annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi spiace ma la penso diversamente, non ritengo il sistema ACT responsabile delle anomalie riscontrate
    la stessa cosa accade col furgone Transporter T6 aziendale, con motore 2.0 TDI da 204 cv e ben 450 Nm di coppia
    sembrerebbe impossibile spegnere un motore del genere nelle partenze da fermo o perchè scende molto di giri in una rotatoria
    eppure succede più volte al giorno, c'è sicuramente un difetto in qualche sensore o qualche problema software
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Manco io voglio far polemica. Ma è un motore che alla fine non ha nulla di rivoluzionario o chissà quanto sofisticato. Esisteva già il 1.4 150 e non ha nessun problema particolare. Le irregolarità che certe unità hanno (tante, poche, boh) di certo non sono dovute a tecnologia spinta all'estremo. Anzi per me è proprio il contrario. Centraline e sensori non molto sofisticati che non riescono a farlo andar regolare e tenerlo nelle normative antinquinamento. Il 130 è più sofisticato e pure va benissimo. Dire che chi ha preso il 150 se l'è un po' cercata mi pare una gran cazzata. Ti faccio presente che lo stanno montando su tutte le auto del gruppo, vedi un po' tu...

Cambiando discorso, sarei curioso di sapere se la centralina motore è rimasta la stessa sulle nuove auto, perché qualche dubbio di centralina non particolarmente performante mi sta venendo

Commenta

• max80 ormai lo sia sa perché ha questi problemi ovvero rientrare nelle normative antinquinamento, il problema è che la coperta è stretta...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• max80 io la penso esattamente come te, acquistai il 1.4tsi proprio per evitare questo 1.5 che su golf era comunque un motore nuovo. Esisteva la tecnologia act ma sul 1.4. Quindi si era sensato pensare, visto che io l'ho pensato, che un po ce la si cerca a prendere prodotti nuovi al primo rilascio in commercio. Probabilmente la golf 8 questi problemi a pari motore non li avrà.

Commenta

• Vi aggiorno.
            Oggi mi ha chiamato il responsabile del service dove ho portato la macchina. Mi ha chiesto un pò di cose, come se l'effetto singhiozzo lo fa a freddo, caldo o solo in partrenza in 1^. Ho risposto che non lo fa sempre ma come li gira. Principalmente lo fa a freddo ed i 1^. Si è sbottonato un pò dicendo che anche a lui lo ha fatto ma non sempre. Mi ha detto che terrà l'auto in osservazione e verificheranno anche le bobine dato che ha notato questo mancamento. Ha trovato, a suo dire, l'auto un pò legata.
            Dopo che avrà fatto altre prove e verifiche si metterà in contatto con l'ispettore VW per capire come intervenire e dare maggiori ragguagli sulle verifiche effettuate.

Commenta

• Sembra ci sia questo richiamo sui 1.5 150. Non riesco ancora a capire che va a sistemare Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1614801446304.jpg 
Visite: 183 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 1336389

Commenta

• Sembra di riprogrammazione motore. Forse ci siamo per risolvere i vostri problemi.

Commenta

• No non credo sia per le irregolarità. Sto leggendo nei vari gruppi notizie un po' vaghe. Ma non sembra sia per le irregolarità

Commenta

• Mi parlavano di un richiamo ma per il sistema di chiamata di soccorso che avrebbero eseguito nel mentre. Per quanto attiene al problema "canguro" non ci sarebbero altri aggiornamenti oltre quello già eseguito a settembre.
                    A me interessa che abbiano riscontrato, anche saltuario, il problema.

Commenta

• Via aggiorno.
                      Ha appena chiamato il service e dice che hanno riscontrato un leggero trafilamento d'olio dal castelletto delle punterie.
                      Hanno fatto diverse prove ed il "canguro" a volte lo fa a volte no.
                      Quindi hanno deciso di sostituire il pezzo che a vista non ha nulla ma potrebbe avere una cricca che fa fuoriuscire questo poco d'olio che, a loro dire, potrebbe causare queste incertezze nella erogazione interferendo con qualche bobina (non continuità elettrica),
                      Mahh!
                      Mi pare tutto strano, degno di un libro d'avventura o forse giallo!!!
                      Abbiamo detto di verificare se la VW abbia modificato la testata di questo 1.5, questo in quanto qui abbiamo parlato di questa presunta modifica, verificando il ricambio se è cambiato.
                      Quindi per adesso niente auto.
                      Ho un cattivo presentimento...........

Commenta

• Se fosse questo il motivo, tutte le auto avrebbero la "cricca" in questione che, detto tra noi, non c'entra nulla con i sobbalzi in questione. E comunque io li avrei cambiati tutti . Ma non dovresti essere tu a dire loro di vedere se ci sono teste modificate, ma loro. Boh...che strano comportamento che hanno...

Commenta

• Perdite d'olio ne sono state segnalate alla base di questo cilindretto che non mi ricordo che è... Ma di sicuro non è quello che fa saltellare il motore Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20210304-165330_Drive.jpg 
Visite: 184 
Dimensione: 295.0 KB 
ID: 1336465

Commenta

• Che volete che vi dica. Anch'io sono scettico su quanto affermato.

Commenta

• golf 7.5 130 cv zero problemi solo con il 150 strano
                              saluti

Commenta

• Strano perché? Sono motori simili ma diversi

Commenta

Sto operando...
                                X