annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.5 TGI Minimo accelerato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.5 TGI Minimo accelerato

    Ragazzi qualcuno come me ha il mino accelerato sulla sua 1.5 TGI con cambio manuale? La mia ha solo 10 giorni!!

  • #2
    Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

    Se vuoi una risposta seria servono maggiori informazioni :
    - quando ? sempre ? sia a metano che a benzina ? ecc..

    Se è solo da fredda è normale, parte a benzina e rimane accellerata. Poi facci sapere

    Intanto la è sezione corretta questo è già molto. Grazie

    Commenta


    • #3
      Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

      Per ora Solo a metano, perché non l’ho ancora provato a benzina. Succede sia caldo che a freddo, appena accesa per alcuni minuti rimane sui 1200 giri

      Commenta


      • #4
        Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

        la tgi parte sempre a benzina e poi va a metano

        Commenta


        • #5
          Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

          Non è così!! Parte a metano, a benzina ci va dopo il rifornimento o con basse temperature!

          Commenta


          • #6
            Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

            lo start del motore a metano non esiste altrimenti non metterebbero il serbatoio per la benzina, non esiste un motore a metano puro per auto è sempre un benzina adattato, quindi partenza a benzina e subito dopo si inserisce il metano, e non un opinione è un dato di fatto.

            Commenta


            • #7
              Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

              Non sapevo questa cosa, perché anche in accensione è accesa la spia dell’alimentazione a metano.

              Commenta


              • #8
                Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                se quando accendi guardi lo schermetto delle info ti appare quasi sempre la scritta che non è il motore non è ancora in temperatura, è in quel momento che vai a benzina un attimo in pratica, poi commuta automaticamente alla alimentazione a metano

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                  Non è come dici
                  La tgi si accende a benzina SOLO dopo che fai rifornimento di metano per un paio di chilometri circa, solo se la temperatura esterna è inferiore a -10 e solo se finisci il metano.
                  La mia tgi ogni volta che la accendo è con il minimo accelerato ma poi appena si scalda scende a circa 800-900

                  Temperatura di esercizio non ancora raggiunta si accende anche a me, anche in estate. È un avviso per farti avere una guida cauta e non spremere il motore

                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                    Anche io sapevo che parte a metano.... Per quanto riguarda il minimo all accensione in inverno sale a 1000 in estate 1200! Con motore caldo sono sui 620/650.
                    Scusate ho letto ora che si tratta del 1.5
                    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                      fate finire la benzina ma lasciate sempre il metano nel serbatoio, e provate ad avviare l'auto solo a metano e filmatelo se parte smonto inutile serbatoio della benzina

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                        Impossibile quello che dici....
                        Se finisci la benzina significa che già hai terminato il metano e quindi anche se vai nuovamente a rifornire metano partirebbe a benzina per poi commutare... quindi la soluzione è che provi a smontare il serbatoio della benzina [emoji23][emoji23][emoji23] però non devi mai mettere metano...
                        Sono alla terza vettura Volkswagen a metano e quasi 400000km

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                          Ragazzi ricordatevi che qui parliamo del 1.5 130 cv e non del 1.4 110 cv . Io non so se tra un motore e l’altro ci siano differenze ma comunque si tratta di un’altro motore quindi potreste aver ragione entrambi

                          Attendiamo l’intervento di un esperto che possa togliere ogni dubbio.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                            Originariamente inviato da caxio Visualizza il messaggio
                            fate finire la benzina ma lasciate sempre il metano nel serbatoio, e provate ad avviare l'auto solo a metano e filmatelo se parte smonto inutile serbatoio della benzina
                            Quindi se ho capito bene nonostante la spia verde sia acesa comunque l'auto parte a benzina
                            Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                              da wikipedia


                              Solitamente l'avviamento del motore viene mantenuto a benzina, perché questa ha un potere detonante maggiore e dà la scocca alla scintilla d'accensione con maggiore facilità. Quasi tutti i costruttori di kit prevedono l'avviamento a metano, ma relegate a situazioni di avaria del circuito benzina e di fatto viene sconsigliato il suo utilizzo perché l'accensione a metano richiede un uso più prolungato del motorino d'avviamento e non consente alla centralina della benzina di utilizzare le strategie di iniezione corrette che sono previste all'avviamento. Nelle auto a carburatore l'avviamento a metano è invece possibile quasi sempre, salvo condizioni climatiche avverse, come temperature molto basse. In questo tipo di auto se si tenta l'avviamento a metano spingendo troppo l'acceleratore può verificarsi talvolta un accumulo di gas nella camera d'accensione che ingolfa il motore e può impedire i successivi tentativi di avviamento. Spesso la soluzione per avviare l'auto è quella di commutare a benzina e avviare con essa il motore, per poi ricommutare a metano una volta stabilizzata la temperatura d'esercizio.


                              Quindi si può avviare anche a metano ma solo per emergenza se non funziona il circuito della benzina

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                                Visto che possiedo una aTgi 1.4 110 cv e questa discussione mi interessa mi sono messo a cercare in tutto il forum tutti i threads riguardanti questo fatto della partenza a metano e/o benzina ed in base alle esperienze riportate dai possessori di questa versione ( 1.4 110 cv) le cose stanno così:
                                questo motore parte sempre a metano e si spegne a metano.
                                Le uniche eccezioni a questa regola sono solo le seguenti:
                                1) dopo aver fatto rifornimento di metano per 2-5 km la centralina analizza il metano e quindi l’auto va a benzina
                                2) quando ci sono certe condizioni ( esempio quando fa molto freddo) la centralina decide in piena autonomia ( nel senso che il guidatore non può decidere) di commutare l’auto a benzina per un periodo specifico
                                3) quando finisce il metano ( ovviamente).

                                E’escluso inoltre che questo motore ( a differenza di altri) inietti della benzina durante il funzionamento a metano per sopperire alla mancanza di potenza richiesta ( ad esempio durante un sorpasso)

                                Tutte queste informazioni provengono dai contributi degli utenti del forum da dati di fatto e non da impressioni e/o articoli letti o presunti e quindi si suppone siano attendibili più di ogni altra fonte.

                                Come già detto queste informazioni riguardano il 1.4 110 cv e non il 1.5 130/160 cv dei quali non abbiamo ancora sufficienti contributi.

                                Ricordiamoci comunque il titolo del thread, che non è “ a cosa parte la Golf tgi” ma “ minimo accelerato”



                                Originariamente inviato da caxio Visualizza il messaggio
                                fate finire la benzina ma lasciate sempre il metano nel serbatoio, e provate ad avviare l'auto solo a metano e filmatelo se parte smonto inutile serbatoio della benzina
                                Scusami ma quello che chiedi non è possibile

                                Se finisci la benzina resti a piedi perché prima di finire la benzina per forza hai finito il metano
                                Ultima modifica di Randal; 16/10/2019, 21:13. Motivo: Verifica

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                                  Presa oggi la 1.5 tgi
                                  Fatti i primi 200km e effettivamente il comportamento è quello sopra citato
                                  Il minimo ogni volta che la macchina viene accesa rimane alto, 1400 1600 giri e anche se si inserisce la marcia la macchina viaggia comunque a un regime alto
                                  Poi quando decide lei torna al normale regime
                                  Non credo sia un difetto ma una "caratteristica"
                                  Con il tempo si vedrà


                                  P.S.
                                  dove posso aprire una discussione di comparazione tra 1.4 e 1.5 tgi?

                                  Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                                    La tua ha cambio automatico o manuale?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                                      Manuale, ancora non mi fido (dell'affidabilità del cambio automatico)
                                      Executive

                                      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1.5 TGI Minimo accellerato

                                        Come la mia. Io credo che questo problema sia presente solo nelle nostre con cambio manuale; infatti adesso le producono soltanto col cambio automatico

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X