annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzo rumoroso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sterzo rumoroso

    Un rumore simile (come di sfregamento plastiche in fase di rotazione del volante) l'ho avvertito subito dopo la consegna della vettura (però è una Passat); segnalato al service, prima hanno contattato Verona e poi hanno proceduto alla sostituzione dei contatti dell'airbag. In problema, al momento, non si è più presentato.
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • Re: Sterzo rumoroso

      Cigolio Sterzo Passat Variant

      Vi elenco il problema, da un po' di tempo nella mia Passat Variant 3B6 1.9 TDI del '02, quando giro lo sterzo a sinistra, sia da fermo che in movimento fa un rumorino proveniente dallo sterzo (dall'interno dell'abitacolo proprio dallo sterzo), il rumore è esattamente il classico cigolio "gneec" non lo fa forte, se si ha il finestrino aperto neanche si sente, ma darebbe l'idea come se fosse il rumore di un cardine di una porta da oliare.
      Un'altra cosa strana è che se giro più piano lo sterzo non lo fa.

      Qualcuno sa cosa potrebbe essere ? se magari bisogna pulire qualche parte o spostare la posizione del volante?


      Ringrazio anticipatamente tutti Voi!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sterzo rumoroso

        Pure a me adesso quando giro lo sterzo sento il rumore toc toc toc.. spero solo non sia nulla di preoccupante.. Il rumore si sente solo dentro l'abitacolo. Ho provato a sentire fuori ma nulla

        Commenta


        • Re: Sterzo rumoroso

          Scusate se scrivo un'altro post ma il mio problema persiste.. In pratica ho notato che il rumore di torsione o toc toc si sente solo quando sterzo dalla posizione dritta a destra e da destra a posizione dritta, invece a sinistra nulla. Il rumore si sente appena infatti lo sento solo da fermo a 800 giri invece se già per un motivo o l'altro ho la minima a 1000 giri faccio fatica a sentirla.. Qualcuno ha esperienza in merito? La si sente solo dall'interno infatti escluderei molle o ammortizzatori. Il rumore sembra provenire dal volante ma non ne sono sicuro al 100%
          Non ho ancora sentito VW perchè ho paura che facciano storie per le mie pro kit

          Commenta


          • Re: Sterzo rumoroso

            Non volevo aprire un nuovo 3d anche se non riesco a trovare nulla che assomigli al mio problema. Comunque da stamattina ho notato che quando lo sterzo è a fine corsa, sia a destra che a sinistra, andando avanti o in retro sento un rumore da sfregamento provenire dall'avantreno. Qualcuno mi può aiutare????


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Sterzo rumoroso

              A me a fine corsa in manovra, cigola qualcosa in movimento... mah...ho una bella check list da portare al prossimo tagliando...

              Commenta


              • Re: Sterzo rumoroso

                Al tagliando di mesi fa me la sono dimenticata la check list al prossimo la porto
                Tra l altro, il rumore di sfregamento dello sterzo mi sembra anche aumentato...come sono aumentati i cigolini sinistri all anteriore sullo sconnesso...e "sinistri" è dire poco...

                Commenta


                • Re: Sterzo rumoroso

                  scusate, il rumore che avevate era simile a questo : https://www.youtube.com/watch?v=ksjObLfEQak ?

                  Commenta


                  • Re: Sterzo rumoroso

                    Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
                    Pure a me adesso quando giro lo sterzo sento il rumore toc toc toc.. spero solo non sia nulla di preoccupante.. Il rumore si sente solo dentro l'abitacolo. Ho provato a sentire fuori ma nulla
                    questo il mio...

                    Commenta


                    • Chi ha risolto il problema di rumore in sterzata su Golf7?? Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X