabile supporti in gomma dei silent block dei supporti trapezi.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ammortizatore rumoroso

                      Ci avevo pensato, ma io ho lubrificato solo quello dell'anti rollio. Ma penso più che nel mio caso si sono assestate le molle, o qualcosa di simile.. a me lo faceva sempre, un' po' di più con il freddo, e a volte se lavavo bene le molle spariva! Boh.. quello è andato, ma ne son venuti fuori altri..

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Ammortizatore rumoroso

                        Si ma se fosse cìò che ho postato in foto, il rimedio non è la lubrificazione, ma solo la sostituzione, e non con lo stesso ricambio, ma con uno con gomma "piena". Rimando i dettagli al 3d specifico.

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Ammortizatore rumoroso

                          personalmetne consiglio di usare gasso alla vasellina o paraffina o meglio ancora vasellina in pasta. E' ancora più efficace del gfasso al silicone perché non si asciuga e svanisce con l'acqua (la vasellina veniva utilizzata dagli idraulici assieme alla canapa per fare tenuta nei tubi di ferro)
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X