annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento fatto oggi....speriamo bene

    Commenta


    • Ciao Ospite , la tua Golf di che anno é? Euro 6d? Sapevi quale versione sw avevi o quale hai ora?

      Commenta


      • matti74 ora ho la versione 9692 (infatti obdeleven non mi rileva più l'aggiornamento disponibile)

        Golf presa nuova a Maggio 2019

        Cmq ottime impressioni post aggiornamento

        Commenta


        • Ospite io ho questa versione, ma obd11 non mi segnala nessun aggiornamento
          File allegati

          Commenta


          • Non so che dirti...come puoi vedere abbiamo due versioni differenti. Di che anno è la tua?

            Ecco la mia versione
            ​​​​​​

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20200304-193640.jpg  Visite: 7  Dimensione: 211.0 KB  ID: 1294892
            Ultima modifica di Ospite; 04/03/2020, 20:03.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mikcavallo Visualizza il messaggio
              matti74 ora ho la versione 9692 (infatti obdeleven non mi rileva più l'aggiornamento disponibile)

              Golf presa nuova a Maggio 2019

              Cmq ottime impressioni post aggiornamento
              esatto te ne accorgi soprattutto appena accesa, partenza da fermo regolari e dai 3000 giri ha un bell'allungo sia in 2' che in 3', non la metto quasi più in sport.

              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • la mia in questi ultimi 3 giorni , e' nettamente peggiorata ! sembra tornata la stessa pre-aggiornamento che avevo fatto il 13/12/19 !
                come e' possibile ? singhiozza e cangureggia.....non capisco, da meta' dicembre non era andata cosi male, a meno che......
                venerdì ho portato la macchina in Audi per fare sistemare il paraurti che mi avevano graffiato il giorno del tagliando/aggiornamento, non vorrei avessero fatto un nuovo aggiornamento peggiorativo ( stasera faccio una scansione e controllo se e' cambiato qualcosa )

                Commenta


                • Nuovi aggiornamenti per la versione nostra non ce ne sono. Quindi non possono averlo fatto. Ti avrebbero pure rilasciato la ricevuta. Non è manco un richiamo da fare assolutamente come l'auto entra in officina.
                  Ti è andata bene per un po', solo fortuna. A me da appena aggiornato andava peggio di prima. Ora è un bel pezzo che non mi lamento. Certo non è perfetta. Ma ho imparato a usarla diversamente. E faccio un pieno si e uno no di benzina 100. Prima dell'aggiornamento non notavo nessuna differenza. Mentre ora la noto. Va più regolare, fa un suono meno cupo a bassi giri e saltella meno.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti , detto che ultimamente uso poco la macchina ( 2 volte alla settimana per recarmi al lavoro , il resto smart working ) , ho notato che l'avviamento del motore e' leggermente ritardato , ovvero impiega 1 secondo di piu' rispetto al solito. Che dipenda dal nuovo SW ? che in inverno col freddo lavora in un modo , ora invece cambiando la temperatura esterna magari gestisce diversamente la quantita' di miscela aria-benzina all'avvio. Non so, perché non e' sempre cosi e sembra non dipendere da quando la macchina resta ferma piu' giorni ( la settimana scorsa dopo 6 gg. di fermo e' partita benissimo , oggi dopo 3 gg di fermo l'avviamento e' stato un po ritardato )

                    Commenta


                    • Qualcuno con Obd rileva nuovi aggiornamenti per questo motore?

                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Con la 9622 nulla

                        Commenta


                        • Confermo con la 9622 nulla.

                          Commenta


                          • ho da poco montato u filtro Bmc ed è molto migliorato come fluidità

                            Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Io il giorno 8 la porto per problema al sistema di chiamata di emergenza, va sempre in errore (spia gialla accesa) e ho lamentato ancora i saltellamenti...vediamo cosa dicono la mia è 6d-temp dell'11/2018

                              Commenta


                              • MMrc
                                facci sapere come risolvi
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Non so che dire... l'operatore del service mi dice:"ma adesso l'auto fa il problema?" Gli rispondo che nei 2 km che ho fatto per andare lì è andata bene....e allora ha cominciato a dirmi cose del tipo che devono ternermi la macchina ad oltranza per vedere quando lo fa o no...MA DAI!!! a quel punto gli ho detto non giriamoci tanto intorno VW sa benissimo che problema è anche in base all'aggiornamento che mi avete fatto a settembre, vi sto solo dicendo che non va ancora perfetta! Boh vediamo che combinano, se no tempo di finire la garanzia e faccio una mappatura e basta

                                  Commenta


                                  • MMrc non so però se la mappatura sistema il problema....
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Su un forum tedesco un tipo ha detto che anche con l'ultimo aggiornamento non ha risolto ma sembra aver risolto cambiando un sensore della pressione della benzina....

                                      Commenta


                                      • ..vedi non con la mappa!!!!

                                        ps (io sono pro mappa )
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Vi aggiorno:

                                          Auto ritirata ieri sera, aggiornato centralina motore (la mia è 6d-temp con GPF) all'ultima versione (non so quale, il responsabile service dice recentissima).
                                          Impressioni, per ora non ho avvertito sobbalzi la macchina parte liscia e meglio hanno cambiato ancora l'erogazione del motore. Il suono del motore è cambiato parecchio si sente molto di più e inoltre la turbina fischia parecchio e in rilascio c'è un leggerissimo sbuffo tipo pop-off....la turbina spinge meglio dai 2000 ai 3000 e facendo più rumore la guida sembra più sportiva.
                                          Hanno alzato il limitatore a 7000 giri...praticamente quello che dice in questo video https://youtu.be/wY0iTWTISvc
                                          Lui dice anche che hanno perso 7/8 cv....non so

                                          Altra nota negativa invece non sono riusciti a risolvere anomalia del sistema di chiamata SOS, avrebbero dovuto tenere l'auto a oltranza e seguire tutti i cavi e componenti....fare più avanti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X