annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Castrol 5-30W. Si l'ho fatto perchè ho raggiunto i 10mila km...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Anche io conosco la mia... E può aver giorni che va benissimo e giorni che è irregolare alla grande. Anche io dico sempre è questo è quello. Ma alla fine va come vuole senza un vero motivo. Cambiare olio e filtro capisci anche da solo che non può aver influito dai. Potrei capire avessero cambiato filtro aria

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
        Non prendetemi per pazzo... ho seguito un cambio d'olio e filtro alla golf, saltellamenti totalmente spariti. Solo da due giorni perciò ha poco senso, ma non è una sensazione, conosco la mia macchina...
        Nessuno ti prende per matto, ci mancherebbe ...

        Ma, come tu stesso comprendi scrivendo: "non prendetemi per matto" e come è stato sottolineato giustamente da chi mi ha preceduto, l'intervento da te effettuato non ha assolutamente nulla a che vedere con le irregolarità di funzionamento del motore, le cui ragioni non possono essere neppure giustificate da ragioni di tipo paranormale!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Esattamente me ne rendo conto, ma la macchina per la prima volta in un anno va in maniera diversa, nessun tentennamento ripeto.
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Tempo fa misi l'aditivo per motori turbo benzina e per almeno un mese smise di darmi il vuoto in partenza.. poi ha ricominciato nuovamente. Tempo dopo ricomprai lo stesso aditivo, lo misi e non ebbi nessun beneficio.
            Lo fa avvolte si avvolte no.. sono della stessa idea di Manuel.
            Ieri però ho aggiornato.. da subito mi è sembrata meglio. aspetto a cantare vittoria perchè l'ho usata poco e poi perchè pensavo di aver gia risolto la prima volta con l'aditivo e invece...
            Non so dirvi cosa mi hanno messo, anche perchè ho dovuto insistere per farmi passare l'aggiornamento perchè dicevano che non esisteva un aggiornamento compatibile con i miei sintomi, poi l'ha guidata, ha visto anche lui che aveva il vuoto in partenza e si è messo a cercare. Ha trovato un aggiornamento per la mia che è di maggio 18 che però parlava di minimo inregolare da fredda. Vi aggiornerò, nelfrattempo incrocio le dita e mi godo un motore che adesso pare andare come si deve. saluti

            Commenta


            • Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
              Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              In questi giorni, con il freddo , a freddo ( temperature prossime allo zero ) ha singhiozzato un po' ( sono partito quasi subito però: giusto il tempo di scendere e chiudere il basculante del box e aspettare che si aprisse il cancello elettrico alla fine della rampa ). Altra cosa a cui ho fatto caso ieri , temperatura di circa 6° ( ero fermo in colonna causa traffico assurdo x incidente ), notavo che a motore caldo , dallo specchietto retrovisore vedevo fumo bianco uscire dallo scarico : cosa che osservando le altre vetture ferme in colonna non facevano . Può essere che questo motore per via del catalizzatore, produce maggior calore allo scarico e quindi più condensa a contatto con l'aria fredda ? Lo notavo solo fermo in coda, dopo che mi muovevo di qualche metro e mi rifermavo...sulle Golf l'avete notato?
              Quando avevi postato sta cosa del fumo ho pensato questo è rinco, son sincero. Ti avevo scritto ti fai seghe mentali e ti chiedo scusa. Hai pienamente ragione.
              Mi sa tanto che da dopo l'aggiornamento l'auto in effetti fumi molto più di prima. Il "prob" è che fuma pure da calda e pure più che da fredda!
              Lo stanno notando anche altri, non è l'impressione, lo fa. Odori poco rassicuranti non ne fa. Fa sta bella nuvoletta di condensa bianca da ferma...
              Sarà pure normale ma in effetti fuma parecchio, fa un po strano

              Commenta


              • Ciao a tutti,
                ho ritirato l'auto ieri sera, ed ad oggi ho percorso un centinaio di km, al momento non ho notato nessun singhiozzio a freddo, ho provato al mattino appena accesa con temperatura esterna di qualche grado sopra lo zero, ho notato però che le temperatura dell'acqua sale molto velocemente, sempre al mattino appena accesa impiega circa un minuto per arrivare a poco meno di 90°, è normale? Forse è per questo che non noto saltellamenti?

                Commenta


                • Tutto normale. E non è per quello che non li noti. Probabilmente la tua non li fa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matti74 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    ho ritirato l'auto ieri sera, ed ad oggi ho percorso un centinaio di km, al momento non ho notato nessun singhiozzio a freddo, ho provato al mattino appena accesa con temperatura esterna di qualche grado sopra lo zero, ho notato però che le temperatura dell'acqua sale molto velocemente, sempre al mattino appena accesa impiega circa un minuto per arrivare a poco meno di 90°, è normale? Forse è per questo che non noto saltellamenti?
                    Si ma dai una sbirciata alla temperatura dell'olio motore (che è quello che realmente è importante) e vedrai quanto ci mette. Fin tanto non sei ad almeno 80 gradi non darci dentro, mi raccomando, specialmente ora.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Mi sembrava strano la temperatura salisse così velocemente, ma mi fido di voi. Terrò controllata anche la temperatura dell'olio.
                      Continuerò anche a monitorare la questione partenze a freddo

                      Commenta


                      • Solo per curiosità, ho scansionato con obd, questa è l'ultima versione sw della centralina motore?
                        File allegati

                        Commenta


                        • Non saprei dirti. Di che mese e anno è la tua auto ?
                          Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 07/02/2020, 18:41.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                            Non saprei dirti. Di che mese e anno è la tua auto ?
                            Non saprei dirti la data di produzione, o almeno non so dove e come verificarla, ma è stata immatricolata il 30 gennaio 2020.
                            (off topic: ho visto che siamo quasi compaesani )

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio

                              Quando avevi postato sta cosa del fumo ho pensato questo è rinco, son sincero. Ti avevo scritto ti fai seghe mentali e ti chiedo scusa. Hai pienamente ragione.
                              Mi sa tanto che da dopo l'aggiornamento l'auto in effetti fumi molto più di prima. Il "prob" è che fuma pure da calda e pure più che da fredda!
                              Lo stanno notando anche altri, non è l'impressione, lo fa. Odori poco rassicuranti non ne fa. Fa sta bella nuvoletta di condensa bianca da ferma...
                              Sarà pure normale ma in effetti fuma parecchio, fa un po strano
                              Scuse accettate a patto che tu risponda al Mp inviato diverse settimane fa

                              Commenta


                              • ritirata oggi dopo il retrofit dei fari con la freccia dinamica e aggiornamento della centralina per 6 D Temp (2 step di quello rilasciato a settembre) e devo dire che ora ha una fluidità pazzesca un'altra auto nello partire da fermo nessuna incertezza anche senza giocare con la frizione.
                                Funzionamento 2 cilindri ACT anche sopra i 130 ho notato
                                Il minimo iniziale ora è a 1200 giri poi rimane a 1000 per un bel po' e poi cala a 800
                                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk





                                Ultima modifica di Alzeta_AT; 19/02/2020, 16:33.

                                Commenta


                                • Per non far diventar matti tutti quelli che hanno la rogna con questo motore, bisognerebbe sapere che versione ti hanno messo. La tua è una d temp. Per le c non sono usciti altre versioni dopo la 9622. O perlomeno fino a qualche giorno fa caricavano ancora quella al service
                                  Ultima modifica di gstmnl; 19/02/2020, 17:50.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                    Tanto per non creare dubbi e confusione, fari Matrix per Golf 7 non esistono. Posteriori poi...
                                    E per non far diventar matti tutti quelli che hanno la rogna con questo motore, bisognerebbe sapere che versione ti hanno messo. La tua è probabilmente una d temp. Per le c non sono usciti altre versioni dopo la 9622. O perlomeno fino a qualche giorno fa caricavano ancora quella al service
                                    non ho Obd e sui report dell'assistenza non è specificato.
                                    Ne ho già fatti 2 sicuramente i più esperti sapranno dirti.

                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Ancora non abbiamo aggiornato, qui a Siracusa ancora il service non è pronto.......... Nel frattempo gli aggiornamenti vanno avanti

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio

                                        Quando avevi postato sta cosa del fumo ho pensato questo è rinco, son sincero. Ti avevo scritto ti fai seghe mentali e ti chiedo scusa. Hai pienamente ragione.
                                        Mi sa tanto che da dopo l'aggiornamento l'auto in effetti fumi molto più di prima. Il "prob" è che fuma pure da calda e pure più che da fredda!
                                        Lo stanno notando anche altri, non è l'impressione, lo fa. Odori poco rassicuranti non ne fa. Fa sta bella nuvoletta di condensa bianca da ferma...
                                        Sarà pure normale ma in effetti fuma parecchio, fa un po strano
                                        Ma anche il mio 1.4 fuma anche da caldo, inoltre alcune volte sento un odorino di benzina... Non sto avendo tempo, se non dopo la sera dopo le 19, altrimenti passavo dal service, anche se "tutto normale"...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Anche sulla mia a volte sento odore di benzina nella messa in moto…..detto questo , ho avuto per due giorni ( vettura sostitutiva ) una Audi A1 tfsi ( 3 cilindri , 1000 cc, potenza 116 cv.) , vettura con 1000 km immatricolata a fine dicembre : nessun singhiozzo , nessun tipo di irregolarita' ( un motore che funziona come dovrebbe funzionare ).
                                          Piu' rumorosa della nostra 1.5 tfsi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X