annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consumo eccessivo liquido golf 7 tgi

    Se hai qualcosa di scritto si, di certo io se mi trovo un'auto che continua a mangiarmi liquido fino a quando non me lo sistemi non me la porto a casa ovvio che mi dai anche l'auto sostitutiva...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #42
      Re: Consumo eccessivo liquido golf 7 tgi

      Sono stato al service della mia città.
      Dicono che è la pompa acqua da sostituire. Garanzia è scaduta però lo avevo segnalato quando l auto aveva 3 mesi. Mi farebbero rientrare in garanzia se faccio un tagliando. Non è un ricatto? Vi risulta sta cosa?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Pompa acqua

        Continuiamo qui

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da Style07 Visualizza il messaggio
          Re: Pompa acqua

          Ciao a tutti sono possessore di golf gti 7 2014 ho purtroppo anch'io un problema di perdita di liquido refrigerante e il mio meccanico dice che è la pompa dell'acqua che va sostituita. Io non sono più in garanzia. C'è un sito o sapete indicare dove si può risparmiare qualcosa sull'acquisto grazie
          Ciao anch'io ho riscontrato casualmente aprendo il cofano per rabbocco olio, liquido refrigerante di molto sotto il minimo nella vaschetta, non so perché il CDB l'ha segnalato solo dopo e una volta sola, spenta e riaccesa l'auto senza rabboccare non l'ha segnalato più. Delle volte mi pare di sentire il tipico odore di motore surriscaldato ma forse perché vengo da un trauma vissuto con le mie due auto precedenti entrambe con problemi di testata / guarnizione e quell'odore me lo ricordo bene, comunque la temperatura del liqido non sembra andare oltre i 90° tutte le volte che la visualizzo . Portata al service diagnosi sostituire la pompa dell'acqua (G7 TGI 110.000 km) 430 € . C'è un modo per risparmiare?

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da Antidivo Pignolo Visualizza il messaggio
            Ciao anch'io ho riscontrato casualmente aprendo il cofano per rabbocco olio, liquido refrigerante di molto sotto il minimo nella vaschetta, non so perché il CDB l'ha segnalato solo dopo e una volta sola, spenta e riaccesa l'auto senza rabboccare non l'ha segnalato più. Delle volte mi pare di sentire il tipico odore di motore surriscaldato ma forse perché vengo da un trauma vissuto con le mie due auto precedenti entrambe con problemi di testata / guarnizione e quell'odore me lo ricordo bene, comunque la temperatura del liqido non sembra andare oltre i 90° tutte le volte che la visualizzo . Portata al service diagnosi sostituire la pompa dell'acqua (G7 TGI 110.000 km) 430 € . C'è un modo per risparmiare?
            Mi sa che dovrò cambiarla anche io, perde acqua. Hai risolto? Spesa totale?

            Commenta


            • #46
              ciao
              ma ormai le fanno apposta pezzi e auto
              dopo 2 anni a garanzia finita vanno a pezzi tutto calcolato senno come vivono i concessionari e il gruppo wv fa miliardi di euro di utile ?
              basterebbe non comprarle per un anno ma le persone non capiscono
              costerebbero la metà
              meno male che io ogni 2 anni le cambio al 3 sarebbero a pezzi
              saluti

              Commenta


              • #47
                mario1000 Non tutti possono ogni 2 anni cambiare auto anche se ci hanno percorso tanti chilometri. Certo, tutto ha una sua fine ma 2 anni è secondo me troppo presto.

                Commenta


                • #48
                  Buongiorno mi chiamo Pierpaolo ho acquistato gennaio 2020 una golf 7 con 27000km ora ne ho 61000 ovviamente la garanzia è scaduta e ieri mentre tornavo a casa dal lavoro mi è salita la temperatura dell'acqua a 130° mi sono fermato immediatamente spento la macchina, dopo due minuti ho rimesso in moto e mi si è abbassata a 90°.
                  ho chiamato immediatamente l officina spiegandogli l accaduto mi hanno risposto che può essere la pompa dell' acqua!! Dimenticavo ho fatto il tagliando 3 giorni fa lasciandogli 630€ secondo voi e la pompa?? Grazie a chi risponderà

                  Commenta


                  • #49
                    Impossibile saperlo, potrebbe anche essere altro anche dovuto al tagliando come no...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #50
                      630 euro il tagliando dei 60.000 km? E che hai cambiato motore? Potresti essere più preciso sui lavori eseguiti ? Poi che motore hai?

                      Commenta


                      • #51
                        Motore 1.6 115cv ho fatto il tagliando e cambiato le pastiglie dei freni dietro totale 630€

                        Commenta


                        • #52
                          Mi sembra veramente tanto. Comunque può non essere la pompa dell'acqua quanto anche un semplice termostato difettoso o il bulbo che indica la temperatura sballato. Anche perché con queste temperature esterne in 2 minuti un auto non scende da 130 gradi a 90 e quindi per me è un errore di lettura da parte del bulbo. Va comunque vista . Importante ci sia sempre acqua nel motore. (La pompa acqua viene cambiata nel momento della sostituzione della distribuzione ossia a 210.000 km, quindi a 60000 e' decisamente prematura come eventuale rottura)

                          Commenta


                          • #53
                            Quoto velociraptor

                            E' sicuramente un sensore/termostato che è partito. Hai per caso notato delle perdite in garage sotto l'auto ?

                            Purtroppo però sei nelle mani dell'onestà dell'officina . Solo loro potranno darti la diagnosi ed il preventivo di spesa quindi se conosci un meccanico onesto vai da lui prima di andare in rete ufficiale perchè li hanno poco tempo da perdere: cambiano tutto e via

                            Commenta


                            • #54
                              Secondo me è propio la pompa dell' acqua ...Anche un mio parente l‘ ha sostituita sul 1.6 TDI a 60000 km esattamente un‘ anno fa...La temperatura dell'acqua nel suo caso saliva fino ai 110 °C e poi tornava ad abbassarsi ...Forse si è bloccata la flangia che impedisce all' acqua di circolare quando il motore è freddo...Purtroppo non sei il primo a cui capita.



                              Comunque non è da escludere nemmeno il termostato o qualche sensore.

                              Commenta


                              • #55
                                Io spero solo che sia il bulbo!!? Martedì la porto dal meccanico di fiducia prima di andare in wv!! Oggi l ho provata e oltrepassa i 90º ma si abbassa subito!!! Acqua nella vaschetta del radiatore segna al massimo, acqua non ne perde per fortuna ringrazio tutti per i consigli

                                Commenta


                                • #56
                                  Dai facci sapere appena hai novità
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Scommetto 15€ sul termostato andato XD


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Io pompa acqua... su questo modello/motore ne ho lette davvero tante di saltate...
                                      Compresa la mia.... Ma sembrava un problema superato
                                      @Pierpaolo mi puoi dire le prime 2 lettere della targa giusto per capire l'età della macchina?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Meglio che ti dia l'anno direttamente, potrebbe anche essere stata rifatta la targa
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Anno della macchina 2018 ma l ho acquistata nel 2020 con 27000km Mambro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X