annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque sono dell'idea che qualcosa bisogna fare, almeno portare alla visibilità della opinione pubblica il problema

    Commenta


    • Lascia stare. Solo fegato in meno bruciato.. E non lo dico perché ho perso e per cose ben più gravi...E che non riuscirai a vincere, il loro potere è immenso. Nel dieselgate hanno potuto fare poco e nascondere poco perché uno stato, gli USA, si è messo contro. Stato che poteva bloccargli importazione e costruzione veicoli nel suo territorio. E allora si sono piegati perché avrebbero perso di più che pagare una multa. Ma stiano parlando di cose che una vettura che singhiozza è nulla a confronto .

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
        Io ho il 1.5 150cv mild hybrid e non ho ancora notato questi "strappi"... però non avendo letto tutte le 176 pagine!!.... non so se ho capito bene qual'è il problema reale
        A quanto ho capito gli strappi sono viaggiando in 1 marcia
        cito:
        "Parliamo di una utilitaria che utilizziamo giornalmente incolonnati e non possiamo assistere ad una autovettura che saltella, non abbiamo una macchina da corsa che usiamo in circuito dove mettiamo la 1^ e poi non la mettiamo più."

        Ora presterò più attenzione a questo difetto e se fosse partecipo volentieri alla petizione!
        Dopotutto VW si fa pagare per bene, con la promessa di prodotti di qualità superiore alla media...
        Più che altro con cambio manuale e meno con DSG.

        Commenta


        • Ancora ho 4 mesi di garanzia davanti........

          Commenta


          • Non so se capita solo a me ma in questo periodo con partenze a 0 gradi non si avvia più con il minimo alto a 1200 giri nei primi secondi ma si avvia già a 800 giri, è normale?

            Commenta


            • Di regola non dovrebbe mai essere normale che all'atto dell'avviamento a freddo un motore ruoti al regime minimo previsto alle normali temperature di esercizio !

              Non lo era con le auto di 50/60 anni fa che avevano lo starter manuale poi sostituito da quello automatico, figuriamoci con quelle attuali !

              Commenta


              • tony, il tuo ragionametno non fa una piega ma il comportamento del è abbastanza normale, lo fa anche il 1.4. Non ci faccio più caso ma il minimo a 1200 rpm lo fa tra i 6/7° ed i 12/13°. Sotto i 6/7° parte a 800 conil condizionatoe acceso e nei primi minuti senti anche il minomo vibrare leggermente per poter raggiungere più velocemetne la temperatura comfort.
                Non ci faccio più caso perchè la mia non parte mai a meno di 14/15° stando in garage abbastanza caldino
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                  Non so se capita solo a me ma in questo periodo con partenze a 0 gradi non si avvia più con il minimo alto a 1200 giri nei primi secondi ma si avvia già a 800 giri, è normale?
                  Lo notai anch'io a suo tempo, e ne rimasi sorpreso, mi sarei aspettato l'esatto contrario, invece in estate parte a 1200 giri per poi stabilizzarsi a 800 dopo qualche secondo, in inverno parte come nulla fosse subito a 800 giri.
                  Smisi di sorprendermi quando anche altri sul forum confermarono la cosa.
                  Questa cosa accomuna i 1.4 e i 1.5. Tu sei l'ultima conferma.

                  Commenta


                  • E' strano perché sin dalla ormai preistorica Golf 3, la prima generazione di Golf ad avere una centralina ecu, c'era la specifica mappa che gestiva il motore a freddo con un titolo della miscela aria/benzina molto ricco di benzina e con un regime al minimo non al di sotto dei 1000 rpm.

                    Commenta


                    • tony confermo, succede anche a me, l’altra notte l’auto ha dormito fuori, tra l’altro con motore verso nord, c’erano 0º ed è partita a 800 giri, mentre capita che 20º parte a 1.200 giri, ovviamente sempre con clima spento
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ciò significa che dopo l'infelice vicenda del dieselgate per VW la tutela dell'ambiente si erge al di sopra di tutto il resto

                        Certo, il motore gradirebbe lavorare a freddo al di sopra di 800 giri/minuto.

                        Sarebbe interessante sapere se ciò accade con tutto l'attuale parco auto a benzina del gruppo VW !

                        Commenta


                        • tony la Polo, con il 1.0 invece parte SEMPRE a 1.200 giri circa, anche a motore caldo, la differenza è che si tratta sempre dell’EA 211, il mio euro 6b e la Polo euro 6d-TEMP con OPF
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • tony per i benzina 4 cilindri si. Diciamo che l'utilizzo di olii super-fluidi come il 5W-30 o per i nuovi TSI 0W-20 aiuta. Altra cosniderazione è che in generale la presenza del doppio circuito dell'acqua di raffreddamento in seguito all'adoszione diffusa dei turbo facilita ulteriormente questo funzionamento che oggettivametne è strano e non in linea a quanto eravamo abiutati a fare anni fa. Mi ricordo ancora il giulia o il primo mini di mia madre, macchine anni 70 con olii più duri, dal 10W-40 al 20W-50 (roloil) sul mini che prima di staccare l'acceleratore a mano o lo starter a seconda ci volevano parecchi km. Erano motori che si scaldavano molto lentamente. Adesso in 3/4 km di strada statale hai l'acqua nel circuito principale a 90°. PEr avere l'olio invece sopra i 50° un 15 km buoni ci voglino ancora. Ogni tanto guardo il cdb e nel tragitto casa-lavoro difficilmente ho l'olio a 90, normalmente 85-86°, in estate aggiungi pure + 10° con nelle giornate più calde senza, e dico senza, tirarci il collo (difficilmente il motore gira sopra i 2200-2300 rpm!!!!!!!!!!!)
                            Ps
                            accetto le critica della guida da nonno ma la strda che faccio tutti i gironi è molto trafficata e difficilmente si fanno più degli 80

                            Aggiungo che rispetto a 25/30 anni fa sono completamente cambiate le tolleranze interne degli accoppiamenti. Nella ricerca del minore attrito possibile per ridurre le perdite sono cambiate le tolleranze ed i materiali utilizzati e questo ha portato a benefici innegabili sui consumi ma anche sulla gestione del motore e sulla qualità e gradazione dei liquidi lubro-refrigeranti. Il motore anche a freddo ne ha giovato ed è meno stressato di una volta.
                            Come corollario i circuiti sono anche più piccoli. Non so quanto sia il volume di liquido di raffreddamento del TSI ma quello dell'olio sono circa 4,5 lt. Roba da ridere, passatemi il termine, rispetto ai 7 lt di olio che servivano al vecchio 4L alfa in linea a carburatori ed ai 10 lt di liquido di raffreddamento. Tecnicamente tra l'altro i motori non erano così tanto differenti tra di loro come uno potrebbe pensare se non per la presenza del turbo
                            Ultima modifica di fenjus77; 29/12/2020, 16:15.
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • A 2 gradi, a metà pomeriggio dopo il rientro al lavoro, parte a 1200.
                              Diamo i numeri per la tombola

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ci siamo pentiti di questo 1.5, una ciofeca. Il 1.4 molto meglio e meno assetato.

                                Commenta


                                • Penso che un gran bel motore sia stato il 1.4 TSI 150cv senza sistema ACT, motore MAI arrivato in Italia ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • susetto, il 1.4 è secondo me un gran bel frullino, sia con che senza ACT. Il mio ha l'act ma non mi dispiace affatto. Molto probabilmente il 1.5 è stato messo sul mercato troppo presto in previsione dell'omologazione dalla 8 ed hanno dovuto anticiparlo sulla 7 a fine carriera per poterlo omologare. Potevano andare ancora avanti con il 1.4 ma molto probabilmetne avrebbero dovuto montare il FAP per omologarlo 6D, cosa che mi risulta stata possibile sul 1.5, euro 6D (-temp) senza FAP ma non ne sono molto sicuro. Sicuramente pur non essendolo, il 1,4 ha una indole leggermente più sportiva ma è soggettiva
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
                                      Ci siamo pentiti di questo 1.5, una ciofeca. Il 1.4 molto meglio e meno assetato.
                                      Poi la tua battaglia contro vw? Come procede?

                                      Commenta


                                      • Appoggio fenjus77 quando nel 2017 presi la restyling a fronte di meno cavalli scelti il 1.4 125cv. Il 1.5 proprio non mi ispirava fiducia e penso di aver fatto proprio bene.
                                        Poco dopo introdussero il fap e tolsero il 1.4tsi.

                                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • velociraptor
                                          non ho iniziato alcuna battaglia. Avrei voluto se altri si fossero avvcinati alla mia idea di contarci. Ma........
                                          Comunque notiamo che la macchina ha dei seri problemi. Noi tutti, forumisti, cerchiamo di adattarci a lei sfrizionando o tenendo allegro il motore ma non è così che deve essere.
                                          Abbiamo altre auto in famiglia molto ma molto più ferformanti ma non un problema simile di singhiozzo, in città camminiamo con un filo di acceleratore ed è un piacere!

                                          Comunque solleciterò ancora il concessionario per aggiornamento del software interessando anche altre figure...... oltre VW

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X