annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sembra ci sia questo richiamo sui 1.5 150. Non riesco ancora a capire che va a sistemare Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1614801446304.jpg 
Visite: 384 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 1336389

    Commenta


    • Sembra di riprogrammazione motore. Forse ci siamo per risolvere i vostri problemi.

      Commenta


      • No non credo sia per le irregolarità. Sto leggendo nei vari gruppi notizie un po' vaghe. Ma non sembra sia per le irregolarità

        Commenta


        • Mi parlavano di un richiamo ma per il sistema di chiamata di soccorso che avrebbero eseguito nel mentre. Per quanto attiene al problema "canguro" non ci sarebbero altri aggiornamenti oltre quello già eseguito a settembre.
          A me interessa che abbiano riscontrato, anche saltuario, il problema.

          Commenta


          • Via aggiorno.
            Ha appena chiamato il service e dice che hanno riscontrato un leggero trafilamento d'olio dal castelletto delle punterie.
            Hanno fatto diverse prove ed il "canguro" a volte lo fa a volte no.
            Quindi hanno deciso di sostituire il pezzo che a vista non ha nulla ma potrebbe avere una cricca che fa fuoriuscire questo poco d'olio che, a loro dire, potrebbe causare queste incertezze nella erogazione interferendo con qualche bobina (non continuità elettrica),
            Mahh!
            Mi pare tutto strano, degno di un libro d'avventura o forse giallo!!!
            Abbiamo detto di verificare se la VW abbia modificato la testata di questo 1.5, questo in quanto qui abbiamo parlato di questa presunta modifica, verificando il ricambio se è cambiato.
            Quindi per adesso niente auto.
            Ho un cattivo presentimento...........

            Commenta


            • Se fosse questo il motivo, tutte le auto avrebbero la "cricca" in questione che, detto tra noi, non c'entra nulla con i sobbalzi in questione. E comunque io li avrei cambiati tutti . Ma non dovresti essere tu a dire loro di vedere se ci sono teste modificate, ma loro. Boh...che strano comportamento che hanno...

              Commenta


              • Perdite d'olio ne sono state segnalate alla base di questo cilindretto che non mi ricordo che è... Ma di sicuro non è quello che fa saltellare il motore Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20210304-165330_Drive.jpg 
Visite: 366 
Dimensione: 295.0 KB 
ID: 1336465

                Commenta


                • Che volete che vi dica. Anch'io sono scettico su quanto affermato.

                  Commenta


                  • golf 7.5 130 cv zero problemi solo con il 150 strano
                    saluti

                    Commenta


                    • Strano perché? Sono motori simili ma diversi

                      Commenta


                      • Stamani sono passato di persona dal service.
                        Ho chiesto di visionare l'auto facendo notare, con la foto sopra postata, che ci sono state delle perdite d'olio da quel sensore.
                        Mi è stato risposto che il sensore alla base della oring è asciutto. Visionato il castelletto delle punterie ho visto il sensore e l'olio che si acconca in una delle anse del predetto castelletto. L'olio è ben visibile ad occhio nudo.
                        Hanno mandato a ritirare il castelletto che a quanto pare è anche completo dell'asse a camme, mi pare strano ma così è stato detto.
                        Loro non vogliono lasciare nulla di intentato non vogliono che qualche goccia d'olio interferisca con le bobine.
                        Quel sensore pare sia deputato a far spegnere i due cilindri in eco.
                        Siamo contenti che hanno riscontrato il problema, anche saltuario, non adducendo di doversi abituare a questa macchina.........
                        Sicuramente il venditore ci ha segnalato come persone che sappiamo il fatto ns quindi non prenderci per il c......


                        Commenta


                        • Quando l’ho acquistata le scelte sul nuovo erano ormai solo più 1.5 o 1.0, purtroppo... il 1.0 non mi convinceva ed il 1.5 che ho provato andava benone, quello che mi è arrivato invece ha il problema arcinoto; le speranze di un aggiornamento software risolutivo son sempre meno, però continuo a sperarci

                          Commenta


                          • Domanda,
                            ma anche sulla Golf mk8 continuano i problemi sul 1.5 150cv?
                            Ho seguito un pò il post in questi anni, ma si parlava praticamente solo della 7,5 FL
                            Chiedo perchè a Maggio 2021 ho in scadenza il contratto con vw e questa era una opzione che stavo valutando
                            PURTROPPO all'ultimo tagliando ho avuto in cambio la 1.5 131cv act manuale che confermo non mi è parso saltellasse o cose simili ... grazie!

                            Commenta


                            • I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Allora la soluzione sarebbe lì a portata di mano, basterebbe guardare le differenze che loro sicuramente conosceranno ..., non credo la mk8 vada bene per puro caso...
                                Che sia solo una questione di costi?... La soluzione è troppo dispendiosa? Ci stanno provando con aggiornamenti e soluzioni alternative cercando di spendere il meno possibile?
                                Sono ottimista, se mk8 e Tiguan vanno bene, arriverà ad andar bene anche mk7...
                                Ultima modifica di mao; 07/03/2021, 20:35.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...
                                  Ottimo grazie,
                                  sinceramente non lo sapevo!

                                  Commenta


                                  • E conoscere come hanno risolto il problema, se effettivamente lo hanno risolto.

                                    Commenta


                                    • Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.

                                      Commenta


                                      • Ci vuole una dritta e sapere cosa hanno fatto, sempre se realmente le nuove unità sono esenti dal "canguro"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                          Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.
                                          Già sulla 7 era un 6D... ma sulla 8 sono stati montati anche dei 1.5 tsi o solo etsi?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X