annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII 2.0 TDI vuoti al motore e spegnimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VII 2.0 TDI vuoti al motore e spegnimento

    Ciao a tutti , possiedo una golf 7 2.0. tdi dsg e da qualche settimana presenta un guasto incredibile che ancora oggi non riesco a risolvere: mentre cammino si manifestano dei vuoti di circa un paio di secondi come se venisse meno, ed in alcuni casi si spegne, costringendomi a riavviarla con la chiave.
    L' ho portata in officina Volkswagen ed il meccanico, collegandola al computer, mi ha detto che la macchina non presenta problemi; ha poi regolato con l' elettronica dei parametri della frizione , ma uscendo subito dopo dall'officina il problema ha continuato.
    Nei giorni successivi ho provato l' auto con il meccanico ma il problema non si è manifestato, e come il solito da fortunato appena sono uscito dall 'officina me la rifatto mm...
    Ho anche fatto cambiare il filtro gasolio in un' officina sotto casa e nello stesso tempo ho fatto pulire la pescante tanto per ma nulla è cambiato.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Se si, come lo ha risolto?
    grazie mille.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: problema incredibile

    benvenuto, nel forum ci sono delle regole che vanno rispettate, la prima è la prima lettera del titolo maiuscolo e la seconda è effettuare una ricerca col tasto in altro a dx.
    Sistemo il titolo ti suggerisco di controllare se ci sono altre discussioni simili alla tua

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VII 2.0 TDI vuoti al motore e spegnimento

      okgrazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Ciao, ho lo stesso problema, come hai risolto? a me segnalava valvola corpo farfallato, sostituita ma il problema persiste.
        Aiuto

        Commenta


        • #5
          Anch'io ho lo stesso problema. Qualcuno ha risolto? La mia Golf ha dei vuoti di motore di circa 1/2 secondo e tra i 1200 e 1300 giri e in fase di accelerazione ed oggi, con macchina ferma, motore acceso e mentre scendevo dall'auto, si è spenta con quadro acceso. Nessuna spia accesa. Analisi con VAG craccato e nessun errore. Qualcuno ha notizie? Qual'è il problema?
          Ultima modifica di ergo63; 14/10/2021, 08:24.
          sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

          Commenta


          • #6
            Ciao ho lo stesso identico problema senza presenza di errori nella diagnostica, l’ho portata ad un centro di revisione cambi automatici Pensando fosse un problema al cambio, ma dopo averla lasciata in prova x una settimana non hanno rilevato problemi al cambio e onestamente mi hanno risposto che non aprono il cambio perché secondo loro non dipende da questo, inoltre mi hanno detto che nessun tipo di errore o problema al cambio fà spegnere il motore ma è il contrario che a spegnimento motore il cambio automaticamente vá in folle. Credo infine sia un problema elettrico di qualche cavo che và a massa ma per indagare bisogna verificare completamente l’impianto elettrico. Anche alternatore e batteria a me risultano ok.

            Commenta


            • #7
              Qualcuno ha risolto? Io ho lo stesso identico problema. Golf 7 2.0 tdi del 2015 cambio manuale.
              nessuna spia accesa.

              Davide

              Commenta


              • #8
                Ciao non ho ancora completamente risolto ma credo di esserci vicino: cercando nei vari forum ed in internet spegnimenti simili erano dovuti dal relè 645 che si trova nel vano fusibili vicino la batteria. Provando a sostituirlo in un centro VW la macchina non mi ha più dato problemi x 1 settimana, oggi invece mi si è ripresentato

                Commenta


                • #9
                  Ciao grazie per la risposta. Io pensavo fosse un problema di valvola Egr, ma ancora non ho risolto nulla. Aggiornami se risolvi

                  Commenta


                  • #10
                    Qualcuno ha avuto novità? La mia andrà in assistenza domani, ma andremo alla cieca

                    Commenta


                    • #11
                      Buon giorno a tutti.. qualcuno e riuscito a risolvere? Io ho una golf 7 20 tdi dsg e spesso perde potenza strattona e oggi si e anche spenta. Portate in due concessionarie vw e non capiscono cos’ha perche non da nessun errore

                      Commenta


                      • #12
                        Stesso mio problema. Al momento nessuna soluzione.ti confermo che anche la mia si spegne

                        Commenta


                        • #13
                          Portata oggi in altra concessionaria Volkswagen la terza.. oggi strappava come non so che cosa arrivo in concessionaria e la prova il capo meccanico e va come un gioiello.. spero capiscano cos’ha sta macchina non ne posso più

                          Commenta


                          • #14
                            Quanti km hai? È originale o mappata? A me finalmente si è accesa la spia di avaria motore ed è comparso l’errore al sensore giri albero motore.
                            al momento è dal meccanico

                            Commenta


                            • #15
                              Ho 220000 mila km.. no macchina mai mappata ne niente .. ma a te si spegneva solo o strappava ? La mia si e spenta una volta solo più che altro strappa un sacco

                              Commenta


                              • #16
                                A me strappava tanto. Io credo di avere risolto oggi. Sostituito sensore giri motore e batteria che addirittura era parecchio gonfia. Al momento ho percorso 110 km ed è tutto okay

                                Commenta


                                • #17
                                  Secondo me anche la mia ha lo stesso problema ma ho fatta troppa strada ultimamente e non ho ancora spie accese. Hai speso tanto ? Hanno staccato il cambio per sostituirlo? Proverei a cambiarlo anche se non si accende la spia

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Io pure. Nessuna spia accesa. Il meccanico ha visto che la batteria aveva il rendimento molto basso, abbiamo comunque fatto tutti i test sul sistema di alimentazione dal pompista e alla fine non c’era nessun problema. Sostituendo batteria e sensore il difetto è sparito. Non credo abbia dovuto smontare troppo. Non so quanto mi farà pagare: così a grandi linee credo un 180 200 di batteria, 150 dal pompista, 100 euro di sensore e altri 150 di manodopera.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ma dove abiti se si può sapere ? Vorrei sentire questo meccanico

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Risolto il problema .. sensore di giri e dei connettori vicino al sensore. Se siete del veneto officina Fusa a San Giovanni in provincia di Verona pasate di la e vi sistemano tutto.La mia ora va che è un gioiello

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X