annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok tienici aggiornati. Grazie mille. Ciao !

    Commenta


    • Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
      Oggi la lascio, problema riscontrato la West gate o come si scrive. Vibra tantissimo a due cilindri.
      Forse ti riferisci alla wastegate che è una valvola che si apre sotto l'azione dei gas di scarico per evitare eccessi di pressione nella turbina che si danneggerebbe per le rotazioni al di sopra del consentito. Se invece rimanesse sempre aperta non avremmo una corretta sovralimentazione.

      Non comprendo pertanto la correlazione tra tale componente (se di tale componente trattasi) e l'inconveniente che accusi.

      Commenta


      • Nemmeno io. Secondo loro è così. A fine intervento si vedrà chi ha ragione.

        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • iugin - Eugenio, la ragione o il torto non c'entrano niente con quanto si deduce nel messaggio #2942 in relazione a quanto si legge nel precedente #2940

          Anzi, il mio intervento ha avuto la semplice e sola funzione di aprirti "eventualmente" gli occhi e quindi di fornirti un ausilio !

          Commenta


          • Per compensare la perdita di coppia, l'ACT quando va a 2 cilindri agisce aumentando la pressione del turbo.
            Evidentemente se la valvola in questione lavora male, magari in modo non lineare o a scatti, ecco che si riflette nella non rotondità o vibrazioni del motore stesso.

            Commenta


            • andrea_gb - Andrea, leggo con interesse e rifletto sempre molto su ciò che tu scrivi perché ti ritengo persona tecnicamente molto preparata, tuttavia aspettiamo maggiori e più precise informazioni da parte di iugin, dopo di che interverrò eventualmente ancora una volta in modo ancora più tecnico sul discorso che stiamo da ultimo intrattenendo e sulle ragioni che giustificano quanto ho già precedentemente scritto nell'interesse, peraltro, di Eugenio.

              Commenta


              • Grazie Antonio. Sono un appassionato di motori, figlio di un ex motorista della (quella che fu) Fiat a Torino e mi piace capire come funzionano le cose.
                Cresciuto a pane e Quattroruote. Purtroppo senza collezione come la tua: madri e mogli ci hanno sempre impedito di salvarli dal macero una volta letti e riletti.

                Avendo avuto questo motore sul T-Roc, mi ero interessato e letto le info tecniche che Vw aveva pubblicato a riguardo.

                Commenta


                • L'intervento al mio post sulla "ragione" è semplicemente verso il meccanico, se è come dice lui risolverò, in caso contrario, deve trovare altrove la soluzione.
                  Purtroppo però non sono riuscito a passare in VW, prenderò l'auto lunedì e vi aggiorno. Spero vivamente però di tornare a casa contento, dopo aver installato il gancio di traino vorrei tenerla più a lungo possibile.

                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Dopo un breve periodo di prova posso dire che la vibrazione anomala e conseguente rumorosità a motore acceso e in marcia a due cilindri è quasi sparita. Rimane una certa ruviditá nella modalità a due cilindri. Non so dire se prima fosse così in quanto questo problema lo portavo ormai avanti da più di un anno.


                    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Qualcuno ha provato a usare il 5w30 anzichè il 0w20 se cambia effettivamente qualcosa?

                      Commenta


                      • Da dove arriva questa idea a dir poco fantasiosa? Mica penserai che sia il tipo d'olio a far saltellare i primi 1.5 sfigati vero?

                        Commenta


                        • nessuna idea fantasiosa, delle versioni e in officina usano quell'olio.
                          Ultima modifica di lorenztr; 16/01/2024, 14:25.

                          Commenta


                          • Ti ripeto, ma cosa ti fa pensare che un olio possa far saltellare più o meno sto motore? La mia è nata con il 5w30, poi al secondo cambio d'olio mi hanno messo lo 0w20. Irregolare identica... e mi par anche ovvio dai

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X