annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perche il 1.5 130 cv ne è esente ?
    cosa cambia ?
    saluti

    Commenta


    • Per l'esperienza che ho avuto io il 130cv manuale che mi ha prestato il concessionario mi è sembrato liscio liscio.
      Se proprio dovevo fargli 2 appunti riguardavano la coppia ai bassi e la frenata che non mi è piaciuta per nulla, con l'attenuante che aveva solo un paio di migliai di km sulle spalle e che di solito passa di mano in mano...

      Commenta


      • Il 130 è un motore diverso. Tanti sono convinti sia il 150 depotenziato. O che il 150 sia il 130 potenziato.

        Commenta


        • Buongiorno ragazzi. Vi riporto la mia esperienza, sperando possa essere utile. Ieri ho portato la mia golf a fare il tagliando e, visto che c'ero, ho lamentato il fatto dei sobbalzi chiedendo un eventuale aggiornamento della centralina. Ovviamente il concessionario sembrava cadere dalle nuvole davanti a tale discorso. Nel mentre poi, ho chiesto anche di installarmi il filtro aria BMC da me acquistato. Morale della favola, mi hanno detto che avevo già l'ultimo aggiornamento e che loro non hanno sentito sobbalzi in prima marcia (ma va?). Quindi un po' sconsolato ho ripreso l'auto e mi sono detto "vabbè, almeno provo il filtro come va". Ebbene, dopo circa 100km fatti in 24 ore, l'auto non "cangureggia" più e in seconda e terza marcia é liscia come l'olio e non seghetta più in erogazione. Può essere che il filtro può aver fatto cambiare leggermente la carburazione e l'auto va meglio? Mah, per il momento sono stra contento e spero continui così. In caso vi aggiornerò..
          Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

          Commenta


          • Beh hai solo una controprova da fare: ovvero rimontare il vecchio filtro anche se francamente dubito sia questa la soluzione. Ps: magari ti hanno aggiornato la centralina e non te lo hanno detto..

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Beh hai solo una controprova da fare: ovvero rimontare il vecchio filtro anche se francamente dubito sia questa la soluzione. Ps: magari ti hanno aggiornato la centralina e non te lo hanno detto..
              Beh guarda, ti dico solo che il filtro originale l'ho già cestinato. Che senso avrebbe se mi avessero detto una bugia? Non credo sia così. E comunque il tempo parlerà, anche se anch'io dubito sia questa la soluzione. Comunque per ora me la godo così dai.

              Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

              Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

              Commenta


              • Ma hai il cambio manuale o automatico? Perché potrebbero averti fatto un reset del DSG. Per quanto riguarda il filtro, non ti hanno detto che cambiarlo fa decadere la garanzia?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giambo Visualizza il messaggio
                  Ma hai il cambio manuale o automatico? Perché potrebbero averti fatto un reset del DSG. Per quanto riguarda il filtro, non ti hanno detto che cambiarlo fa decadere la garanzia?
                  No no, ho il cambio manuale. Avevo già chiesto tempo fa questa cosa del filtro a uno dei responsabili officina e mi aveva detto che non ci sarebbe stato nessun problema. Quindi così ho fatto. Conta che non mi hanno detto nulla neanche delle codifiche fatte con obdeleven e neppure del fatto che ho installato frecce specchio dinamiche della osram, quindi mi sembrano abbastanza flessibili.

                  Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                  Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                  Commenta


                  • Bene dai, facci sapere se continua a comportarsi bene. Nel frattempo attendiamo anche Antonino che doveva fare la mappa.
                    Io sinceramente della mia ultimamente non posso lamentarmi, magari un leggero vuoto alla primissima partenza ma poi è bella fluida, spero di non chiamarmela adesso che l’ho scritto...

                    Commenta


                    • Posso solo dire che se si fa scaldare l auto quei 30 secondi che i giri si stabilizzano a 800 giri non strattona mai anche a 0 gradi o con la pioggia. Se parti da freddo e ti muovi al 50% lo farà.
                      Ma nel caso facciano un richiamo sul 1.5 anche in caso di garanzia scaduta sarà valido, purtroppo avevo 2 anni finiti a febbraio

                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • La tua non saltella se aspetti i 30 secondi. La mia va uguale identica

                        Commenta


                        • Assolutamente no, ho già avuto i 2 aggiornamenti usciti nel 2019.

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                            La tua non saltella se aspetti i 30 secondi. La mia va uguale identica
                            Anche la mia. Anche se aspettavo il calo di giri non cambiava nulla.

                            Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                            Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                            Commenta


                            • Sul fatto della scadenza della garanzia dopo i due anni ho qualche dubbio che poi non intervengano più se il problema non è stato risolto.
                              A noi successe nel 1997 con la GTV Alfa V6 TB che dopo circa 7 mesi l'auto ogni tanto borbottava e non saliva di giri al punto di doversi fermare. Portata più volte in officina con tanto di scheda di lavorazione il problema non si risolveva. Morale della favola dopo quasi 3 anni con l'ennesimi fermo macchina in officina provarono a sostituire il debimetro con altro di una 164 V6 TB che avevano in officina. Fu così che risolsero il problema. Sostituirono il debimetro con uno nuovo e non ci fecero sborsare neanche una lira, allora c'era la bella lira ora l'euro.........
                              La ns 1.5. è ancora in officina da oltre 10 gg e la garanzia sta scadendo in questi giorni. I pezzi di ricambio del castelletto delle punterie che perdeva olio dovrebbero arrivare oggi, a loro dire potrebbe l'olio interferire con le bobine , boooh!
                              Vedremo.
                              Il filtro aria sostituito da Golfino 85 potrebbe essere la chiave di volta, magari!

                              Commenta


                              • Golfino85 Guarda anch’io ho montato il filtro Bmc, ma non illuderti. Le temperature più miti, almeno dalle mie parti, riducono i seghettamenti, anche con il filtro originale. Basta che ci sia più freddo e torna a seghettare, un pelino meno con il Bmc, ma il solo filtro non risolve il problema. Poi magari a te andrà bene perché in fondo alcuni motori hanno più seghettamenti e altri meno.

                                Commenta


                                • Confermo, gia avevo letto di miracoli del filtro che poi non si sono rivelati tali

                                  Commenta


                                  • Beh io per ora sto andando bene, poi se tornerà a fare ancora così peccato. Ma almeno il motore si sente che respira meglio e male non gli fa. Poi il prossimo anno ho in mente di fare mappa + rimozione FAP (o quello che é) e vediamo come va..

                                    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                                    Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                                    Commenta


                                    • Per me non lo risolveranno mai non vogliono lo avrebbero già fatto quanto ci vuole ?
                                      Secoli ?

                                      Commenta


                                      • Con oggi sono ben 22 che l'auto è in officina per il problema "canguro". In sede di verifiche avevano riscontrato una perdita d'olio dal castelletto delle punterie, zona sensore. Quindi hanno mandato a prende il ricambio che è arrivato la scorsa settimana. Venerdì mattina,di passaggio, ci siamo fermati al service chiedendo notizie e veniva riferito che l'auto era stata completata e da un primo test parrebbe non essere più afflitta dal problema, ma dato che lo faceva saltuariamente volevano ancora testarla e che comunque lunedì ci averebbero chiamati. Ad oggi non abbiamo notizie, ciò ci fa presupporre che il problema ancora persiste! Cosa importante è che hanno riscontrato tale problematica ed hanno indagato per risolverlo riscontrando questa piccola perdita d'olio che a mio parere non c'entra un fico secco. Comunque hanno eliminato un problema che prima o poi si sarebbe presentato. Morale della favola, l'auto è in officina da oltre 22 giorni, il problema è stato riscontrato, vedremo!

                                        Commenta


                                        • Ritirata l'auto. A caldo pare non far bizze. Vederemo, il problema era avvertibile a freddo e con temperature basse
                                          Parlando abbiamo saputo che detto motore ha avuto problemi di trafilaggio d'olio da un paraolio motore/campana frizione.
                                          Hanno proceduto ad un aggiornamento software della radio e dell'unità che controlla tutte le funzioni dell'auto.
                                          Per quanto attiene alla centralina motore, già l'auto ha l'ultima versione di novembre

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X