Io la comprai nel 2022 con 61000 km, tagliandata in vw una volta e sostituito pompa acqua a 80000 perché era ancora in garanzia…tagliandata sempre regolare anche post garanzia anche se cambiai olio mettendo inizialmente il motul 5w30 secondo le specifiche, poi il castrol e ora con questo problema c’ho messo il liquimoly..non so che fare quasi quasi la darei via ma non so la spesa e chi può fare questo lavoro in caso..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Consumo olio eccessivo golf 7
Comprimi
X
-
Consumo olio eccessivo golf 7
Salve a tutti, ho un golf 7 2013 dsg 1.4 tsi 122cv e mi consuma troppo olio. A maggio ho revisionato la turbina e messo l’attuatore di essa nuovo. Però mi consuma troppo olio..quando sono in fila o fermo mi esce fumo bianco dallo scarico..per ora siamo 0,7 per ogni 1000 km…dice che questo motore abbia un difetto alle fasce elastiche..
Io la comprai nel 2022 con 61000 km, tagliandata in vw una volta e sostituito pompa acqua a 80000 perché era ancora in garanzia…tagliandata sempre regolare anche post garanzia anche se cambiai olio mettendo inizialmente il motul 5w30 secondo le specifiche, poi il castrol e ora con questo problema c’ho messo il liquimoly..non so che fare quasi quasi la darei via ma non so la spesa e chi può fare questo lavoro in caso..Tag: Nessuno
-
Alcuni di questi motori sono risultati difettosi (anche quello di un mio collega) ed i cilindri si usurano, diventando leggermente ovali
le fasce elastiche non fanno più una tenuta ottimale e ti trovi con un calo di prestazioni e consumo d'olio motore ...
Devi far verificare la compressione dei cilindriGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
-
Far controllare la compressione dei cilindri, è una verifica semplice e non dovrebbe costare tantissimo (meglio chiedere prima)
fatto il test, conosci lo stato di salute del motore e valuti il resto
P.S.
Il mio collega ha speso circa 5.000 € per rifare il motore e revisionare la turbina ...
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
In concessionaria non si vedrà mai che ti valuteranno bene un'auto di 12 anni, a meno che non ci sia qualche mega incentivo sull'acquisto nel nuovo. Ed anche lì mi farei due conti sul netto che ti costerebbe l'auto nuova con scontistiche varie applicate in sede d'acquisto (senza dare nulla in permuta), rispetto al netto che ti costerebbe dando la tua in permuta.
Per esperienza personale posso dirti che l'unico vantaggio di dare la tua auto ad una concessionaria è di liberartene senza sbattimenti, se è quella la priorità ben venga, se parliamo di ricavo economico.. per carità..
Commenta
-
Ah beh se la valutazione è davvero buona ci sta. L'importante è che dei 10.000 che ti promettono non te ne caricano 5000 sul prezzo del nuovo acquisto, quello volevo dire, solitamente hanno ampio margine da questo punto di vista, sia sul nuovo che sull'usato.
Quando mi è capitato di voler dare un'auto in concessionaria ne ho sentite di ogni, da offerte che non raggiungevano la metà del valore reale dell'auto a discorsi del tipo "eh ma con la permuta non posso applicare lo sconto sull'acquisto, o una o l'altra cosa", praticamente finiva che la permuta gliel'avrei dovuta regalare.
Difatti personalmente prima di capire come muovermi, mi farei fare un preventivo come si deve per rimettere in sesto la tua Golf, così da capire se è recuperabile con una spesa relativamente contenuta o parliamo di spese per le quali non valga la pena né mettere mano né vendere privatamente.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta