annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita di Benzina Golf 7 TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita di Benzina Golf 7 TGI

    Ciao a tutti.
    Oggi brutta sorpresa, dopo 4 anni e 3 mesi di servizio e 125000 km percorsi: un perdita di benzina, che esce a fiumi, dal raccordo di un iniettore.
    Portata la golf all'assistenza del conce mi preventivano 70€ per il cambio delle guarnizioni di tutti gli iniettori più 370€ di manodopera.

    Alcune considerazioni:
    1 - una perdita di benzina è pericolosa, la benzina è esplosiva. Se per sbaglio mi provocava un corto e scattava una scintilla da una delle decine di contatti presenti sotto il cofano saltavo per aria. Non benissimo.
    2- quelle guarnizioni non soffrono di un'usura non prevedibile, salvo non si fonda il motore. Inoltre non rientrano nel service della manutenzione ordinaria e straordinaria previsto dalla VW. Pertanto sarei propenso a pensare che si tratti di un difetto del pezzo o di fabbricazione o di assemblaggio o progettazione del veicolo.

    A qualcuno è mai capitato o sono successe situazioni simili? Si può solo pagare a testa china?

    Grazie

  • #2
    Non penso che tu sia il primo e unico con questo pericolosissimo difetto
    può capitare di usare una partita di componenti difettose che scopri solamente col passare degli anni ma appena ne vieni a conoscenza, fai un richiamo a tappeto
    m'è successo molti anni fa con il tubo carburante difettoso, dal serbatoio al motore, su una Fiat
    hanno richiamato tutti e la mia era una di quelle incriminate e anche se fuori garanzia, hanno sostituito il tubo gratuitamente in circa un'ora

    In questi ultimi anni, mi chiedo seriamente cosa passi per la mente di chi lavora in VW ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mr. G Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Oggi brutta sorpresa, dopo 4 anni e 3 mesi di servizio e 125000 km percorsi: un perdita di benzina, che esce a fiumi, dal raccordo di un iniettore.
      Portata la golf all'assistenza del conce mi preventivano 70€ per il cambio delle guarnizioni di tutti gli iniettori più 370€ di manodopera.

      Alcune considerazioni:
      1 - una perdita di benzina è pericolosa, la benzina è esplosiva. Se per sbaglio mi provocava un corto e scattava una scintilla da una delle decine di contatti presenti sotto il cofano saltavo per aria. Non benissimo.
      2- quelle guarnizioni non soffrono di un'usura non prevedibile, salvo non si fonda il motore. Inoltre non rientrano nel service della manutenzione ordinaria e straordinaria previsto dalla VW. Pertanto sarei propenso a pensare che si tratti di un difetto del pezzo o di fabbricazione o di assemblaggio o progettazione del veicolo.

      A qualcuno è mai capitato o sono successe situazioni simili? Si può solo pagare a testa china?

      Grazie
      Mi dispiace per questo piccolo problema ma che potrebbe portare a disastrose conseguenze.
      Io personalmente non ho ricordi di casi simili sul forum...Sono propenso a pensare che il componente sia difettoso anche perchè 4 anni e 125000 km non sono molti...
      Immagino che la macchina non sia più in garanzia quindi l' unica cosa che ti consiglio di fare è chiedere diplomaticamente se sia possibile venirti in contro sul prezzo facendo leva sui tagliandi futuri e sulla sicurezza.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ospite Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Oggi brutta sorpresa, dopo 4 anni e 3 mesi di servizio e 125000 km percorsi: un perdita di benzina, che esce a fiumi, dal raccordo di un iniettore.
        Portata la golf all'assistenza del conce mi preventivano 70€ per il cambio delle guarnizioni di tutti gli iniettori più 370€ di manodopera.

        Alcune considerazioni:
        1 - una perdita di benzina è pericolosa, la benzina è esplosiva. Se per sbaglio mi provocava un corto e scattava una scintilla da una delle decine di contatti presenti sotto il cofano saltavo per aria. Non benissimo.
        2- quelle guarnizioni non soffrono di un'usura non prevedibile, salvo non si fonda il motore. Inoltre non rientrano nel service della manutenzione ordinaria e straordinaria previsto dalla VW. Pertanto sarei propenso a pensare che si tratti di un difetto del pezzo o di fabbricazione o di assemblaggio o progettazione del veicolo.

        A qualcuno è mai capitato o sono successe situazioni simili? Si può solo pagare a testa china?

        Grazie
        Ciao stesso problema su vw TGI 1,4 caddy (vettura 2018 con 76000km).
        Piscia come una fontana e la perdita proviene dal rail
        di alta pressione benzina.
        Per fortuna non ha preso fuoco.
        Ho contattato VW Italia e porterò la vettura in officina.
        Per un problema così serio di sicurezza devono rispondere anche dopo i 2 anni di garanzia.
        Ma poi come ti hanno assicurato che le guarnizioni sostituite non ripresentino il difetto?
        grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X