annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio è uno dei primi. Non avrà tutte le piccole o grandi modifiche che nel tempo gli hanno fatto e ecco i risultati deludenti. Comunque perfetti perfetti non sono manco gli ultimi ma lo fanno poco o nulla. Ho avuto la conferma da un vicino che non sapevo avesse la Golf con il mio stesso motore. Ma presa a fine 2020, una delle ultime 7.5 rimaste

    Ho guardato se vedo o meno marcature vari. Non vedo nulla ma sinceramente manco capisco di preciso preciso dove guardare. Lato sinistro in alto, ovviamente dietro, ma non mi par manco fatto uguale alle foto
    Ultima modifica di gstmnl; 02/05/2021, 09:51.

    Commenta


    • Ho provato anche io, secondo me lato sinistro ma bisogna guardare dalla parte rivolta verso il basso, ci vorrebbe uno specchio o jnl smartphone "col palo"

      Commenta


      • Ho guardato con specchio ma non riesco proprio a riconoscere quella zona come da foto. La descrizione del modello differisce dal mio solo per il codice finale, io ho D7F mentre il documento dice M6A. È ragionevole quindi dire che riguarda solo le versioni con cambio manuale?

        Commenta


        • Il documento è generico per i 1.5. Purtroppo è stranamente molto vago
          Ultima modifica di gstmnl; 02/05/2021, 12:34.

          Commenta


          • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
            no comment
            Complimenti per aver scovato il file postato !

            Rilevo che si fa riferimento agli esemplari 2018, che potrebbero interpretarsi come my 2018 e quindi costruiti ed immatricolati anche nel 2017 !

            Rilevo poi che si fa riferimento ai motori "DADA", quindi con comprendo come possano essere coinvolti anche i 130 Cv, siglati come DACA, che sono un'altra roba !

            Certo è che col problema di ordine squisitamente meccanico non si comprende pienamente come gli inconvenienti possano manifestarsi in modo random e anche differente da esemplare a esemplare.

            La situazione va comunque approfondita maggiormente in modo tale da acquisirne ulteriori elementi per meglio circoscriverla !

            Col riconoscimento del difetto da parte di VW, le doglianze degli sfortunati utenti potranno assumere naturalmente ben altro peso.

            ----

            EDIT: Si veda post n. 2869
            Ultima modifica di tony; 02/05/2021, 12:31.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              No, attento quella iniziale è la mia auto. Il documento è generico per i 1.5. Purtroppo è stranamente molto vago
              Ah ok! Capito ora

              Commenta


              • Non si fa riferimento a nessuna auto del 18. La data compare solo perché è stato messo un telaio model year 18. E non è specificato esattamente che problema da. Magari non ha nulla a che fare con i saltelli

                Commenta


                • Ha ragione Manuel, mi sono distratto io e quindi non si consideri quanto ho scritto nel messaggio precedente !

                  Ad ogni modo c'è un primo indizio su cui lavorare, mentre a distanza di anni non ne abbiamo ancora di differenti (vedasi riprogrammazione ecu in via autonoma) per soffermarci eventualmente sul problema "saltelli".

                  Sotto il profilo della riprogrammazione Vi potrei dare tanti link di gente che se ne occupa, ma non lo faccio perché non siamo nel topic giusto.

                  Commenta


                  • La tpi sui saltelli è rimasta la stessa da fine 19... Aggiornamento centralina e tanti saluti da Volkswagen

                    Commenta


                    • Si, ma non sarebbe la prima e probabilmente neppure l'ultima volta di un problema in relazione al quale il costruttore riconoscerebbe a distanza di tempo un serio difetto non palesato in precedenza !

                      Tanto perché gli interventi sin qui profusi non sono stati risolutivi, almeno secondo quanto ho avuto modo di leggere qui.

                      Commenta


                      • A me sembrava di aver letto sul file che lo scambio del pezzo poteva causare incertezze in marcia

                        Commenta


                        • Forse nella questione è più pesante il fatto che possano aver sbagliato teste...(che per la precisione teutonica e pari a cazzotto in pieno volto). Sul minimizzare l'accaduto secondo me è per non generare orde di barbari con alabarde in mano in visita nei service

                          Commenta


                          • Spero la mia rientri in questa casistica, ultimamente il rombo del motore è cambiato, molto più rumoroso, meno elastico a bassi giri e rumoroso. Nonché consumo di liquido refrigerante.
                            Consigli per poter guardare in quel punto con qualche soluzione fai da te?

                            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Eugenio una sonda per colonscopia, poi se risulta tra quelle da cambiare vai in Germania e fai l'esame completo a chi ha sbagliato

                              Commenta


                              • Qui in Veneto credo si possa trovare una sonda per vedere il fondo delle damigiane

                                Commenta


                                • Ma passare un attimo al service?

                                  Commenta


                                  • Ci sono riuscito non è difficile. È sul lato sinistro. La mia è giusta quindi non saltella per quello
                                    È giusta pure quella di Eugenio. Speranza finita. Ma manco mi ero illuso. Non poteva essere su motori così vecchi. Che poi se dovessero cambiare tutte le testate dei motori che saltellano... notte

                                    Commenta


                                    • Scusate, ma non trovo il documento di cui state parlando, è stato rimosso dal post?
                                      Anche la mia ha il motore DADA ed ero curioso di sapere cosa verificare.
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Si l'ho rimosso, che manco so se si poteva pubblicare

                                        Commenta


                                        • Puoi gentilmente rimetterlo o perlomeno inserirne il contenuto?
                                          Ne avete parlato per 2 pagine, con interventi sia dei moderatori e sia di utenti esperti di questioni legali e nessuno ha sollevato questioni.
                                          Ora non si capisce più nulla e chi come me se l'è perso, penso che vorrebbe anche lui partecipare. Il forum serve a questo.
                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X