annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Tgi 110 errore P0222

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 Tgi 110 errore P0222

Salve, sono nuovo del forum e nuovo proprietario di una Golf 7 2015 Tgi 110cv. L'auto è stata acquistata 45 giorni fà con 216948 Km (un po di chilometri ma non troppi). Ora vi racconto velocemente la storia...Nel trasporto ho effettuato 600 km per portala casa e dopo il 2° rifornimento di metano (Autostrada alla pompa Eni) si accende l'avaria motore ed il giorno dopo subito vado a controllare, segnalando la sonda lambda banco 1, cancello l'errore e proseguo. In circa 30 giorni è comparsa 3 volte, e proprio oggi sono andato ad ordinare il pezzo nuovo, e diciamo che fin qui nulla di particolare. Il problema nasce 5 giorni fà con l' EPC che mi depotenzia la macchina fino ad un limite di 2500 giri motore e con la macchina che sembra abbia 50 cavalli. Andando a diagnosi mi riporta l'errore P0222 che indica (Segnale di ingresso basso nel circuito dell'interruttore B/sensore di posizione dell'acceleratore/valvola a farfalla). Chiedendo al mio amico/meccanico mi dice che è un problema riscontrato anche da lui sulla stessa macchina e cioè il corpo farfallato( ma a lui non camminava proprio, si limitava a 10 Km/h). Il vero problema e perplessità che mi sorge è: La macchina completamente fredda non presenta L'EPC, solo dopo 5Km entra in protezione e si limita a 2500 giri e con il minimo leggermente irregolare. Cercando per 2 giorni su internet e su SVARIATI siti/forum, non sono riuscito a trovare ed identificare precisamente quale sia la causa. Ora chiedo gentilmente a voi esperti di farmi capire come smontare il corpo farfallato per una sana pulizia e nel caso anche pulire il condotto sottostante. Non so cosa fare e prima di spendere 300 euro per un nuovo corpo farfallato vorrei provare quante più soluzioni possibili. Io credo che il danno non sia eccessivo, perché da quanto ho capito se era grave la macchina non camminava affatto, invece io riesco a raggiungere i 110 quasi tranquillamente. Ho provato a pulire (senza smontare) la presa del corpo, ma senza nessun risultato.Quando l'avaria e la protezione non erano attive, la macchina andava bene. Vi ringrazio in anticipo, sono 4 giorni che non penso ad altro...
    Ultima modifica di Gugli396; 27/11/2024, 22:41.

Ci sono già discussioni tipo questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...falla-golf-tgi imamgino che auto presa da privato visto che saresti in garanzia
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si esatto è da privato... Guarda ti ringrazio per il suggerimento, ma già avevo quella discussione e purtroppo non rispecchia il mio problema... cioè li si parla di macchine che non superano i 10/20 km/h e quindi con un problema più che rilevante... a me invece tra gli 1000 e 2500 è di regolare funzionamento(con gli errori attivi), quindi non capisco se è solo sporco o ha problema di fili... in ogni caso Stamattina mi ci metto e lo smonto, stando attento a ciò che tocco... Io vorrei solo capire esattamente questo "Sensore B" qual'è. Staccando la pressione principale del corpo, a OBD2 mi riporta che il sensore A non risponde, quindi presuppongo che il B sia un'altro interno al corpo o comunque diverso.

*Aggiornamento*
      Ho smontato il corpo farfallato, sembrava tutto regolare, solo leggermente sporco internamente al cilindro... smontando la parte elettrica sembrava anche tutto regolare, niente di staccato/consumato/logoro, solo togliendo il motorino ho notato che aveva di leggere sfiammature alle due uscite laterali e girando a mano sembra che non sia molto preciso, credo che il problema sia lui... ho provato a cercare su internet e a chiedere all'autoricambi ma a quanto pare non si trova singolarmente... vi allego la foto e nel caso se qualcuno conosce una soluzione ne sarei grato.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241128_102905.jpg 
Visite: 30 
Dimensione: 463.7 KB 
ID: 1427123

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241128_102844.jpg 
Visite: 22 
Dimensione: 349.9 KB 
ID: 1427124
      Ultima modifica di Gugli396; 28/11/2024, 13:06. Motivo: Aggiornamento dopo smontaggio

Commenta

Sto operando...
      X