annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ferroso a minimo - TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore ferroso a minimo - TGI

    L'auto ha circa 168000 km ed oramai al minimo soprattutto a freddo non è piu silenziosa come prima. Si sente un leggero rumore ferroso.
    Precisamente cosa potrebbe essere ? Se non erro la distribuzione è a catena. Fin'ora nessuno del service mi ha mai parlato di controllo della catena.
    Potrebbe essere la catena che ha gioco ?

    grazie

  • #2
    No gianry , il tuo motore è un derivato del TSI EA211 che è a cinghia.
    Se riesci a caricare un file audio, potrebbe essere di aiuto.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Confermo è a cinghia https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tituisce/page2

      lorenztr ha ragione , un file audio aiuterebbe

      Non è questo vero ? https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-sotto-carico

      Tienici informati

      Commenta


      • #4
        altra cosa... ho cambiato la pompa acqua e cinghia codice 04E121605E . ho letto adesso che la distribuzione si fà insieme con la pompa dell'acqua.
        la mia pompa perdeva liquido
        Randal non è in accelerazione... a freddo e da fermo

        è mai possibile che dopo 6 anni e 186.000 km ancora non mi hanno parlato della cinghia da sostituire?
        Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2021, 20:02.

        Commenta


        • #5
          Se non erro si fa attorno agli 8 anni o 200/210 mila
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            nessuno ha riscontrato anomalia simile alla mia ? sembra un rumore come di punterie.

            TRA TRA TRA

            Dopo che è andato in temperatura il rumore scompare ed il motore gira silenzioso.

            Commenta


            • #7
              Olio quanto tempo ha è nella sua gradazione specifica?
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                L’olio 5w30 è stato messo un mese fa’

                Commenta


                • #9
                  Per il tgi la specifica é la 502, che dovrebbe essere di solito un 5w-40 o giù di lì.
                  Al di là della gradazione, importantissimo è il rispetto della specifica del costruttore.
                  Verifica di non aver sbagliato olio.
                  Ultima modifica di lorenztr; 21/12/2021, 14:22.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    A meno che il 5w-30 utilizzato non abbia le specifiche VW richieste per il motore TGI in discussione, come ad esempio quello di seguito rappresentato che risponde anche alle specifiche VW 502.00 :
                    https://www.kroon-oil.com/it/consigl...ponent:399760/

                    Commenta


                    • #11
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   E947675C-103D-4EB4-9109-E694A7B7E23C.jpeg  Visite: 15  Dimensione: 632.4 KB  ID: 1368398 Per quanto riguarda il rumore in effetti devo dire che anche la mia del 12/2015 km 128000 ha cominciato a farlo da fredda al primo avvio alla mattina e me ne accorgo da qualche tempo soprattutto con le basse temperature di adesso.

                      Ho fatto il tagliando 15 gg fa ed al service mi hanno detto che non è un problema e di non preoccuparsi…..
                      In quell’occasione mi hanno messo l’olio (di cui allego foto)

                      Infine confermato che la distribuzione è a cinghia ( NO Catena) come evidenziato nella discussione esistente post 38
                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tituisce/page2
                      Ultima modifica di Randal; 21/12/2021, 16:45.

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque, ripeto, di ottimi lubrificanti con gradazione 5w-30 che rispondono alle specifiche VW 502.00/505.00 ne vengono commercializzati diversi (vedi pure Bardahl Xta Polarplus) che, per la forbice più stretta, con le nostre "temperature attuali" è un multigrado anche più centrato rispetto ad un 5w-40.

                        Commenta


                        • #13
                          Verissimo tony, ma a mio avviso è poco verosimile che l'officina abbia fornito un olio di nicchia più costoso invece di quello che abitualmente smercia con (sua) maggior convenienza.
                          Rimaniamo in attesa che gianry verifichi la specifica dell'olio inserito un mese fa.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Hanno messo castrol edge 5w30 fst titanium

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E947675C-103D-4EB4-9109-E694A7B7E23C.jpeg 
Visite: 480 
Dimensione: 632.4 KB 
ID: 1368398 Per quanto riguarda il rumore in effetti devo dire che anche la mia del 12/2015 km 128000 ha cominciato a farlo da fredda al primo avvio alla mattina e me ne accorgo da qualche tempo soprattutto con le basse temperature di adesso.

                              Ho fatto il tagliando 15 gg fa ed al service mi hanno detto che non è un problema e di non preoccuparsi…..
                              In quell’occasione mi hanno messo l’olio Castrol (di cui allego
                              Lo specialD è l’olio vw … comunque sul sito AUTODOC riportano come indicato per il tgi il model g

                              Commenta


                              • #16
                                gianry sei incorreggibile

                                Articolo 2 - Divieti e infrazioni (warning)

                                2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning).

                                Segue Warning

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                                  Hanno messo castrol edge 5w30 fst titanium
                                  Ti hanno fatturato il Castrol ma potrebbero aver usato un'altro prodotto, magari più economico ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                                    Hanno messo castrol edge 5w30 fst titanium
                                    Oppure susetto gli hanno messo effettivamente il Castrol fatturato, ma occorrerebbe sapere quale specifico Castrol Edge 5w-30

                                    Se fosse stato utilizzato il Castrol Edge 5w-30 C3 potrebbe anche andar bene; ne riporto la relativa scheda tecnica (fate copia e incolla del sottostante link) :
                                    https://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/941B8F5D3619F59B802585FA0037B579/$File/wepp-bu7pxl.pdf

                                    Se invece fosse stato impiegato il Castrol Edge 5w30 long life (VW 504.00/507.00) non va bene !

                                    Quest'ultimo viene ritenuto "solo" come alternativo (accettabile) nelle ultime MK7 TGI da 96 Kw (2019-2020):
                                    https://www.kroon-oil.com/it/consigl...ponent:683228/

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Hanno usato Castrol EDGE 5w30 C3 ; sono stato di nuovo in officina.

                                      Asseriscono che il rumore ( "tra tra tra " dopo pochi minuti scompare). di punterie che si manifesta a freddo non possa dipendere dall'olio.

                                      La quantità dell'olio sembra essere corretta (il livello è a circa 60/70% dell'intervallo presente sull'astina di controllo).

                                      La densità è abbastanza viscosa (alla vista ).

                                      Potrebbero essere le punterie idrauliche che si stanno usurando ?

                                      Ho allegato un file audio dell’accensione a freddo
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sembra lo stesso rumore del regolatore di pressione della pompa benzina dei normali 1.4 tsi (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-di-pressione).
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X