annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora, ancora la macchina fa le bizze. Non sempre e questo è quello che non capisco, sicuramente l'innalzamento delle temperature mitiga il problema.
    Comunque procederemo, visto che il problema non si è risolto, a richiedere una riduzione del prezzo d'acquisto.

    Commenta


    • Ma va? Non l'avrei mai detto che non era questa la soluzione come non lo è quella di cambiar filtro dell'aria... I motori più recenti sembrano non aver sto problema, quindi qualcosa hanno modificato e probabilmente sulle nostre non si può o vuole fare. L'unica sembra far una mappa ma non è ben chiaro se si risolve completamente

      Commenta


      • Da possessore del modello in oggetto seguo la discussione da tempo ma non ho capito se qualcuno dei partecipanti al forum abbia mappato la propria Golf.
        Nel caso con quali risultati.
        La mia imm. 12/18 con un aggiornamento 09/19 manifesta il saltello in 1à marcia e non sempre.
        Anzi ultimamente poco, forse il clima secco.
        Grazie.

        Commenta


        • Io dopo quasi un mese con il filtro aria BMC posso dire che il problema non é sparito del tutto, ma sembra si sia affievolito parecchio. E la prima settimana in cui l'ho montato, avevo ancora temperature gelide la mattina. Quindi non é solo l'effetto clima più caldo. Poi il prossimo anno penso proprio che rimapperó, visto che la macchina compirà 3 anni. Mi auguro solo che non succeda niente, visto che mi rimarrebbe un'ulteriore anno di garanzia..

          Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

          Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

          Commenta


          • Beh, ovvio che se il guaio derivasse dalla rimappa, addio garanzia, per altre cose spera che non se ne accorgano perché sarebbe un ottima scusa per non intervenire...
            penso sia scritto anche nero su bianco da qualche parte...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
              Beh, ovvio che se il guaio derivasse dalla rimappa, addio garanzia, per altre cose spera che non se ne accorgano perché sarebbe un ottima scusa per non intervenire...
              penso sia scritto anche nero su bianco da qualche parte...
              Sicuramente sarà scritto nero su bianco. La mia paura é che,se ci fossero richiami da casa madre, non me li facciano in garanzia..

              Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

              Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

              Commenta


              • A distanza di tanti anni dall'inizio del problema appare abbastanza logico ritenere che il problema sia difficilmente risolvibile solo via "software" rientrando pure nei valori di emissioni inquinanti della classe euro assegnata e riportata sulla carta di circolazione.

                E' invece abbastanza plausibile ritenere che le irregolarità in discussione si annullino o si limitino notevolmente svincolandosi dai previsti limiti massimi di emissioni inquinanti di omologazione dell'auto.

                Ma, questo lo si è evidenziato praticamente sin da quando è iniziato questo lungo topic

                Commenta


                • tony Sì, però "svincolarsi" dai limiti e dai dati riportati sulla carta di circolazione, si apre un mondo, anzi un "inferno" , in cui pochi ne comprendono i rischi prima di caderci dentro...
                  E qui mi fermo perchè sarebbe un attimo andare OT...

                  Commenta


                  • mao - Maurizio, sono assolutamente d'accordo con te e pure contrario alle rimappe finalizzate ai potenziamenti del motore, tuttavia non è stato neppure giusto che tantissimi estimatori della casa di Wofsburg e che hanno creduto in VW non siano stati utilmente soddisfatti, per come è giusto che fosse a fronte di un difetto abbastanza palese e generalizzato !

                    Qui si tratterebbe di mettere a posto la regolarità di funzionamento del motore in quelle particolari condizioni in cui non lo è e non di incrementare considerevolmente i valori di coppia/potenza o peggio ancora, come si fa spesso coi diesel, di eliminare il fap ...

                    Commenta


                    • Certo certo, totale solidarietà anche da parte mia a chi è afflitto da tale problematica, e fermo appunto a VW nel non sapere, o volere , risolvere il problema. Capirei e condividerei un cambio di marchio.
                      Volevo solo evidenziare quanto sia opportuno o meno, risolvere un problema creandone altri, sebbene occulti, sicuramente più impattanti se certe condizioni, malauguratamente, si venissero a creare.
                      Poi chiaro, libero arbitrio, ci mancherebbe!

                      Commenta


                      • Ieri abbiamo inviato richiesta a mezzo PEC per riduzione prezzo d'acquisto visto che per ben due volte in officina, e l'ultima per oltre tre settimane, non sono riusciti a risolvere il problema.
                        Abbiamo anche inviato, come in precedenza, PEC al Garante del Mercato e p.c. alla VW Italia.
                        Certo sarebbe utile per me, come ho già chiesto senza alcun riscontro, ed anche per tutti i forumisti afflitti dal problema recuperare i numeri di telaio delle autovetture e sbatterli in faccia per dimostrare che il problema c'è.
                        VW gioca cul fatto che non ci mettiamo nelle mani della legge e per questo se ne fregano.
                        Avete pensato alla probabilità di vendita dell'auto e che potrebbe essere svalutata perchè afflitta da questo problema? Pensateci!




                        Commenta


                        • come dicevo piu vi inc............piu siete contenti
                          basta non comprarle più x 2 anni e vedi
                          prova non ti ridanno niente
                          auguri

                          Commenta


                          • Golfino85 non ti preoccupare, anche dopo la ricalibratura non cambia nulla, rimane sempre il problema..
                            La mia del 07/2018 6c aggiornamento centralina e poi gennaio 2020 ho ricalibrato la centralina più filtro aria e il problema è rimasto.
                            Ieri ho parlato con il direttore della conce della mia zona e dice che il problema loro lo sapevano già e non è risolvibile..questo detto da lui....non so se è vero però.

                            Commenta


                            • Chiedo scusa nel caso qualcuno lo avesse già riportato in precedenza



                              ma ci prendono in giro o ci siamo persi qualcosa?

                              Commenta


                              • ci prendono in giro e loro fanno miliardi di utile
                                tanto sanno che non fa niente nessuno
                                ciao

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mario1000 Visualizza il messaggio
                                  ci prendono in giro e loro fanno miliardi di utile
                                  tanto sanno che non fa niente nessuno
                                  ciao
                                  Io ci sto provando. Avevo idea di reperire, qui, i numeri di telaio della auto interessate ma nessuno mi ha seguito.
                                  Ed è proprio per questo che loro si fanno forti, perchè nessuno fa nulla!!!

                                  Commenta


                                  • Persino loro hanno sembra abbiano smesso di provare a mettere su un software per il nostro motore



                                    è davvero incredibile

                                    Commenta


                                    • Che centra quella pagina sembra quasi una pubblicità
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Vi aggiorno
                                        Abbiamo ricevuto risposta dalla concessionaria alla ns richiesta di riduzione del prezzo. Dicono che l'auto non presenta problemi e che comunque sono disponibili a verifiche anche a casa.
                                        Mi viene da ridere.
                                        Ma perchè avrebbero indagato se l'auto non presentava problemi ed hanno sostituito poi il castelletto delle punterie?
                                        Bah! Eppoi Bah!
                                        Stamani cui ha contattato la VW di Verona dicendo che avevano ricevuto p.c. la risposta della concessionaria e che la stessa resta a disposizione per ogni problema.
                                        Gli abbiamo detto per le rime quello che pensiamo della VW, leggetevi le migliaia di post di clienti scocciati da questo problema al 1.5 TSI.
                                        Abbiamo ancora detto che cosa andiamo a fare al service se la casa madre, VW, non risolve il problema??
                                        Mi ripeto ancora una volta, ma perchè non mi fornite i vs telai così inondo la VW?
                                        Cosa ci costa? Abbiamo timore di?

                                        Commenta


                                        • ferdy92 Ammiro sinceramente la tua "abnegazione" alla causa e ho sempre seguito con interesse la tua battaglia, ma purtroppo non ne trarrai un ragno dal buco. Lascia stare...dammi retta. Se economicamente ti è possibile, perchè non la vuoi più, la cambi. E i soldi risparmiati e il tempo che stai dedicando a questa storia lo trasformi in altro di più utile e sano. La salute che stai rimettendo appresso alla tua auto, proprio per l'auto che è, non ne vale la pena, fidati...
                                          Ultima modifica di velociraptor; 19/04/2021, 13:15.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X