annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

    Ogni tanto quando affondo deciso in 3 (anche non a tavoletta) da un regime di 1200-1300 sento una leggera sensazione di slittamento in corripondenza dei 1900 giri che poi scompare dopo i 2000.
    che vuol dire? mica è la frizione che slitta?in quel momento è completamente rilasciato il pedale della frizione. é uno slittamento di gomme ?( ma non mi si accende la spia Esp).
    Considerate che è mappata da 20.000 km e con i cerchi da 18 non me l'ha mai fatto. Ora monto i 15 con le 195.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

    Non c'entra che la frizione è rilasciata, in ripresa è comunque in funzione. Potrebbe essere anche il volano. Dubito siano le ruote che slittano altrimenti si accenderebbe la spia.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

      A me capita ma sono le ruote e la spia non sempre si accende. Provato con strada bagnata. Se sono le ruote comunque dovresti notarlo. Se non affondi a tavoletta non dovrebbero slittare le ruote.

      Commenta


      • #4
        Re: 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

        Sì vero se sono leggeri slittamenti capita che non si accende la spia. Allora è sicuramente il minor appoggio della gomma a terra. Il 195 è al limite anche se solo sotto un 1.6 che comunque rimappato arriva a 300nm di coppia.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

          Potrebbeero essere slittamenti di ruota, infatti li ho notati oggi soprattutto che la strada è umida. il regime dovrebbe essere anche quello in cui la coppia 300/310 è al suo apice.....strani però che lo sento soprattutto in 3 e non in 2. Secondo me il mappatore veronese mi ha messo un limitatore di coppia nel prime due marce, se ricordo bene le parole di @Zagor

          - - - Aggiornato - - -

          Sul discorso affondare a tavoletta è relativo, in
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: 1.6 tdi leggera sensazione di slittamento 1.900 /2000 giri

            Secondo me sono le palette del turbo.... è come se fosse uno slittamento che si sente quando si ha un cambio automatico.....senti l'aumento di giri, ma la spinta viene dopo.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Avevo un problema di slittamento del cambio dsg... principalmente a freddo in terza e quarta marcia... dopo tante prove mi hanno cambiato la frizione... risultato che dopo 4-5 mesi in terza ricomincia a slittare... tra i 1200 e 2000 giri...

              Commenta


              • #8
                Magari serve solo una registrazione...oppure nel caso, visto il breve periodo intercorso dall'ultimo intervento, che te la cambino di nuovo..

                Commenta


                • #9
                  A quei giri è normale,sembra che slittj ma non slitta.

                  Commenta


                  • #10
                    In realtà slitta perché passa da 1500 a 1800 o da 1600 a 2000... solo in terza... mi scoccia riportarla in officina ma sono costretto ad andare...

                    Commenta


                    • #11
                      Il "solo in 3'" non ha molto senso,lo avrebbe se lo facesse con tutte le marce dispari ma solo la 3'.....non ci sono spiegazioni logiche.
                      hai provato,mettendolo in sequenziale per non farlo cambiare,a dare giu il gas sia in 3" che con le altre?

                      Commenta


                      • #12
                        Si lo fa lo stesso... i giri saltano in alto e si sente uno slittamento... anche in manuale... mahhh

                        Commenta


                        • #13
                          Se fossero le frizioni lo deve fare anche in quinta,in prima fai fatica a farle slittare

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti, sono nuovo della community e volevo porvi un quesito. Ho da pochi giorni acquistato un golf 7.5 con dsg 1.6 tdi....Premetto che é la mia prima auto con cambio automatico... Ho notato che nel passaggio delle marce basse, la frizione è in ritardo rispetto al cambio e inevitabilmente sale di giri prima di cambiare.... È NORMALE? O mi consigliate di andare in officina? Grazie mille

                            Commenta


                            • #15
                              continuiamo qui

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X