annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stamani sono passato di persona dal service.
    Ho chiesto di visionare l'auto facendo notare, con la foto sopra postata, che ci sono state delle perdite d'olio da quel sensore.
    Mi è stato risposto che il sensore alla base della oring è asciutto. Visionato il castelletto delle punterie ho visto il sensore e l'olio che si acconca in una delle anse del predetto castelletto. L'olio è ben visibile ad occhio nudo.
    Hanno mandato a ritirare il castelletto che a quanto pare è anche completo dell'asse a camme, mi pare strano ma così è stato detto.
    Loro non vogliono lasciare nulla di intentato non vogliono che qualche goccia d'olio interferisca con le bobine.
    Quel sensore pare sia deputato a far spegnere i due cilindri in eco.
    Siamo contenti che hanno riscontrato il problema, anche saltuario, non adducendo di doversi abituare a questa macchina.........
    Sicuramente il venditore ci ha segnalato come persone che sappiamo il fatto ns quindi non prenderci per il c......

Commenta

• Quando l’ho acquistata le scelte sul nuovo erano ormai solo più 1.5 o 1.0, purtroppo... il 1.0 non mi convinceva ed il 1.5 che ho provato andava benone, quello che mi è arrivato invece ha il problema arcinoto; le speranze di un aggiornamento software risolutivo son sempre meno, però continuo a sperarci

Commenta

• Domanda,
        ma anche sulla Golf mk8 continuano i problemi sul 1.5 150cv?
        Ho seguito un pò il post in questi anni, ma si parlava praticamente solo della 7,5 FL
        Chiedo perchè a Maggio 2021 ho in scadenza il contratto con vw e questa era una opzione che stavo valutando
        PURTROPPO all'ultimo tagliando ho avuto in cambio la 1.5 131cv act manuale che confermo non mi è parso saltellasse o cose simili ... grazie!

Commenta

• I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Allora la soluzione sarebbe lì a portata di mano, basterebbe guardare le differenze che loro sicuramente conosceranno ..., non credo la mk8 vada bene per puro caso...
            Che sia solo una questione di costi?... La soluzione è troppo dispendiosa? Ci stanno provando con aggiornamenti e soluzioni alternative cercando di spendere il meno possibile?
            Sono ottimista, se mk8 e Tiguan vanno bene, arriverà ad andar bene anche mk7...
            Ultima modifica di mao; 07/03/2021, 19:35.

Commenta

• Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
              I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...
              Ottimo grazie,
              sinceramente non lo sapevo!

Commenta

• E conoscere come hanno risolto il problema, se effettivamente lo hanno risolto.

Commenta

• Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.

Commenta

• Ci vuole una dritta e sapere cosa hanno fatto, sempre se realmente le nuove unità sono esenti dal "canguro"

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                      Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.
                      Già sulla 7 era un 6D... ma sulla 8 sono stati montati anche dei 1.5 tsi o solo etsi?

Commenta

• Perche il 1.5 130 cv ne è esente ?
                        cosa cambia ?
                        saluti

Commenta

• Per l'esperienza che ho avuto io il 130cv manuale che mi ha prestato il concessionario mi è sembrato liscio liscio.
                          Se proprio dovevo fargli 2 appunti riguardavano la coppia ai bassi e la frenata che non mi è piaciuta per nulla, con l'attenuante che aveva solo un paio di migliai di km sulle spalle e che di solito passa di mano in mano...

Commenta

• Il 130 è un motore diverso. Tanti sono convinti sia il 150 depotenziato. O che il 150 sia il 130 potenziato.

Commenta

• Buongiorno ragazzi. Vi riporto la mia esperienza, sperando possa essere utile. Ieri ho portato la mia golf a fare il tagliando e, visto che c'ero, ho lamentato il fatto dei sobbalzi chiedendo un eventuale aggiornamento della centralina. Ovviamente il concessionario sembrava cadere dalle nuvole davanti a tale discorso. Nel mentre poi, ho chiesto anche di installarmi il filtro aria BMC da me acquistato. Morale della favola, mi hanno detto che avevo già l'ultimo aggiornamento e che loro non hanno sentito sobbalzi in prima marcia (ma va?). Quindi un po' sconsolato ho ripreso l'auto e mi sono detto "vabbè, almeno provo il filtro come va". Ebbene, dopo circa 100km fatti in 24 ore, l'auto non "cangureggia" più e in seconda e terza marcia é liscia come l'olio e non seghetta più in erogazione. Può essere che il filtro può aver fatto cambiare leggermente la carburazione e l'auto va meglio? Mah, per il momento sono stra contento e spero continui così. In caso vi aggiornerò..
                              Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

Commenta

• Beh hai solo una controprova da fare: ovvero rimontare il vecchio filtro anche se francamente dubito sia questa la soluzione. Ps: magari ti hanno aggiornato la centralina e non te lo hanno detto..

Commenta

Sto operando...
                                X