annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Motore 1000 cc tsi 110 cv vibrazione e rumore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 1000 cc tsi 110 cv vibrazione e rumore

Buonasera mi sono presentato nella sezione apposita .Questo è il comportamento del motore della mia golf 7 1000 tsi 110 cv in folle , lo fa sia a freddo che a caldo. Il motore è stato controllato in due officine vw diverse risultato tutto nella norma.La macchina ha solo 25000 km . Ho fatto delle ipotesi (al di fuori dei controlli fatti solo sul motore) potrebbero essere i supporti sia motore , supporto del cambio , bielletta anti coppia oppure il volano bimassa.Non so più dove sbattere la testa.Allego link del video. Grazie per le eventuali risposte o suggerimenti.

Ma questa vibrazione ti produce qualche effetto sgradevole alla guida oppure no ?
    Al minimo per assurdo potrebbe essere del tutto normale.
    Info utili per contatti con il Direttivo.

Commenta

Grazie per la risposta, l'effetto sgradevole è che vibra moltissimo l'abitacolo, in pratica sento le vibrazioni anche sotto il sedere sia lato guida che passeggero, vibrazioni sul volante e il cambio solo quando la macchina è in folle al semaforo.Leffetto sparisce con l'aumentare dei giri e in movimento.prima non lo faceva.

Commenta

Allora non è normale. Mi pare strano che ti abbiano detto che è normale. All'epoca della 2.0 TDi era il volano che faceva codesto verso.
        Purtroppo qui nel forum codesta motorizzazione non è molto diffusa.
        Info utili per contatti con il Direttivo.

Commenta

Grazie, trovo difficile fare raffronti proprio per la scarsità di possessori di questo tre cilindri. Però proverò ad indagare il volano.

Commenta

Un mio parente ha la Golf 7 1.0 TSI e per me, al minimo, è quasi inavvertibile il motore all' interno dell' abitacolo. Secondo me c‘è qualcosa che non va.

Riguardo al suono all‘ esterno ...Mi sembra quello normale...I benzina moderni fanno quel rumore.

Commenta

Grazie, Infatti prima non lo faceva, la difficoltà è quella di farsi ascoltare dagli esperti tecnici del service VW.

Commenta

Sfondi una porta aperta...Prova ad insistere e a chiedere ad un'altra officina.
                L‘ auto è in garanzia ?

Ho anche trovato questo video

Effettivamente mi sembra che il rumore sia lo stesso però in questo caso vibra meno

Commenta

No , e per questo dovrebbe essere più facile per loro sforzarsi nel capire l'origine del problema che va oltre l'usare la diagnostica e basta.

Commenta

Ospite ti capisco benissimo e la penso esattamente come te...L‘ unica cosa cosa che al momento riesco a suggerirti è di provare a vedere se c‘è qualche officina autorizzata fuori dalla rete dei concessionari principali nella tua zona o di cui hai fiducia ...Forse riesci a trovare qualcuno con più esperienza in grado di identificare il problema.
                    Ultima modifica di Francesco P.; 07/11/2021, 00:49.

Commenta

Grazie mille, continuerò la ricerca.

Commenta

Figurati speriamo bene...Onestamente non so se sia normale che il motore vibri a cofano aperto però all' interno dell' abitacolo risulta essere ben isolato e le vibrazioni quasi inavvertibili...Quando l' ho guidata rimasi davvero stupito da questo punto di vista...Speriamo che qualcuno indaghi più a fondo sul problema perchè sicuramente l' esperienza d' uso risulta rovinata.

Commenta

ciao, Penso di avere lo stesso problema ...hai risolto?

Commenta

Non ho risolto , posso dirti quello che nel mio caso non è.Non sono i tre supporti motore, non è il volano, , non è la sonda lamba, non sono le bobine,non sono errori della centralina, non è l'alternatore. Le componenti sono state tutte controllate da vari meccanici.l'unica cosa che è emersa è stata una strana risonanza a livello delle flange taglia fuoco o calore del tunnel ove passa il condotto dello scarico che va alla marmitta, li ci sono vibrazioni che si scaricano sul telaio.Rimane da controllare l'impianto di scarico compresa la marmitta.

Commenta

Ma oltre che sulla scocca le vibrazioni le senti anche sui pedali e sulla leva del cambio?
                              ho provato a vedere il video che avevi postato ma non è più disponibile...potresti farmelo vedere?

Commenta

La vibrazione maggiore è percepita a livello di sedili e pianale, il volante presenta leggere vibrazioni non sulla leva del cambio, così come non si avvertono sul pedale della frizione, le condizioni in cui si percepiscono le vibrazioni sono con mezzo fermo in folle al minimo di 998/9 giri.

Ecco il video

Commenta

guardando il video, il motore sembra lavorare nello stesso modo del mio, se vuoi dopo ti mando il video. Abiti in zona Milano?

Commenta

No purtroppo non sono in zona.Comunque questo problema sarà di difficile risoluzione .La quarta golf che avrò sarà a quattro cilindri!

Commenta

cia sei riuscito a capire il problema?

Commenta

Sto operando...
                                      X