annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Cigolio / rumore sospetto proveniente dal lato servizi del vano motore
Comprimi
X
-
Ale79 Credo che si potesse cambiare solo il cuscinetto/tenditore incriminato...ma penso che Ospite abbia preferito fare, visto che c'era, la distribuzione (avendo 5 anni). Che senso avrebbe avuto tra un paio di anni rimetterci le mani?...Tanto la avrebbe dovuta cambiare per raggiunti limiti di età e non certo di chilometri...e poi è da vedere lo stato della cinghia che, va detto, non si consuma/usura in egual modo a parità di motore ma bensi anche in virtù di altri fattori. Paradossalmente tra un motore da 200.000 km in 6 anni e un motore di 50.000 nello stesso tempo può avere più manutenzione quest'ultimo.
- Grazie 1
-
Purtroppo il cuscinetto era irrimediabilmente rovinato e, lavorando male, ha compromesso l'integrità della cinghia della distribuzione. C'era il serio rischio che si rompesse con danni catastrofici. Purtroppo una semplice lubrificazione non avrebbe risolto il problema.......
Commenta
-
Joliet jake, ti hanno mostrato il cuscinetto rovinato? Perché anche io appena ho sentito il rumore nella mia ero convinto fosse un cuscinetto, il rumore ci somigliava molto, invece non era quello.
Ho il sospetto che se l'avessi portata in un'altra officina mi avrebbero cambiata la distribuzione senza tanti complimenti e io ci avrei creduto anche.
Commenta
-
Anch'io ne ho sostituiti ed esaminati a centinaia di cuscinetti di tutti i tipi. Anch'io ero convinto che fosse il rumore di un cuscinetto che non gira libero, il rumore era identico, un cinguettio molto acuto, ne ero talmente certo che arrivando in officina ho proprio detto "senti che ho un cuscinetto rumoroso" invece era la cinghia.
Ma ribadisco, sono convinto che un altro meccanico se ne sarebbe approfittato e mi avrebbe sostituito chissà quali pezzi.
Questo problema dovrebbe essere approfondito.
Commenta
-
Me lo ha fatto di nuovo. In questi giorni col caldo la cinghia ha ricominciato a fischiare e stavolta faceva così tanto rumore, così acuto come non mai, che veramente molte persone mi hanno detto preoccupate "guarda che hai un cuscinetto che fischia".
Invece, come le altre volte, è bastato "ungere" con cera I fianchi della cinghia dentata e ha smesso immediatamente.
lo ribadisco nel caso dovesse succedere anche ad altri.
Commenta
-
Salve. Ho seguito con attenzione tutta la discussione. Ho un problema simile con una golf v 1.6 benzina. In due anni ho fatto due volte la distribuzione proprio per rumore al tendicinghia solo a freddo e per qualche minuto. Com'è possibile? Ora il meccanico mi dice di usare ricambi originali e vedere cosa succede.
ieri ho tolto il carter distribuzione e con uno specchio ho controllato allineamento del tendicinghia e ho notato che era oltre il limite massimo e infatti la cinghia era tesissima. Altra prova ho spruzzato un po di wd 40 sul cuscinetto e il rumore è sparito. Questa mattina sempre a freddo il rumore era appena percettibile.
Possibile che i cuscinetti sono tutti difettosi? Eppure sono contitech e Ina. No robaccia
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta