annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Leggera perdita di Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggera perdita di Olio

    Questa mattina sotto la mia MK7 con 36oookm ho notato una piccola macchia di olio proprio sotto il motore !! CAZZAROLA !!
    Ho aperto il cofano ed ho visto che il carter sotto il motore è macchiato nel lato sinistro quello sotto le cinghie ... Avete suggerimenti su cosa potrebbe essere, se GRAVE o cazzata ?
    Oggi sentirò il meccanico ma sempre in AGOSTO ti succedono queste cose quando non ci sono officine aperte !

  • #2
    Potrebbe essere un paraolio il problema. Una perdita di olio non è mai da sottovalutare ma finché ce ne nel motore non succede nulla di irreparabile. Tieni d'occhio il livello è fallo vedere. Ps: le officine vw sono sempre aperte...

    Commenta


    • #3
      Se fosse, giusto per farmi del male, il costo della riparazione quanto sarebbe indicativamente ? Grazie

      Commenta


      • #4
        Non ne ho la più pallida idea. Un paraolio in realtà costa una sciocchezza. ..arrivarci però ore di manodopera...Sempre che sia un paraolio, la mia è una supposizione ma potrebbe essere altro...Va verificato con chi di competenza.

        Commenta


        • #5
          Sicuro che i centri assistenza siano sempre aperti ? A me è stato detto che dal 10 Agosto in poi sono tutti chiusi fino dopo il 20 ! Mi tocca andare da altri ...

          Commenta


          • #6
            I centri di assistenza vw sono sempre aperti, almeno 1 se sono più di 1. Non possono chiudere le officine. ..che scherziamo? Poi basta chiamare e sentire chi è aperto..Ma non aspetterei il 10 per vedere che sta succedendo, ci andrei ieri...(almeno per rendermi conto se è un lavoro rimandabile assieme ad altro o no).

            Commenta


            • #7
              Sistemo titolo.

              Commenta


              • #8
                Questa sera nel riprendere l'auto parcheggiata sul posto di lavoro NULLA !
                Controllati i livelli controllabili, olio motore, freni, raffreddamento, tutto a posto ... tornato a casa e messo solito cartone sotto in box per vedere domani mattina
                Certo è che con l'assistenza VW io la trovo sempre sempre "irritante" come già mi era successo in passato
                Ho chiamato l'officina/concessionario VW che mi ha fatto il tagliando e la prima risposta è stata "chiudiamo in settimana non possiamo farci nulla"
                Trovo a fatica un'altra officina autorizzata VW che sarà aperta TUTTO agosto ma il meccanico mi dice "deve prima sentire l'officina che le ha fatto il tagliando, non possono rifiutarsi di dare almeno un'occhiata alla vettura"
                Cominciano a girarmi, come sempre quando c'è di mezzo il service VW
                Richiamo l'officina che mi ha fatto il tagliando e spiego la cosa dicendo che mi stanno cominciando a GIRARE i MARONI, la persona nota il mio tono di voce e cerca un meccanico, quello che mi ha fatto il tagliando.
                Ci parlo assieme e questo continua a ribadirmi che sono già pieni e non possono farci nulla, insisto sottolineando che la macchina ha fatto il tagliando SOLO un mese fa proprio li ed all'ora acconsente almeno a visionare la vettura sul ponte, almeno per vedere se sia cosa GRAVE o se posso anche (con le dovute cautele) attendere la riapertura dell'officina dopo pausa estiva
                Certo è che in Italia questa BRUTTA abitudine di CHIUDERE per 3 settimane di fila tutte le attività NON ce la toglieremo mai dal nostro DNA ... Ma fare come in tutti i paesi del mondo dei turni Noooo ????
                E comunque sempre deluso dal service VW, SEMPRE

                Commenta


                • #9
                  Mi dispiace che ti sia trovato in questo "empasse"...Io sono 20 e piu anni che vado in vw e il mio service non ha mai chiuso (se non il giorno di ferragosto)...Ritengo sia da irresponsabili chiudere anche perche le auto di soccorso o di controllo (polizia e carabinieri etc) molto spesso usano veicolo vw e non possono restare senza manutenzione. Milano è una grande città, magari trovi aperto proprio il service che è dall'altra parte della città...ma uno ce nè sempre. Comunque vediamo che dice quello che si è offerto di darci una occhiata. Tienici aggiornato....

                  Commenta


                  • #10
                    Intervento eseguito ieri, alla fine pare (incrocio tutte le dita) fosse la guarnizione del tappo della coppa dall'olio, tappo e guarnizione che andrebbe cambiata ad ogni cambio di olio e che, lo dico sotto voce, secondo me a questo giro non era stata cambiata. visionando sotto il motore la perdita (poca per fortuna) pare essere esattamente dal tappo bullone della coppa. Sostituito tappo e guarnizione chiaramente SENZA pagare nulla ... Vediamo nei prossimi giorni

                    Commenta


                    • #11
                      Bene. Per fortuna è stata una tempesta in un bicchiere di acqua, meglio cosi. Comunque la guarnizione va obbligatoriamente cambiata ad ogni svuotamento dell'olio, ma non è previsto il tappo.. Grazie per averci aggiornato sulla vicenda.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X