annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.5tsi rumore 2 cilindri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.5tsi rumore 2 cilindri

    Ciao a tutti, ho una golf 1.5tsi 150cv, cambio manuale 3p allestimento r line...
    Da poco ho superato i 30.000km, appena metto la golf in modalità eco(2 cilindri) si sente un rumore provenire dal lato dx, come una carta da gioco in mezzo ai raggi...
    ho portato in officina ma per il momento nn ne hanno cavato piede.... Io ho provato su t roc di mio fratello pari motore ma nulla da lui.... a voi è mai capitato? Che potrebbe essere?

  • #2
    Ho anche io quel motore. Quando va a 2 cilindri si sente un rumore, simile ad un ticchettio, come ci fosse qualcosa che non va. In effetti ciò che non va sono i 2 cilindri spenti! Prova ad abbassare i finestrini e lo sentirai meglio. Tranquillo, è normale. Forse non ci hai mai fatto caso prima. Sicuramente lo fa anche il troc.

    Commenta


    • #3
      normale nn lo definirei, o almeno spero... che il t roc nn lo faccia ne son sicuro.... nn è un ticchettio il mio, ma assomiglia tanto al rumore che facevano le vecchie cinquecento all avvio... presente il rumore di un benzina vecchio stile sotto coppia? È vero il rumore nn è eccessivo e si sente solo a finestrini abbassati, ma è fastidioso.... rovina tanto tanto la sensazione di GOLF.... anche l'officina autorizzata la ha rilevata come una rumorosità non normale ma nn sapendo a cosa attribuirla hanno iniziato con le prove più assurde... domani li devo richiamare per ulteriori prove.... sembra quasi la vibrazione di un carter che appena mando la macchina di nuovo a 4 cilindri smette immediatamente... stavo pensando di fare alcune migliorie allo scarico e se questo fosse sul serio la voce normale del motore credo proprio che lascerò perdere ogni velleità... a te nn da fastidio sentire quel rumore?

      Commenta


      • #4
        Continuiamo qui .

        Commenta


        • #5
          A me non da fastidio, so che è una funzione per inquinare meno e risparmiare qualcosina nei consumi. Però è meglio se ci fai un video/audio per sentire il rumore, magari facendoti aiutare da qualcuno, altrimenti è veramente difficile capire se stiamo parlando della stessa cosa.

          Commenta


          • #6
            In effetti è più semplice.... se riesco domani... faccio un giro senza traffico e relativo video

            Commenta


            • #7
              Avevi ragione.... sono salito sul t roc pari motore della mia come passeggero e con finestrini giu si è sentito.... a quanto pare il rumore non proprio da golf è tipico del 2 cilindri e quindi lo si deve tenere... ho provato a fare più video ma il microfono nn riesce a percepire il rumore... ho rinunciato anche a risentire l officina autorizzata

              Commenta

              Sto operando...
              X