annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

    Dopo i 10.000 km ho riscontrato una certa rumorosità all'avantreno, un rumore tipo "toc", sroprattutto in fase di rilascio dell'ammortizzatore (tipo in discesa da un dosso, o un avvallamento).
    Al terzo intervento finalmente sono riuscito a far sentire il rumore al concessionario, in prima battuta mi hanno sostituito le biellette (senza successo), ora invece mi sostituiranno gli ammortizzatori anteriori.
    So per certo che un'altra Golf 7 con DCC è stata portata in riparazione, con lo stesso identico problema.
    Le GTI e le GTD con DCC hanno ammortizzatori diversi rispetto alle HL.
    Vi farò sapere se il cambio ammortizzatori risolverà il problema.
    LA MIA GOLFAZZA

  • #2
    Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

    Ho la tua stessa auto con DCC e 24k km ma per ora non ho mai sentito rumori strani dagli ammortizzatori, facci sapere se risolvi

    Commenta


    • #3
      Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

      Io nessun rumore al momento, ho 1500 km


      inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

      Commenta


      • #4
        Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

        Io sono a quasi 29 k km e nessun rumore...hl con dcc

        Commenta


        • #5
          Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

          L'unica cosa che sento ê un leggero soffietto quando prendo i dossi, ma lo sento spesso in altre macchine, ma non è assolutamente un problema


          inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

          Commenta


          • #6
            Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

            No, questo è un rumore distintamente percepibile, è proprio un "clonk" che si sente anche a radio accesa. I meccanici apriranno una segnalazione a Verona, visti i due casi identici.

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

              Anche la mia fa un rumoraccio dagli ammo anteriori sui dossi molto alti...ma non ho il dcc!

              Commenta


              • #8
                Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                Anche la mia da un po' di tempo, credo anteriore sinistra e non ho dcc.
                Ultima modifica di iugin; 16/11/2014, 22:44.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                  problema risolto, dopo 3 giorni di verifiche sono stati sostituiti gli ammortizzatori anteriori; tutto ok.
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                    Sono identici a quelli di serie o hanno fatto qualche modifica,
                    sai niente circa i codici dei pezzi?
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                      Eccoli qui, purtroppo non ho i codici dei vecchi, ma dalla data di produzione credo sia lo stesso codice

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1406580492871.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 156.3 KB 
ID: 1238402

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                        Grazie della foto,
                        mmm quindi difettosi e basta,nulla di aggiornato o di modificato,
                        il fatto che sei a conoscenza di un'altro caso aumenta l'incidenza...
                        La mia MK7....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                          L'auto è "in osservazione" da 3 giorni (io l'ho presa per il weekend e riportata stamattina), oggi l'hanno portata in Audi per metterla sul ponte ed essere sicuri che il problema fosse risolto. Ad ogni modo quella data di produzione mi puzza......

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                            Buonasera Stiwy81 credo di avere il problema che tu invece hai già risolto. In pratica possiedo una golf gti performance con cambio dsg e sospensioni attive. Già dal primo giorno di utilizzo mi sono reso conto di avere un qualcosa di lento o di rotto. Il rumore esce fuori solo se la strada è sconnessa.
                            Ho portato l'auto in concessionaria che è a 20km da casa mia ma purtroppo, complici le strade ben asfaltate che ci sono lì vicino, il capo officina mi ha liquidato con un secco "io non sento niente".
                            Vorrei farle visionare un video che ho fatto in cui il rumore è continuo. Se ritiene opportuno potrebbe scrivermi un messaggio privato per scambiarci i rispettivi recapiti telefonici e quindi condividere il video in questione.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                              Ciao Stiwy81.
                              Posseggo una golf 2.0 tdi 4motion immatricolata ad ottobre del 2103 ed ho percorso circa 21 mila km. Recentemente ho cominciato ad avvertire anche io il problema del rumore sulle sospensioni anteriori, un rumore che si rassomiglia talvolta ad un "toc" e talvolta ad un cigolio che si avverte in fase di rilascio allorquando si percorrono della strade con dei dossi pronunciati. La cosa si avverte anche quando si ascolta della musica. In particolare avverto questo rumore quando percorro un tratto in discesa, con curva volgente ad sx, con dei dossi che generano un paio di fasi di compressione/rilascio ammortizzatori. Ho già segnalato la cosa al service della concessionaria, facendo fare, ieri mattina, una prova all'addetto ma, complice anche un tratto di strada dove forse non c'erano i dossi giusti, non si è avvertito nulla. Siccome la settimana prossima dovrei portarla per un esame più approfondito, se è già stata trovata una soluzione del problema, meglio se ufficiale, potrei prospettarla, così eviteremmo di perdere tempo. Ringrazio sia Stiwy81 e sia tutti coloro che vorranno fornirmi indicazioni in tal senso.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                                Ciao Fabio, purtroppo non c'è nessun TPI (soluzione ufficialmente riconosciuta da vw) al riguardo, quindi le officine brancolano nel buio; io sono riuscito a fargli sentire il rumoraccio solo durante il terzo tentativo, loro la provavano sui dossi rallentatori in plastica, ma i più indicati per far emergere il problema sono quelli in asfalto, dove spesso ci sono le strisce pedonali.
                                Dopo alcune migliaia di km, io non riscontro più quel "tlonk" in fase di rilascio, erano sicuramente gli ammortizzatori.
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                                  Ehi ragazzi, la GTI che ho ritirato oggi (con DCC) usata, ha lo stesso problema. Quando prendo qualche buchina si sente toc toc davanti. A parte il rumore che dà fastidio, è pericoloso secondo voi?
                                  Non essendo in garanzia sostituire gli ammo mi viene una spesa altina... se non è un problema me ne farò una ragione.
                                  https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                                    Anche la mia gti performance con 3600 km acquistata usata stesso difetto col dcc andrò sicuramente in concessionaria pEr risolvere il problema

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Scusate 36000 km
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Rumore ammortizzatori sistema DCC G7

                                      Ho cercato una discussione simile ma non c'è. Da ieri avverto sui dossi, sopra i bumper rallentatori in città o altra ostacolo da attraversamento a velocita bassissima (no buca) rumore sia in compressione che in estensione ammortizzatori a controllo elettronico DCC nella modalità Comfort. E' capitato anche ad altri?...Se si, avete risolto in qualche modo?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumorosità sospensioni anteriori con DCC

                                        velociraptor
                                        quando la ricerca integrata non da frutti prova sempre quella google (RICERCA FORUM, nel menù in alto).

                                        Il tuo post è stato spostato in un 3d esistente.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X