annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lampeggio candelette e lettura con VAG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampeggio candelette e lettura con VAG

    Ciao a tutti, la mia golf 7 2.0tdi 150cv del 2013 motore CRCB è sempre andata bene fino ad oggi, 91k km.

    Mi si e accesa lampeggiando la spia delle candelette. Ho proceduto a leggere gli errori :

    5290 - Throttle Actuator Control Circuit
    P2100 00 [096] - Open Circuit
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 8
    Mileage: 89446 km
    Date: 2019.10.28
    Time: 09:16:59

    8621 - Sensor 1 for Exhaust Temp Bank 1 (G235)
    P0544 00 [036] - Circuit Malfunction
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Mileage: 91060 km
    Date: 2019.11.28
    Time: 18:46:23


    5260 - Sensor 1 for Exhaust Temp Bank 1 (G235)
    P0544 00 [036] - Circuit Malfunction
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 8
    Mileage: 91060 km
    Date: 2019.11.28
    Time: 18:46:10

    Successivamente ho resettato gli errori, e solo il primo è scomparso. il secondo e il terzo rimangono e dopo pochi metri dall'accensione lampeggia la spia candelette..

    Leggendo in giro, dovrebbe essere un sensore pre turbina.

    Prima di tutto volevo sapere se posso girare e poi: è un sensore questo g235? è sicuro? come faccio a riconoscerlo? si puo cambiare da solo?

    Un saluto.
    Ultima modifica di gio199; 28/11/2019, 20:37.

  • #2
    Re: lampeggio candelette e lettura con vag

    Sugli errori non saprei dirti ma le candelette lampeggianti sul forum hanno sempre dato i soliti problemi. Radiatore ricircolo gas di scarico, o valvola egr.
    Pure a me lo ha fatto 3 volte a 100mila km, mandando in protezione il motore, sempre in autostrada in forti accelerazioni. Da allora son passati 15mila km e non me lo ha più fatto.
    Ovviamente stessa identica auto con mappa revo stage 1 però.
    Sto usando diversi additivi per la pulizia egr e gruppo igniezione come prevenzione.

    Commenta


    • #3
      Re: lampeggio candelette e lettura con vag

      Da vag sembra essere questo sensore g235. Solamente che e con altri 2 e non so quale sia. Il mio vag 14 non riesce a leggere i dati di questo sensore e non posso verificare che lettura fa. Pero so che e quello.

      Confermo poi il problema dopo una tirata
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191128_205415.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1269933Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191128_205424.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1269934

      Che sia quello.con la guaina Chiara sulla parte calda ?

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti, dopo un mese e mezzo di silenzio,ieri 400 km in autostrada, spia candellette lampeggiante accesa ultimi 100km...
        il vag riporta i soliti 2 errori p2100 e p0544..

        L egr sta smettendo di funzionare? Secondo voi tappando lauto ed escludendola lasciando il fap, risolvo ?

        L'errore riguardo al sensore invece credo sia collegato a egr, perché quando l egr non da problemi anche lui non si fa sentire.. che dite?

        Commenta


        • #5
          perche' l'egr?e' il farfallato a non funzionare e a far accendere la spia candelette,il sensore temperatura gas di scarico probabilmente non ti farebbe accendere nulla,puo' anche essere un caso sporadico,metti tutta la descrizione che leggi sul vag,poi,per accertartene devi prima sistemare il farfallato,azzerare gli errori e poi verificare che non si riaccenda nulla.
          se togli,escludi,disabiliti l'egr e lasci il fap lo tappi in 5 secondi

          il farfallato e' questo sotto

          File allegati

          Commenta


          • #6
            Tuesday,04,February,2020,07:56:16:53046
            VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
            VCDS Version: 14.10.0.0 (x64)
            Data version: 20141022




            --------------------------------------------------------------------------------
            --------------------------------------------------------------------------------


            5290 - Throttle Actuator Control Circuit
            P2100 00 [096] - Open Circuit
            Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00000001
            Fault Priority: 2
            Fault Frequency: 26
            Mileage: 91338 km
            Date: 2019.12.03
            Time: 08:05:22

            7150 - Implausible Data Received from Steering Angle Sensor Module (G85)
            U0428 00 [032] - -
            Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00000001
            Fault Priority: 6
            Fault Frequency: 1
            Date: 2000.00.00
            Time: 00:00:00

            17158 - Databus
            U1123 00 [032] - Received Error Message
            Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00000001
            Fault Priority: 6
            Fault Frequency: 1
            Mileage: 92528 km
            Date: 2020.01.24
            Time: 00:08:40

            8621 - Sensor 1 for Exhaust Temp Bank 1 (G235)
            P0544 00 [032] - Circuit Malfunction
            Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
            Freeze Frame:
            Fault Status: 00000001
            Fault Priority: 2
            Fault Frequency: 3
            Mileage: 92998 km
            Date: 2020.02.03
            Time: 15:33:12


            Readiness: 0 0 0 0 0

            ecco il log. ci sono altri 2 errori ma non li ho mai visti.

            Sistemare il gruppo farlafallato nell aspriazione? come procedo?

            Commenta


            • #7
              Gli altri errori uno è per il sensore di angolo sterzo, anche quello lo cancelli e poi vedi se si ripresenta. Idem per quello relativo al databus,Per quanto riguarda il corpo farfallato va sostituito ma originali costa un sacco di soldi e di concorrenza cinese dura da Natale a Santo Stefano La cosa migliore è trovarne uno originale usato da demolitore basta che leggi il codice che c'è sul coperchio di plastica nero e ne cerchi uno uguale li troverai sui 40-50 euro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                Gli altri errori uno è per il sensore di angolo sterzo, anche quello lo cancelli e poi vedi se si ripresenta. Idem per quello relativo al databus,Per quanto riguarda il corpo farfallato va sostituito ma originali costa un sacco di soldi e di concorrenza cinese dura da Natale a Santo Stefano La cosa migliore è trovarne uno originale usato da demolitore basta che leggi il codice che c'è sul coperchio di plastica nero e ne cerchi uno uguale li troverai sui 40-50 euro
                il corpo farfallato ,da uan ricerca, per la g7 2.0 tdi sembra essere questo in foto:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata 2020-02-04 alle 14.29.06.png  Visite: 0  Dimensione: 177.5 KB  ID: 1291358Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2020-02-04 alle 14.36.09.png 
Visite: 2371 
Dimensione: 178.1 KB 
ID: 1291361

                ho aperto il cofano ed è tra filtro aria e motore, ce un po da smontare ma si smonta.

                Quei 2 attacchi per i tubi cosa sono? Pensavo di smontarla e pulire la farfalla, e smontare la parte in plastica dove ce il motore e controllare non fosse rotto qualcosa (ho visto che è tutta plastica i meccanismo dentro da alcuni video). perdita di tempo? si cambiano e basta?

                Commenta


                • #9
                  Non è un problema di sporcizia il sensore non ti dà un errore relativo a sporcizia ti dà un errore che non si posiziona come si deve posizionare non a causa della sporcizia, fanno tutte così.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                    Non è un problema di sporcizia il sensore non ti dà un errore relativo a sporcizia ti dà un errore che non si posiziona come si deve posizionare non a causa della sporcizia, fanno tutte così.
                    pensavo che si posizionava male per la sporcizia accumulata. quindi non è cosi?

                    se fosse stato sporcizia risultava un altro errore?

                    quindi dici di cambiarlo direttamente?

                    ps: quei 2 attacchi tubi cosa sono?

                    Commenta


                    • #11
                      No non è un problema di sporcizia
                      si cambialo.oltretutto ti crea problemi al fap se si blocca,se poi vuoi proprio toglierti lo sfizio di pulirlo.....è il tuo e nessuno te lo vieta :-)
                      che codice motore ha il tuo? (Motore)

                      Commenta


                      • #12
                        Crcb ?

                        Commenta


                        • #13
                          Sono tubi dell'acqua,del radiatore
                          il tuo cod dovrebbe essere questo 04L128063F

                          Commenta


                          • #14
                            Appena finito di smontare e rimontare. Ce stato un po da tribolare, ma giusto perche non lo avevo mai fatto.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fd5b5c96-848a-4220-9381-6e9484d331f1.jpg 
Visite: 1635 
Dimensione: 104.5 KB 
ID: 1291880
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3b4d7c66-239c-4119-bc25-a5b0301fbb0b.jpg 
Visite: 1624 
Dimensione: 117.3 KB 
ID: 1291881
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27a96b52-e562-40d1-999c-2b4b2b6e1088.jpg 
Visite: 1525 
Dimensione: 119.4 KB 
ID: 1291882
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0070edd4-664c-41ed-bbe9-09322166bfe6.jpg 
Visite: 1548 
Dimensione: 133.2 KB 
ID: 1291883
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a9b289c9-e222-477b-91f4-14bd689941c2.jpg 
Visite: 1633 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 1291884



                            La farfalla era praticamente nuova. ho comunque pulito col pulitore corpo farfallati. poi ho smontato la parte meccanica, e anche li sembra in ottime condizioni. ho pulito quindi tutto e rimontato. Ho poi seguito il riallineamento col vcds, che è andato a buon fine.

                            Ho fatto un breve giro e tutto ok. boh.

                            @Espomax: il codice che mi hai fornito era corretto, a parte il 063 F finale. sara uguale? comunque sia come avevi predetto dentro era pulito.. dalle foto non l ho preso, ma dentro al corpo farfallato entra un sensore. In caso il problema ricompaia, provare a cambiare solo quello? mi sono tirato giu i codici.. grazie per le dritte

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao
                              il sensore è incorporato nel coperchio,se osservi lo spinotto ha molti pin ma dal coperchio ne escono solo 2 che vanno al motorino,non so bene come funzioni,credo magnetico,il sensore,ogni modo è lui a dar problemi,gli da una posizione non esatta.
                              Si,in base a dove è montata può avere codici differenti ma è sempre la stessa.

                              Commenta


                              • #16
                                Ho pulito i sensori all'interno del coperchio, ed il magnete presente sull ingranaggio bianco.. sto a vedere..

                                Se continua ? PS il corpo mi e.sembrato molto pulito, pensavo molto peggio e la uso in città

                                Commenta


                                • #17
                                  Se continua.....lo cambi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ciao espo, proprio ora la spia candellete ha iniziato a lampeggiare. allora ho di nuovo attaccato il vag, mi aspettavo il solito errore

                                    Throttle Actuator Control Circuit P2100 00 [096] - Open Circuit.

                                    invece mi è uscito l'errore

                                    8621 - Sensor 1 for Exhaust Temp Bank 1 (G235) P0544 00 [036] - Circuit Malfunction
                                    5260 - Sensor 1 for Exhaust Temp Bank 1 (G235) P0544 00 [032] - Circuit Malfunction

                                    Cosa dici?

                                    Chiaramente appena spento a riacceso l'auto la spia candelette era scomparsa.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Dico che questi errori non fanno lampeggiare la spia candelette,probabilmente ti ha dato il problema il farfallato ma non ha fatto a tempo a memorizzarlo.
                                      quel sensore gas andrà cambiato a sto punto,esce sempre.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                                        Dico che questi errori non fanno lampeggiare la spia candelette,probabilmente ti ha dato il problema il farfallato ma non ha fatto a tempo a memorizzarlo.
                                        quel sensore gas andrà cambiato a sto punto,esce sempre.
                                        ho camminato 10 minuti buoni con le candellete che lampeggiavano..che bega, anche perche cambiare sensosre e corpo farfallato è una bella spesa.. sopratutto arrivare a quel sensore maledetto sul turbo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X