annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ferdy92 Concordo che timore si può avere da un numero di telaio, chiunque può fotografarlo vedendo l'auto parcheggiata.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • A capire dal forum non si parla di pochi numeri di auto... e lo sanno eccome in VW visto che anche nel resto di Europa si parla del problema
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • A maggior ragione IceMatrix Lo sanno e quindi anche gli mandi 10-100-1000 telai o più, che pensi facciano? Fare una class action per un seghettamento che nemmeno tutti rilevano fastidioso? Senza considerare che è un modello fuori produzione...Poi si può sempre abbaiare alla Luna., certo. A me dispiace della cosa di ferdy come altri ma come sai...ci provai anche io a suo tempo e sai anche come è andata a finire .

        Commenta


        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          A maggior ragione IceMatrix Lo sanno e quindi anche gli mandi 10-100-1000 telai o più, che pensi facciano? Fare una class action per un seghettamento che nemmeno tutti rilevano fastidioso? Senza considerare che è un modello fuori produzione...Poi si può sempre abbaiare alla Luna., certo. A me dispiace della cosa di ferdy come altri ma come sai...ci provai anche io a suo tempo e sai anche come è andata a finire .
          Sei troppo remissivo!
          Anche se non otterrò nulla darò loro un fastidio. Peraltro ho intenzione di scrivere a delle testate giornalistiche rispolverando la questione. Mi piace scrivere, anche se non sono un letterato.
          Loro giocano sulla ns remissività. Se ci fossero arrivate 1000 denunzie di difetto di conformità non è vero che dormirebbero sugli allori. Poi a trovare qualche avvocato rampante che ci si impelaga non sarebbe neanche difficile.

          Esorto ancora una volta a fornire il proprio numero di telaio.

          Quasi, quasi, apro un post dedicato ed inizio io. Chissà..........

          Commenta


          • ferdy92 Non sono stato remissivo, è che non mi sono fatto prendere in giro ( il termine è un altro) E credimi se ti dico che invece ci ho guadagnato ..Pero tu fai bene a seguire la tua strada se è quello che vuoi... E qui chiudo...

            Commenta


            • Il numero di telaio io non ho prob. a dartelo, ma sta sicuro che non ottieni nulla

              Commenta


              • ferdy92 lo sanno, lo sanno e arrivati ormai a 3-4 anni di difettosità dalle prime segnalazioni, credo che ormai ci si deve rassegnare ai saltellamenti perchè di fatto non sono riusciti ad eliminarli.

                Per esempio la mia lo fa leggermente e molto saltuarialmente soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento in cui hanno ammorbidito la ripresa in prima che ora è meno brusca.

                Se vuoi farti una cultura, e conosci l'inglese, datti una lettura alle 253 pagine del difetto del canguro sul forum T.Roc UK.
                https://www.trocforums.co.uk/viewtop...f67&start=2520
                Anche lì sono arrivati alle stesse conclusioni nostre: sto motore è così e VW non ha risolto il difetto.
                In UK però la legislazione permette il 'reject' dell'auto acquistata e infatti molti gliel'hanno riportata indietro. Alcuni ne hanno ripreso un'altra (scoprendo che ha lo stesso difetto), altri hanno ottenuto il rimborso, altri hanno preso altro.
                Curioso il fatto che sembra che le auto ritirate siano poi state immediatamente rivendute a ignari nuovi clienti....

                Commenta


                • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Che centra quella pagina sembra quasi una pubblicità
                  Mi hai sgamato... ‘^^

                  Fino a qualche settimana fa in quella pagina risultava anche il motore 1.5 tsi 150cv come “in fase di sviluppo” mentre adesso è stato eliminato... tutto qua

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    ferdy92 Non sono stato remissivo, è che non mi sono fatto prendere in giro ( il termine è un altro) E credimi se ti dico che invece ci ho guadagnato ..Pero tu fai bene a seguire la tua strada se è quello che vuoi... E qui chiudo...
                    Guarda che non mi sto rodendo. Voglio rappresentare il mio disprezzo per VW e nel caso darli dei fastidi. Certo loro se ne sb......no ma. La mia è una questione di principio, non possono uscirsene così cantando.
                    Se avessimo un'altra legislazione la cosa sarebbe diversa, fossimo negli Stati Uniti........

                    Sicuramente non otterrò-otterremo nulla, ma li daremo fastidio. Con un pò di fortuna potremmo far pubblicare qualcosa.
                    Come scritto da andrea_gb in Inghilterra hanno il 'reject' che consente la restituzione dell'auto. Certo riprenderne un'altra uguale è da fessi, ma.......

                    Adesso apro un post dove inserire i numeri di telaio. Che ci costa?

                    Commenta


                    • no comment
                      Ultima modifica di gstmnl; 02/05/2021, 11:03.

                      Commenta


                      • Prendiamo atto che qualche ricerca l'hanno fatta ed una possibile causa di malfunzionamento individuata.

                        Ti diamo tempo entro domani alle 12.00 per verificare se il tuo 150 CV ha la marchiatura di fusione a rombi oppure no. Nel secondo caso, un cero a Sant'Antonio e via di service.

                        Questo documento è quello che in gergo viene definito TPI? Molto interessante...
                        Ultima modifica di lorenztr; 01/05/2021, 22:32.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Presumo sia su motori molto recenti e non sui primi come il mio. In 4 anni mica si saranno accorti ora no?

                          Commenta


                          • Comunque un controllo lo farei. (Anche se nella Tpi non è specificato quale malfunzionamento comporti l'eventuale errore di montaggio)

                            Commenta


                            • Si molto vaga infatti

                              Commenta


                              • Nei "vecchi" 1.4 TSI 122cv e 140cv, una differenza era che entrambe le versioni avevano la fasatura variabile in aspirazione ma solo il 140cv la aveva anche sullo scarico
                                potrebbe essere che anche sui successivi 130cv e 150cv sia rimasta questa differenza e le testate siano leggermente diverse

                                Rimane il fatto che l'auto a volte funziona bene, possibile che sia l'elettronica a correggere il problema mentre alcune volte non riesce?
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Infatti è strano...

                                  Commenta


                                  • Dopo se riesco guardo. Ma per me è roba per motori di recente produzione. Manco c'era il 130 quando ho preso la mia

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                      no comment
                                      Grazie Manuel, sempre sul pezzo.
                                      I saltelli sono sempre presenti, meno ma più fastidiosi, i giri del motore sono molto irregolari, anche a caldo. Per ovviare nelle partenze, alla fine secondo me sto stressando la frizione..
                                      Fosse solo quello il problema

                                      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • La frizione credo la cambierò massimo a 50 mila per come la devo usare... Le altre auto che ho avuto 150 mila km e frizione come nuova...
                                        Tornando ai famosissimi saltelli ieri ho fatto un 260 km di autostrada. Be... Sarà che il meteo non era il più asciutto, sarà tutte le solite cose che diciamo ma... Aveva piccoli vuoti anche in marcia... Non ai 130 ma quando dovevo prendere svincoli o rallentare e accelerare per le uscite. Vuoti pure in rilascio acceleratore. Non andava per niente regolare ieri. A differenza di qualche mattina fa che sono andato al lavoro e pareva un 200 cavalli. L'ho scritto mille volte che lo capisco dai primi 5 metri se non è giornata. Acceleri e tira indietro

                                        Commenta


                                        • gstmnl Si, esistono motori che non vanno bene tutti i giorni. Una volta si dava colpa al fatto che erano a carburatori e che potevano risentire del meteo e/o dalla facile statarura (si diceva: è scarburata) Ma spesso con un paio di chiavi e di pratica (un giravite, una chiave fissa e " tanto orecchio") anche da solo e per strada la sistemavi a dovere. Poi si sono inventati le norme dell'inquinamento e nacque l'iniezione elettronica...al quale oggi hanno accesso pochi luminari con officinone ipertecnologiche e banchi prova super spaziali al quale sei obbligato ad affidarti...!!!
                                          Ultima modifica di velociraptor; 02/05/2021, 08:12.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X