annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prendiamo atto che qualche ricerca l'hanno fatta ed una possibile causa di malfunzionamento individuata.

Ti diamo tempo entro domani alle 12.00 per verificare se il tuo 150 CV ha la marchiatura di fusione a rombi oppure no. Nel secondo caso, un cero a Sant'Antonio e via di service.

Questo documento è quello che in gergo viene definito TPI? Molto interessante...
    Ultima modifica di lorenztr; 01/05/2021, 22:32.
    QUI la mia Variant -

Commenta

• Presumo sia su motori molto recenti e non sui primi come il mio. In 4 anni mica si saranno accorti ora no?

Commenta

• Comunque un controllo lo farei. (Anche se nella Tpi non è specificato quale malfunzionamento comporti l'eventuale errore di montaggio)

Commenta

• Si molto vaga infatti

Commenta

• Nei "vecchi" 1.4 TSI 122cv e 140cv, una differenza era che entrambe le versioni avevano la fasatura variabile in aspirazione ma solo il 140cv la aveva anche sullo scarico
            potrebbe essere che anche sui successivi 130cv e 150cv sia rimasta questa differenza e le testate siano leggermente diverse

Rimane il fatto che l'auto a volte funziona bene, possibile che sia l'elettronica a correggere il problema mentre alcune volte non riesce?
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Infatti è strano...

Commenta

• Dopo se riesco guardo. Ma per me è roba per motori di recente produzione. Manco c'era il 130 quando ho preso la mia

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  no comment
                  Grazie Manuel, sempre sul pezzo.
                  I saltelli sono sempre presenti, meno ma più fastidiosi, i giri del motore sono molto irregolari, anche a caldo. Per ovviare nelle partenze, alla fine secondo me sto stressando la frizione..
                  Fosse solo quello il problema

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• La frizione credo la cambierò massimo a 50 mila per come la devo usare... Le altre auto che ho avuto 150 mila km e frizione come nuova...
                    Tornando ai famosissimi saltelli ieri ho fatto un 260 km di autostrada. Be... Sarà che il meteo non era il più asciutto, sarà tutte le solite cose che diciamo ma... Aveva piccoli vuoti anche in marcia... Non ai 130 ma quando dovevo prendere svincoli o rallentare e accelerare per le uscite. Vuoti pure in rilascio acceleratore. Non andava per niente regolare ieri. A differenza di qualche mattina fa che sono andato al lavoro e pareva un 200 cavalli. L'ho scritto mille volte che lo capisco dai primi 5 metri se non è giornata. Acceleri e tira indietro

Commenta

• gstmnl Si, esistono motori che non vanno bene tutti i giorni. Una volta si dava colpa al fatto che erano a carburatori e che potevano risentire del meteo e/o dalla facile statarura (si diceva: è scarburata) Ma spesso con un paio di chiavi e di pratica (un giravite, una chiave fissa e " tanto orecchio") anche da solo e per strada la sistemavi a dovere. Poi si sono inventati le norme dell'inquinamento e nacque l'iniezione elettronica...al quale oggi hanno accesso pochi luminari con officinone ipertecnologiche e banchi prova super spaziali al quale sei obbligato ad affidarti...!!!
                      Ultima modifica di velociraptor; 02/05/2021, 08:12.

Commenta

• Il mio è uno dei primi. Non avrà tutte le piccole o grandi modifiche che nel tempo gli hanno fatto e ecco i risultati deludenti. Comunque perfetti perfetti non sono manco gli ultimi ma lo fanno poco o nulla. Ho avuto la conferma da un vicino che non sapevo avesse la Golf con il mio stesso motore. Ma presa a fine 2020, una delle ultime 7.5 rimaste

Ho guardato se vedo o meno marcature vari. Non vedo nulla ma sinceramente manco capisco di preciso preciso dove guardare. Lato sinistro in alto, ovviamente dietro, ma non mi par manco fatto uguale alle foto
                        Ultima modifica di gstmnl; 02/05/2021, 08:51.

Commenta

• Ho provato anche io, secondo me lato sinistro ma bisogna guardare dalla parte rivolta verso il basso, ci vorrebbe uno specchio o jnl smartphone "col palo"

Commenta

• Ho guardato con specchio ma non riesco proprio a riconoscere quella zona come da foto. La descrizione del modello differisce dal mio solo per il codice finale, io ho D7F mentre il documento dice M6A. È ragionevole quindi dire che riguarda solo le versioni con cambio manuale?

Commenta

• Il documento è generico per i 1.5. Purtroppo è stranamente molto vago
                              Ultima modifica di gstmnl; 02/05/2021, 11:34.

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                no comment
                                Complimenti per aver scovato il file postato !

Rilevo che si fa riferimento agli esemplari 2018, che potrebbero interpretarsi come my 2018 e quindi costruiti ed immatricolati anche nel 2017 !

Rilevo poi che si fa riferimento ai motori "DADA", quindi con comprendo come possano essere coinvolti anche i 130 Cv, siglati come DACA, che sono un'altra roba !

Certo è che col problema di ordine squisitamente meccanico non si comprende pienamente come gli inconvenienti possano manifestarsi in modo random e anche differente da esemplare a esemplare.

La situazione va comunque approfondita maggiormente in modo tale da acquisirne ulteriori elementi per meglio circoscriverla !

Col riconoscimento del difetto da parte di VW, le doglianze degli sfortunati utenti potranno assumere naturalmente ben altro peso.

----

EDIT: Si veda post n. 2869
                                Ultima modifica di tony; 02/05/2021, 11:31.

Commenta

Sto operando...
                                X