annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita olio lato distribuzione 1.5 TSI - Regolatore albero a camme lato scarico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita olio lato distribuzione 1.5 TSI - Regolatore albero a camme lato scarico.

    Ciao a tutti,
    dopo aver perso tempo in concessionaria ufficiale per una perdita lato distribuzione mai risolta ho deciso di farla vedere a un amico meccanico.
    Inutile dire che ha trovato subito la soluzione che però ha dovuto applicare un service vw in quanto per il 1.5 tsi 150cv serve una diagnosi apposita per la messa in fase.
    Condivido con voi la sventura in quanto se mai vi dovesse capitare, o avete il problema, in concessionaria vi fanno cambiare un oring e valvola lato aspirazione che non risolve nulla solo perchè comodo da smontare e rimontare, tutto alla modica cifra di 300€ e questo perchè parrebbe sia scritto in una tpi, nemmeno guardano se è quello veramente.

    Il problema è che il regolatore albero a camme lato scarico inizia a perdere da dentro e nel mio caso era pure segnato, in concessionaria non si sanno spiegare la motivazione.
    Codice ricambio: 05E 109 088 E
    Sappiate anche che prima del 2019 il ricambio aveva un altro codice, quindi è palese la sostituzione con parte modificata probabilmente per ovviare a difetti di produzione.

    Allego foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine.png 
Visite: 450 
Dimensione: 48.3 KB 
ID: 1395732Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine.png 
Visite: 628 
Dimensione: 64.9 KB 
ID: 1395733

    Inutile dire che mai più vw per i seguenti motivi:
    1) La diagnosi obbligatoria per la messa in fase fine, senza si spacca, allego articolo:
    DAYCO - Volkswagen Golf VII 1.5 TSI motore benzina DADA - Danni alla distribuzione con cinghia nuova

    2) Sti difetti di fabbrica che mi costano minimo 1200€ tra pezzi, distribuzione da fare causa cinghia piena d'olio oltre che fa schifo di suo.

    Prossima auto, GR86, trazione dalla parte giusta, serietà della casa madre.

  • #2
    Ti auguro allora di rientrare tra i fortunati che si aggiudicheranno uno dei 250 esemplari di GR86 assegnati all'Italia per l'anno in corso, tenuto anche conto che nel 2024 questa Toyota uscirà di produzione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Ti auguro allora di rientrare tra i fortunati che si aggiudicheranno uno dei 250 esemplari di GR86 assegnati all'Italia per l'anno in corso, tenuto anche conto che nel 2024 questa Toyota uscirà di produzione.
      Eh lo so purtroppo, spero sempre che facciano come per la gr che comprano per rivendere se proprio devo.
      Altrimenti i20/30n in base a quanto voglio morire per il bollo
      Seriamente, 1250€ per un difetto di fabbrica è inaccettabile, ancor meno se quei clown del service ufficiale ti cambiano la cinghia, dopo aver detto che non andava fatto perchè secondo loro "tanto dall'olio si lava", senza cambiare rullo inversione e tendicinghia.
      Ho detto tutto credo

      Commenta


      • #4
        Scusa ho letto tutto…
        alla fine hai pagato 1250€?
        ora l’auto come va?
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio

          Eh lo so purtroppo, spero sempre che facciano come per la gr che comprano per rivendere se proprio devo.
          Altrimenti i20/30n in base a quanto voglio morire per il bollo
          Seriamente, 1250€ per un difetto di fabbrica è inaccettabile, ancor meno se quei clown del service ufficiale ti cambiano la cinghia, dopo aver detto che non andava fatto perchè secondo loro "tanto dall'olio si lava", senza cambiare rullo inversione e tendicinghia.
          Ho detto tutto credo
          Purtroppo si, 1250€ buttati per un difetto di fabbrica...
          Ora l'auto va bene, devo farla controllare che abbiano veramente cambiato quel che dicono.
          Hanno pure stretto il carter a morte

          Commenta


          • #6
            Beh hai la fattura e la garanzia sui pezzi e sul lavoro effettuato, sei in una botte di ferro.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              Beh hai la fattura e la garanzia sui pezzi e sul lavoro effettuato, sei in una botte di ferro.
              Eh mica tanto, vw usa sempre il solito giochino...
              Torni per lo stesso problema?
              "Perde anche da un altra parte, quindi va solo aggiunto questo pezzo, la precedente riparazione era corretta e tiene"
              Quel che mi hanno detto quelli che mi hanno cambiato una valvola che non andava cambiata.

              Commenta


              • #8
                Beh, non facciamo di tutta l'erba un fascio! Non sarebbe giusto verso chi si comporta correttamente!

                Diciamo che ci sono anche quelli, che fanno un pochino il gioco delle tre carte

                E, a quelli che fanno il gioco delle tre carte gli va bene sino a quando non vengono scoperti; questo succede loro, guarda caso, proprio quando meno se lo aspettano.

                Commenta

                Sto operando...
                X