annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi iniettori Golf Tgi 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi iniettori Golf Tgi 2016

    Buongiorno, mi sono appena registrato, mi presento, mi trovo nel Viterbese e da un paio di anni abbiamo in famiglia una golf 7 tgi 1.6, non di mia proprietà ma essendo il maschietto di famiglia mi tocca.
    Venedo al dunque, la golf è del 2016 acquistata usata nel 2017 con 25k km, oggi con 73k km e mai un problema. Da poco si è accesa la spia del motore e la diagnosi è INIETTORI; il mecc dice che potrebbe essere causato dall’uso costante del metano.
    Dato che la ricerca non mi ha dato risultati di altre situazioni simili chiedo a voi se esiste un precedente e se l’ipotesi del mio mecc regge.
    Dall’alto della mia ignoranza mi pare strano che un’auto progettata a due carburanti e che non ti consente di scegliere il carburante se non terminando in primario ( metano) possa avere problemi per un uso eccessivo dello stesso. Vorrebbe dire che ogni tot km dovremmo terminare il gas, camminare a benzina un tot km e rifare metano....Mah!
    ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Ciao

    Hai provato con il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento?

    Prima di aprire una nuova discussione è necessario controllare che non ce ne siano di già esistenti.

    Prova a leggere qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tore-tgi/page2

    Purtroppo è un problema frequente. In bocca al lupo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
      Ciao

      Hai provato con il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento?

      Prima di aprire una nuova discussione è necessario controllare che non ce ne siano di già esistenti.

      Prova a leggere qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tore-tgi/page2

      Purtroppo è un problema frequente. In bocca al lupo
      Si ho fatto ricerche ma niente dedicato alla TGI, o altri problemi tipo sonda lambda...Esattamente quel messaggio da te segnalato. Ma la diagnosi del computer segna iniettori e non sonda lambda. Per questo ho aperto una nuova discussione.
      grazie

      Commenta


      • #4
        Ci sono diverse discussioni come ad esempio questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...l-motore/page2 dove al messaggio 17 un utente ha cambiato gli iniettori senza successo.

        Commenta


        • #5
          Ok quello che dice la diagnosi... Ma il motore come va?

          Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Portotorres Visualizza il messaggio
            Ok quello che dice la diagnosi... Ma il motore come va?

            Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Il motore va bene, certo, avrebbe bisogno di una affondatina ogni tanto di sicuro, l’autista ha una guida molto calma, ma nessun altro problema rilevante. Settimana prossima andiamo in officina. Il mecc ha consigliato di non andare a benzina fino a lavoro fatto. Io portai macchine gpl vecchio stile dove se ogni tanto giravi a benzina lo switch il motore ringraziava, oggi tra tecnologia, iniezione e altri dispositivi funziona tutto diversamente.
            grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
              Ci sono diverse discussioni come ad esempio questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...l-motore/page2 dove al messaggio 17 un utente ha cambiato gli iniettori senza successo.
              Si ma non collima. La ns golf va benissimo e si è accesa solo la spia motore.
              la settimana prossima andremo in officina e farò sapere che cosa era.
              grazie

              Commenta


              • #8
                Fai attenzione ,per cortesia ,a non quotare il messaggio precedente.Ti chiediamo ,inoltre,di non utilizzare "linguaggio sms" ( abbreviazioni :nn-ns-cmq-tt- eccetera) e di non postare 2 messaggi successivi entro le 24 ore come previsto dal Regolamento. Grazie

                Articolo 3 : Sanzioni per messaggi non conformi al regolamento (Warning e Ban)

                3.a - Sanzione 1 Warning:
                - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo)
                - utilizzo di linguaggio stile SMS (abbreviazioni parole e utilizzo di "K").

                Commenta


                • #9
                  Io non capisco... Se il motore va bene non vedo il motivo di cambiarli!Senti un consiglio vai alla vw perché non è proprio normale cambiare dei inniettori quando il motore gira regolare e non ti dà problemi!

                  Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X