annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Numero di telaio auto VW motorizzate con 1.5 TSI con irregolarità funzionamento.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Numero di telaio auto VW motorizzate con 1.5 TSI con irregolarità funzionamento.

    Come ho scritto nel post che tratta l'irregolarità di funzionamento di questo motore 1.5 TSI con l'effetto "canguro", vorrei reperire i numeri di telaio della autovetture che montano questo motore in modo da poterle segnalare alla VW
    e fare una conta di quanti hanno il problema che ad oggi non risulta risolto e che a quanto pare mai risolveranno.
    Se così facessero gli altri forum anche di fuori confine VW non potrebbe così prendere il problema sottogamba.

    Inizio io inserendo il numero di telaio della ns Golf 7.5 1.5 TSI

    telaio WVWZZZAUKKW11........

    Cosa vi costa inserire il vs telaio, proviamoci! Non siate remissivi!!!
    Ultima modifica di ferdy92; 20/04/2021, 09:10.

  • #2
    Esprimo solo un mio parere e sarà la moderazione a decidere : sarebbe meglio che gli utenti lascino traccia della loro partecipazione qui, ma che il telaio poi te lo inviino in privato. Con esso si può risalire al proprietario e non so quanti sono disposti a renderlo pubblico, pur volendo partecipare al censimento

    Commenta


    • #3
      Secondo me è legittimo riportare i numeri di telaio ma non è conveniente sotto il profilo della privacy visto che molti malintenzionati potrebbero usarli per scopi non proprio leciti...

      Commenta


      • #4
        Concordo al 110% con lollopd !

        ----

        Si può conseguire lo stesso risultato senza pubblicare qui i numeri di telaio delle Golf interessate, così da costituire un gruppo che concorderà meglio ed autonomamente le iniziative da intraprendere.
        Ultima modifica di tony; 20/04/2021, 09:28.

        Commenta


        • #5
          Ben accetto il consiglio. Cosa ci sta a fare il forum allora? Io ho provveduto a modificare il messaggio iniziale.
          Seguendo il parere di velociraptor chi volesse può inviarlo in privato, vista la possibilità di risalire col telaio all'identità del soggetto. Ed in ciò non entro del merito.
          Liberi di agire come volete.

          Ogni suggerimento è ben accetto ed il pensiero può essere ampliato per il bene comune.
          Se qualcuno avesse contatti con altri forum e realtà che si volessero integrare, ben venga.

          Commenta


          • #6
            Ragazzi, premettendo che non voglio e non mi interessa entrare nel merito di una questione dai risvolti squisitamente giuridici, mi preme comunque sottolineare che nel Vostro caso se l'acquisto delle Vs. Golf, da Voi stessi ritenute difettate per le note ragioni, l'avete effettuato in qualità di "consumatori" le disposizioni applicabili sono essenzialmente inquadrate nell'art. 132 del codice del consumo, altrimenti valgono quelle degli articoli 1490 e seguenti del codice civile.

            A buon intenditore ...

            Se poi volete sostanzialmente limitarvi a lamentare collettivamente il malfunzionamento del bene precisandone le ragioni senza finalità di introdurre contenziosi giudiziari, allora è un altro discorso.

            Commenta


            • #7
              Noto una certa riluttanza alla questione.
              Da tempo scriviamo che sarebbe utile una azione congiunta nei confronti di VW ma, ahimè, non troviamo terreno fertile

              Commenta


              • #8
                Forse perché abbiamo già esperienze passate che purtroppo hanno solo creato notti insonni e altro...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Notti insonni per queste cose? Ma dai, fammi il piacere.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Forse perché abbiamo già esperienze passate che purtroppo hanno solo creato notti insonni e altro...
                    Tra l'altro in un'esperienza passata, con esito giudiziario poco soddisfacente ( velociraptor ), il difetto è stato palesato e formalizzato a controparte per tempo come per legge, mentre VW, molto opportunamente a tutela dei propri interessi, non ha mai confermato il vizio di conformità lamentato

                    Ripeto, se si vuole sottolineare la doglianza per farla poi pubblicare, magari, su una testata giornalistica di rilievo del settore automobilistico è una cosa, altrimenti è meglio che ognuno si consulti col proprio legale di fiducia.

                    Commenta


                    • #11
                      ferdy92 Chiedi a alcuni utenti che hanno la mkVIII se dormono tranquilli... comunque ascolta anche chi ci è già passato/scontrato con VW per altri motivi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        tony e IceMatrix Infatti io ho sempre seguito la vicenda proprio perchè in parte è stato come rivivere ciò che tentai anche io. Ma rivedendo anche lo stesso atteggiamento da parte della VW sin da subito ho sempre consigliato di lasciar perdere e che non e valeva la pena. Eppure come giustamente detto da Antonio io mi mossi con tutti i crismi, assunsi un CTU, da parte di VW il proprio CTU (e che Signor CTU si scomodarono di assumere) per arrivare ai test su strada in contraddittorio dove CAPII che per dimostrare, non a sensazione personale ma con dati certi, era necessario dover investire una cifra talmente elevata (affitto di circuito privato per i test, affitto camera anenoica per i rumori etc etc) da non giustificare assolutamente l'investimento da affrontare, per il solo "principio"di non dargliela vinta. In fondo non si trattava di andare a dimostrare un errore giudiziario dove si rischiava l'ergastolo, non si andava a dimostrare un errore medico dove un congiunto è poi deceduto, si doveva dimostrare solo l'evidenza (nemmeno con tanta difficoltà) di una macchina che doveva essere pressata il giorno stesso in cui è uscita dalla linea di produzione....e che loro, questo si per principio, non volevano ammettere assolutamente.
                        E siccome in mezzo a tutto questo c'era poi da considerare anche il parere di un Giudice (che sulla mia auto non ci sarebbe mai salito) e che con molta probabilità di auto non ne capiva una mazza e che pertanto con molta probabilità avrebbe virato verso la valutazione tecnica di VW e del suo altisonante CTU (sempre che io non fossi realmente in grado con dati oggettivi e non sensazioni di annientare) capii...che non ne valeva la pena. E per questo che fu tutto costruito in 2 anni....prevedendo sin da subito il mio esito finale soccombente e pertanto studiato nei minimi dettagli con il mio legale quali fossero le mosse migliori per rimetterci il meno possibile in termini economici, e cosi feci. E fu proprio in questo aspetto che io ne ricavai, nei confronti di VW, la mia più grande soddisfazione.
                        Ultima modifica di velociraptor; 21/04/2021, 09:18.

                        Commenta


                        • #13
                          E' pur vero che è cosa diversa affrontare una questione giudiziaria da soli anziché collettivamente o addirittura avviando una vera e propria class action.

                          Il punto è che i diritti sono validamente esercitabili se non sono intervenute le condizioni della decadenza o della prescrizione o se addirittura non vi sia stata una rinuncia implicita o esplicita al loro esercizio. Sotto tale profilo ci deve essere una certa omogeneità di posizione tra i soggetti che intendono unirsi per un progetto comune e questa non so fino a che punto ci sia per tutti.

                          Mi spiego meglio: se per esempio io ho acquistato l'auto che mi ha presentato le conclamate "irregolarità di funzionamento" e queste le ho solo lamentate verbalmente al mio venditore, il quale non ha mai formalmente riconosciuto "tali irregolarità" e nel frattempo la garanzia sull'auto è scaduta, cosa potrei più pretendere da controparte?

                          Addirittura si pone pure il problema, quanto meno per i "non consumatori" della prescrizione dell'azione giudiziaria volta a far valere i difetti dell'auto se non ci si attiva entro 26 mesi dalla consegna dell'auto (art. 132/4 Codice del Consumo). Infatti:
                          https://www.lexced.com/2018/12/atti-...-prescrizione/

                          E qui mi fermo, coerentemente a quanto ho anticipato nel mio primo post di questo thread.

                          Commenta


                          • #14
                            Riassumo brevemente
                            Difetto denunciato a mezzo pec al venditore dopo circa 6 mesi dall'acquisto meno di 2000km. Il venditore stava aprendo nella mia città la nuova sede e mi fu detto che non appena sarebbero stati pronti avrei potuto portarla. Macchina presa, poi, in officina, e proceduto ad aggiornamento.
                            Successivamente abbiamo ancora denunciato con pec che l'auto non andava, garanzia ancora non scaduta e 5000km. Ritirata in officina per verifiche. Riscontrato che perdeva olio dal castelletto delle punterie e pensavano che i saltelli dipendessero anche da questo in quanto l'olio poteva interferire con le bobine. Macchina tenuta in officina per oltre 20gg. Macchina ritirata ma il problema persisteva.
                            Inoltre dopo 50 km l'auto è andata in protezione e si sentiva il fischio della turbina e non spingeva forte. Riportata in officina, trovano un connettore del sensore di giri non montato bene!
                            Questo quanto accaduto.
                            Volete che non faccia nulla?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
                              Ben accetto il consiglio. Cosa ci sta a fare il forum allora? Io ho provveduto a modificare il messaggio iniziale.
                              Seguendo il parere di velociraptor chi volesse può inviarlo in privato, vista la possibilità di risalire col telaio
                              Il mio era un consiglio, poi a buon intenditor porche parole...
                              Quanto a “cosa ci sta a fare il forum” io mi sono limitato a darti un suggerimento, se dopo vuoi pubblicare telaio, documenti, numero seriale della tua chiave per me non c’è problema...
                              è una tua scelta e finché non infrangi le regole del forum non c’è alcun problema.
                              vedo però che oltre a te nessun altro ha pubblicato detto numero evidentemente conscio dei rischi...

                              rispetto all’aspetto legale, come già precisato da Tony, le azioni si possono fare e se il difetto è così conclamato come sembra qui nel forum dovrebbe esservi una discreta probabilità di riuscita..però oltre a raccogliere i dati bisognerebbe determinarsi a dare un incarico ad un avvocato che vi tuteli.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X