annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Son contento che lo spegnimento sia accaduto anche a Antonino. Non sono solo io l'imbranato. Dovessero solo permettersi di dirlo a me o mio padre che dobbiamo prendere il piede con stà "macchina", ce li divoriamo vivi. Vengano a vedere il parco mezzi o facciano l'estratto alla motorizzazione stì zoticoni.

    Non riesco a trovare l'indirizzo pec dell VW in terra germanica

    Commenta


    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Francesco P. La golf 7,5 1.6 tdi 115 cv è stata la versione che ha introdotto l'ad-blue. E' sempre un motore ad iniezione Delphi ma con questa "innovazione" la fluidità di marcia, e globalmente anche il rumore a certi regimi di rotazione, risultano migliori rispetto al 1.6 senza (che ricordiamo è 110 cv). Almeno tutte le volte che ho avuto modo di provarne una. Addirittura la T-Cross con il 1.6 tdi (seppure depotenziato) offre performance circa erogazione se silenziosità ancora migliori del 115 cv, nonostante di base sia praticamente lo stesso motore.
      Grazie Luigi per la risposta !


      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Francesco P. - Francesco, non ci crederai, ma quel file l'ho scaricato da tempo e ne ho già letto le parti più interessanti

      Grazie a internet oggi si può apprendere senza neppure spendere soldi e senza occupare spazio con volumi di carta dedicati a tematiche di cui si è appassionati !
      Ti sei preso avanti...Non spoilerare
      Comunque concordo, su internet si trovano davvero moltissime informazioni interessanti !

      Commenta


      • Inviata ulteriore denuncia pec difetto di conformità/funzionamento, sia al venditore, all'AGCM e p.c. alla VW italia

        Commenta


        • Ieri sera pec del Service dove ho acquistato l'auto che mi informa che verrò contattato per la risoluzione del problema. Vedremo!

          Commenta


          • Aggiornamento
            Ha appena chiamato il service del concessionario per il difetto di conformità ulteriormente denunciato.
            Richiedeva il tipo di problema e lo abbiamo descritto: saltelli in partenza ed andamento a singhiozzo i 1^ marcia camminando in città + arresto motore la scorsa settimana in una rotonda.
            Si è detto che la rete è piena di post relativo al problema di questo motore, risposta: a noi non risulta nessun problema da parte di VW. Rispondo certamente VW non ammette.
            Comunque voglio prendere appuntamento per testare l'auto. Si resta d'intesa che lunedì 1 marzo ore 15 l'auto li verrà lasciata per le verifiche che a loro detta potrebbero essere anche di + 1 giorno.

            Cercando in rete su problemi del 1.5 TSI ho trovato questo
            ✅ L'effetto 'canguro' infastidisce i proprietari di VW, Seat, Skoda e Audi models equipaggiato con un motore benzina 1.5 TSI in combinazione con un cambio manuale.


            penso sia un sito che riporti le varie campagne di richiamo della case automobilistiche.

            Sapete se c'è altro che io possa portare a conforto di quanto affermato oltre alla miriade di post rintracciabili in rete?

            Commenta


            • Credo sia sufficente. Ma tanto lo sanno e negano, come sempre. Ci voleva un bel raduno di golf 1.5 tsi kangaroo a Wolfsburg. Giusto un migliaio davanti la fabbrica. Forse qualche Pitagora tedesco usciva a vedere tutti quegli appassionati davanti ai cancelli...

              Commenta


              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Credo sia sufficente. Ma tanto lo sanno e negano, come sempre. Ci voleva un bel raduno di golf 1.5 tsi kangaroo a Wolfsburg. Giusto un migliaio davanti la fabbrica. Forse qualche Pitagora tedesco usciva a vedere tutti quegli appassionati davanti ai cancelli...
                Questo avevo chiesto, solamente di contarci!
                Sarebbe stato bello mandare una bella pec di denuncia di difetto di conformità con X numeri di telaio affetti dal problema

                Commenta


                • Non ci sono riuscito nemmeno con il mio 1.6 tdi delphi..., per il quale ero entrato nel forum alla ricerca di esperienze come le mie e fare come te una "lamentela di massa". Purtroppo ho appurato che pochi hanno voglia di andare in sbattimento per un sacrosanto "principio"(nessuno lo nega)...Poi sono rimasto qui perchè nel frattempo ho conosciuto tanti amici che mi sono stati vicini nel disagio e la considero ormai una seconda casa. Nel frattempo ho cambiato la golf 7 che mi dava il "martirio" e ne ho presa un'altra usata, che prima ho provato per bene e poi ho preso ...e ora sono strafelice.!!! La morale è che vince sempre il banco (ovvero vw) e se vuoi trovare una soluzione, la devi applicare da te..(ovvero cambiare auto)
                  Ultima modifica di velociraptor; 23/02/2021, 18:19.

                  Commenta


                  • Eh, cambiare auto.
                    Certamente loro si fanno forti che tanti non hanno la voglia di impelagarsi in controversie. Anni fa abbiamo fatto causa per una barca con problemi, anche di consumi. Abbiamo avuto pazienza e tenacia, dopo ben 14 anni di perizie, udienze, rinvii e ed appello abbiamo chiuso la vicenda con un bel risercimento.
                    Il problema del "cangureggiamento" esiste e proprio per questo hanno fatto gli aggiornamenti. Sul sito che ho postato nel pomeriggio si parla oltre del saltello anche di arresto del mezzo ed è proprio quello che è accaduto a me mercoledì scorso.
                    In ogni caso loro devono chiarire perchè hanno fatto diversi aggiornamenti del software.
                    Mi ripeto ancora una volta, l'unione fa la forza. Non dicio che tutti devono far causa ma potrebbero dare forza a chi ha il tempo e crede in una battaglia e poi il risultato giralo agli altri.
                    Modi di vedere.....

                    Commenta


                    • Ha chiamato il servizio clienti VW di Verona chiedendo notizie. Si è risposto che la ns controparte è il concessionario/venditore che ha venduto un mezzo con difetto di conformità e che quindi a loro la pec di ulteriore denuncia è solo per conoscenza (p.c.). Abbiamo rappresentato che già il problema è stato sottoposto ala service del concessionario e lo scorso novembre ha proceduto con l'aggiornamento che però non ha dato i risultati aspettati. Inoltre la scorsa settimana si è avuto l'arresto dell'auto in una rotatoria. Si è aggiunto anche che un problema che assilla questo motore e la rete è piena di discussioni. Abbiamo detto di essere stati contattati dal service del conce e lunedì prox porteremo l'auto per verifiche. Si è citato il sito, sopra postato, che raccoglie tutte i richiami/bollettini di servizio che indica la problematica. Fine della telefonata: restano a disposizione invitandoci a chiamare ulteriormente, nel caso, al numero verde.

                      Sul sito sopra riportato si parla anche nel 2 paragrafo anche di problemi di arresto ..." ......ma possano anche "morire" a causa della mancanza di coppia di avviamento....". Traduzione letterale fatta dal sito.

                      Mi ripeto ancora una volta, sarebbe bello sbattere in faccia la lista dei telai delle auto affette da questa problema e già sottoposte ad aggiornamento del software senza risoluzione. Ma ..........

                      Commenta


                      • Davide contro Golia cit.

                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                          Davide contro Golia cit.

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                          Certamente, ma dopo un pò di fastidio. Non possono uscirsene con: deve imparare a portare la macchina!

                          Da solo sono Davide ma se fossimo in molti............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ................

                          Commenta


                          • Saro' antiquato io ma non mi passerebbe mai per la testa di acquistare un auto che decide lei di attivare o disattivare dei cilindri e altre capzate elettroniche cosi' invasive;
                            quindi mi spiace per chi ha avuto problemi ma penso che uno ad certo punto se le cerca.

                            Io al posto tuo cercherei di liberarmi dell"auto senza smenarci troppo.
                            Non vale la pena farsi venire il sangue amaro per una VW.
                            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                            Commenta


                            • Ma si cerca che? Hai presente che non è il primo motore che ha sta tecnologia? Mica è per quello che saltella è

                              Commenta


                              • Dico solo che piu' ci si affiida a soluzioni SULLA CARTA sofisticate e tecnologiche, piu' e' facile averi problemi. Tutto qua.
                                Tra l'altro mi pareva pure durante diversi test drive fosse emersa una certa irregolarita' di erogazione di questi motori,
                                quindi non mi sorprende che capiti che si spegnino o saltellino.

                                Io per mia natura non comprerei mai auto spacciate per miracoli tecnologici, perche' inevitabilmente tutto cio' va a discapito dell'affidabilita'.
                                Chiudo qui che non voglio fare polemica


                                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                Commenta


                                • Mi spiace ma la penso diversamente, non ritengo il sistema ACT responsabile delle anomalie riscontrate
                                  la stessa cosa accade col furgone Transporter T6 aziendale, con motore 2.0 TDI da 204 cv e ben 450 Nm di coppia
                                  sembrerebbe impossibile spegnere un motore del genere nelle partenze da fermo o perchè scende molto di giri in una rotatoria
                                  eppure succede più volte al giorno, c'è sicuramente un difetto in qualche sensore o qualche problema software
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Manco io voglio far polemica. Ma è un motore che alla fine non ha nulla di rivoluzionario o chissà quanto sofisticato. Esisteva già il 1.4 150 e non ha nessun problema particolare. Le irregolarità che certe unità hanno (tante, poche, boh) di certo non sono dovute a tecnologia spinta all'estremo. Anzi per me è proprio il contrario. Centraline e sensori non molto sofisticati che non riescono a farlo andar regolare e tenerlo nelle normative antinquinamento. Il 130 è più sofisticato e pure va benissimo. Dire che chi ha preso il 150 se l'è un po' cercata mi pare una gran cazzata. Ti faccio presente che lo stanno montando su tutte le auto del gruppo, vedi un po' tu...

                                    Cambiando discorso, sarei curioso di sapere se la centralina motore è rimasta la stessa sulle nuove auto, perché qualche dubbio di centralina non particolarmente performante mi sta venendo

                                    Commenta


                                    • max80 ormai lo sia sa perché ha questi problemi ovvero rientrare nelle normative antinquinamento, il problema è che la coperta è stretta...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • max80 io la penso esattamente come te, acquistai il 1.4tsi proprio per evitare questo 1.5 che su golf era comunque un motore nuovo. Esisteva la tecnologia act ma sul 1.4. Quindi si era sensato pensare, visto che io l'ho pensato, che un po ce la si cerca a prendere prodotti nuovi al primo rilascio in commercio. Probabilmente la golf 8 questi problemi a pari motore non li avrà.

                                        Commenta


                                        • Vi aggiorno.
                                          Oggi mi ha chiamato il responsabile del service dove ho portato la macchina. Mi ha chiesto un pò di cose, come se l'effetto singhiozzo lo fa a freddo, caldo o solo in partrenza in 1^. Ho risposto che non lo fa sempre ma come li gira. Principalmente lo fa a freddo ed i 1^. Si è sbottonato un pò dicendo che anche a lui lo ha fatto ma non sempre. Mi ha detto che terrà l'auto in osservazione e verificheranno anche le bobine dato che ha notato questo mancamento. Ha trovato, a suo dire, l'auto un pò legata.
                                          Dopo che avrà fatto altre prove e verifiche si metterà in contatto con l'ispettore VW per capire come intervenire e dare maggiori ragguagli sulle verifiche effettuate.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X