annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura improvvisa pompa gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Grazie mille del link!

    Commenta


    • #22
      [QUOTE=Gianfri84;n1304631]Buonasera, ho cercato nel forum e per fortuna (almeno credo) non ho trovato un guasto simile al mio.
      in pratica la mia golf 7.5 dsg 1.6 tdi oggi mi si è fermata in superstrada. Viaggiavo a 90 con regolatore acceso e all’improvviso si è spento il motore ed è comparso il messaggio “avviare il motore manualmente”.
      In pratica come se fosse finito il gasolio. In realtà avevo più di mezzo pieno. Ero leggermente in salita e non sono riuscito ad arrivare alla piazzola di sosta poco più avanti. Provavo a mettere in moto ma nulla, il motorino di avviamento andava a vuoto. Nessuna spia di errore o allarme. Ad aggravare il tutto c’era il fatto di essere dopo una curva cieca e senza corsia di emergenza. Pochi minuti e la stradale era già sul posto ad aiutarmi.
      Ho chiamato il carro attrezzi che l’ha portata al centro VW più vicino.
      Diagnosi: Rottura della pompa del gasolio che ha creato smeriglio metallico che ha raggiunto gli iniettori. Secondo loro è tutto da cambiare.
      Dicono che forse è stato il gasolio sporco che ha creato il danno. Vi scrivo alcuni dati che possono essere utili:
      giovedì 20 maggio eseguito tagliando in vw.
      mercoledì 27 maggio fatto il pieno di diesel plus di eni.
      lunedì 1 giugno, dopo 400km dal pieno, pompa distrutta.

      cosa ne pensate? il gasolio può fare una cosa del genere? Se così fosse, come possiamo proteggere la nostra auto da cose del genere?
      grazie a tutti.[/QUOT

      Ieri mi è capitata la stessa cosa!!!!!
      Golf 7.5 tdi 1.6 115 cv 12000 km
      Si è improvvisamente spenta, chiamato soccorso stradale e portata in officina autorizzata WW...a prima vista dicono che si sia rotta la pompa.
      Qualche giorno prima avevo fatto per sbaglio gasolio Eni diesel +
      Domani vi aggiorno quando passerò in officina
      Ultima modifica di Ospite; 06/09/2020, 21:03.

      Commenta


      • #23
        Accidenti mi dispiace!!! Mi raccomando, tienici informato via via!
        io ti dico la mia, magari è una cavolata immane, però provo:
        dalla riparazione della pompa in poi, non ho mai messo il diesel plus. Ho solo messo diesel normale.
        ho scelto di fare così per 2 motivi: il primo è che mi hanno detto in concessionaria che il diesel plus non sarebbe il carburante riportato nelle specifiche tecniche della macchina come carburante indicato. Quindi in teoria, potrebbero aver da ridire se si usa.
        il secondo motivo è che ho letto che il diesel plus è più pulito ma anche meno lubrificante di quello normale. Se la pompa del gasolio della golf è studiata ‘malino’ sotto questo aspetto, il diesel plus potrebbe fare peggio.
        Se qualcuno che ci capisce qualcosa in più vuole dire la sua ben venga. Magari sto dicendo delle bischerate mondiali...

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Gianfri84 Visualizza il messaggio
          Accidenti mi dispiace!!! Mi raccomando, tienici informato via via!
          io ti dico la mia, magari è una cavolata immane, però provo:
          dalla riparazione della pompa in poi, non ho mai messo il diesel plus. Ho solo messo diesel normale.
          ho scelto di fare così per 2 motivi: il primo è che mi hanno detto in concessionaria che il diesel plus non sarebbe il carburante riportato nelle specifiche tecniche della macchina come carburante indicato. Quindi in teoria, potrebbero aver da ridire se si usa.
          il secondo motivo è che ho letto che il diesel plus è più pulito ma anche meno lubrificante di quello normale. Se la pompa del gasolio della golf è studiata ‘malino’ sotto questo aspetto, il diesel plus potrebbe fare peggio.
          Se qualcuno che ci capisce qualcosa in più vuole dire la sua ben venga. Magari sto dicendo delle bischerate mondiali...
          si , ho letto anche io che il diesel plus è meno lubrificante....ma neanche se ci metto la benzina si rompe così facilmente la pompa.
          Avevo una golf 7 da 90 cv fino a poco fa 100.000 km senza il minimo problema.
          Cmq sentirò oltre al ww service anche meccanico indipendente...
          domani vi aggiorno

          Commenta


          • #25
            Confermo rottura pompa alta pressione per frammentazione eviterò diesel plus e farò rifornimento sempre nello stesso distributore possibilmente + controllo costante della pompa.

            Commenta


            • #26
              A meno che non fosse sporco il gasolio, credo sia stata solo una coincidenza. Avevi la pompa che doveva saltare da prima

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                A meno che non fosse sporco il gasolio, credo sia stata solo una coincidenza. Avevi la pompa che doveva saltare da prima
                Si questo può essere vero.... ma capirci è dura.. certo è che queste pompe non mi sembrano fatte benissimo. Ho letto di tanti casi. E poi, i benefici del diesel plus sono da valutare... ho fatto 30 mila km col plus e ora sono a 10 mila col normale.. a me pare vada sempre uguale la macchina. Magari ne beneficia in pulizia, ma chissà.. so solo che se la casa dice di usare il normale, io lo uso. La vw è famosa per attaccarsi a tutto in caso di problemi.

                Commenta


                • #28
                  Buonasera a tutti,
                  approfitto della discussione già iniziata per chiedere un vostro parere in merito ad un fatto analogo a quello descritto da Gianfri84.

                  Sono possessore di una Golf, 1.6 Tdi 116 cv Business, immatricolata ad aprile 2019, acquistata a gennaio 2020 presso un concessionario della zona in cui abito, e coperta da garanzia Das Welt Auto Platinum.
                  Qualche giorno fa, mentre stavo rientrando da lavoro (percorro circa 90 km il giorno), l'auto ha iniziato a vibrare a basso numero di giri ed avere una scarsa risposta in accelerazione.
                  Senza stare a raccontare tutto, in sostanza ho portato la macchina presso un'officina autorizzata e dopo qualche giorno mi hanno scritto la seguente mail:
                  "Buongiorno Marco, in merito al danno causato dalla rottura della pompa ad alta pressione e dopo aver ricevuto benestare dall'ufficio tecnico in Volkswagen di seguito ti specifico il preventivo di sostituzione dell'intero impianto di alimentazione carburante (iniettori, pompa ad alta pressione, rail, filtro gasolio e tubazioni varie)

                  totale ricambi e manodopera........... euro 8011,00

                  Rimborso da parte Volkswagen Group 70% dei ricambi impiegati (circa 3976,91)

                  rimborso da parte Das Welt Auto euro 3267,92

                  differenza a carico cliente euro 766,17 , che arrotonderemo a 700 EURO."

                  Ecco qui domando a voi, ma è possibile che la sostituzione dei pezzi elencati (peraltro indicati in maniera molto sommaria) e la relativa manodopera possa comportare una spesa così elevata? E soprattutto trattandosi di una macchina coperta da garanzia, è giusto che io sia chiamato a sostenere una spesa, che per me comunque risulta piuttosto ingente?

                  Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da IngMarco Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti,
                    approfitto della discussione già iniziata per chiedere un vostro parere in merito ad un fatto analogo a quello descritto da Gianfri84.

                    Sono possessore di una Golf, 1.6 Tdi 116 cv Business, immatricolata ad aprile 2019, acquistata a gennaio 2020 presso un concessionario della zona in cui abito, e coperta da garanzia Das Welt Auto Platinum.
                    Qualche giorno fa, mentre stavo rientrando da lavoro (percorro circa 90 km il giorno), l'auto ha iniziato a vibrare a basso numero di giri ed avere una scarsa risposta in accelerazione.
                    Senza stare a raccontare tutto, in sostanza ho portato la macchina presso un'officina autorizzata e dopo qualche giorno mi hanno scritto la seguente mail:
                    "Buongiorno Marco, in merito al danno causato dalla rottura della pompa ad alta pressione e dopo aver ricevuto benestare dall'ufficio tecnico in Volkswagen di seguito ti specifico il preventivo di sostituzione dell'intero impianto di alimentazione carburante (iniettori, pompa ad alta pressione, rail, filtro gasolio e tubazioni varie)

                    totale ricambi e manodopera........... euro 8011,00

                    Rimborso da parte Volkswagen Group 70% dei ricambi impiegati (circa 3976,91)

                    rimborso da parte Das Welt Auto euro 3267,92

                    differenza a carico cliente euro 766,17 , che arrotonderemo a 700 EURO."

                    Ecco qui domando a voi, ma è possibile che la sostituzione dei pezzi elencati (peraltro indicati in maniera molto sommaria) e la relativa manodopera possa comportare una spesa così elevata? E soprattutto trattandosi di una macchina coperta da garanzia, è giusto che io sia chiamato a sostenere una spesa, che per me comunque risulta piuttosto ingente?

                    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
                    io per la rottura della pompa. è tutto il resto non ho pagato niente

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da IngMarco Visualizza il messaggio
                      Buonasera a tutti,
                      approfitto della discussione già iniziata per chiedere un vostro parere in merito ad un fatto analogo a quello descritto da Gianfri84.

                      Sono possessore di una Golf, 1.6 Tdi 116 cv Business, immatricolata ad aprile 2019, acquistata a gennaio 2020 presso un concessionario della zona in cui abito, e coperta da garanzia Das Welt Auto Platinum.
                      Qualche giorno fa, mentre stavo rientrando da lavoro (percorro circa 90 km il giorno), l'auto ha iniziato a vibrare a basso numero di giri ed avere una scarsa risposta in accelerazione.
                      Senza stare a raccontare tutto, in sostanza ho portato la macchina presso un'officina autorizzata e dopo qualche giorno mi hanno scritto la seguente mail:
                      "Buongiorno Marco, in merito al danno causato dalla rottura della pompa ad alta pressione e dopo aver ricevuto benestare dall'ufficio tecnico in Volkswagen di seguito ti specifico il preventivo di sostituzione dell'intero impianto di alimentazione carburante (iniettori, pompa ad alta pressione, rail, filtro gasolio e tubazioni varie)

                      totale ricambi e manodopera........... euro 8011,00

                      Rimborso da parte Volkswagen Group 70% dei ricambi impiegati (circa 3976,91)

                      rimborso da parte Das Welt Auto euro 3267,92

                      differenza a carico cliente euro 766,17 , che arrotonderemo a 700 EURO."

                      Ecco qui domando a voi, ma è possibile che la sostituzione dei pezzi elencati (peraltro indicati in maniera molto sommaria) e la relativa manodopera possa comportare una spesa così elevata? E soprattutto trattandosi di una macchina coperta da garanzia, è giusto che io sia chiamato a sostenere una spesa, che per me comunque risulta piuttosto ingente?

                      Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
                      Per me non è normale. Devono passarti tutto in garanzia. Se non danno la colpa alla presenza di acqua nel gasolio (che tra l’altro devono dimostrare) devono passare tutto in garanzia per me!
                      queste golf hanno questo problema.. i forum sono pieni di segnalazioni.. io nella mia comunque sto continuando a mettere il gasolio normale e dalla rottura ho fatto altri 35mila km… speriamo bene..

                      Commenta


                      • #31
                        Salve buongiorno, non trovando la sezione adatta scrivo qui il mio accaduto. Mi fermo a fare gasolio e distratto da 1000 pensieri prendo pompa di benzina invece di quella Diesel, fortunatamente il sistema antifurto non fa inserire la pistola della benzina quindi me ne rendo conto e tolgo inserendo quella del diesel, solo che qualche goccia era rimasta sul tappo dell’entrata, secondo voi può essere un problema? Ho fatto 20€ di gasolio e un po’ già c era !

                        Commenta


                        • #32
                          Se n'è parlato in altre discussioni, comunque un motore Diesel non risente di un pò di benzina anzi una volta si usava in inverno (non so se ancora ora) per non far ghiacciare il Diesel crea danni se si mette diesel in un'auto a benzina....
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Si di una volta lo sapevo, ma mi sono preoccupato perché magari i motori nuovi sono più delicati di quelli di una volta, comunque 2 meccanici del paese mi hanno detto di stare sereno che non è nulla perché qualche goccia non può creare danno, si parla di danni dai 3/4 litri in poi mi hanno detto

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da Salvatore Visualizza il messaggio
                              Salve buongiorno, non trovando la sezione adatta scrivo qui il mio accaduto. Mi fermo a fare gasolio e distratto da 1000 pensieri prendo pompa di benzina invece di quella Diesel, fortunatamente il sistema antifurto non fa inserire la pistola della benzina quindi me ne rendo conto e tolgo inserendo quella del diesel, solo che qualche goccia era rimasta sul tappo dell’entrata, secondo voi può essere un problema? Ho fatto 20€ di gasolio e un po’ già c era !
                              Se ti può rincuorare, un pò di tempo addietro, in un'auto a gasolio (Suzuki col noto 1.3 multijet Fiat) già in riserva, ho distrattamente fatto il pieno a tappo con benzina verde per poi percorrere circa 3 km prima di riportarla in garage. Ebbene, ha cominciato a strappare solo nel tratto finale e il giorno dopo ho percorso altri 2 km circa per portarla in officina dove hanno messo tutto a posto, svuotando il serbatoio e riempendolo di gasolio con l'aggiunta di uno specifico additivo! Dopo di che, la Suzukina è diventata pure più performante ...

                              Commenta


                              • #35
                                Per forza l'hai pulita con la benzina
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  tony . Hai fatto uscire l'orgoglio del Samurai che è in lei...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Il 1.3 mjet va anche a cherosene

                                    Comunque Salvatore non preoccuparti...Per poche gocce non succede niente.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Va bè, va bè, ma tanto è ...

                                      Concordo assolutamente con quanto ha appena scritto Francesco P.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Buona sera, come da consuetudine scrivo qui tutti i miei dubbi perché ci sono veramente persone gentili e preparate che ringrazio. In pratica sta sera rientro a casa, entro nel garag e spenta la macchina ( è una golf 7 rline del 2017) sento un ronzio mai sentito che non capivo se proveniva dall’auto o da qualche altra cosa. Ho avuto conferma quando ho rimesso in moto per raddrizzarla perché L avevo parcheggiata un po’ storta, era un ronzio che non aveva mai fatto che proveniva dal motore essendo che mi sono poggiato con L orecchio e durava tipo un 7/8 secondi, ora chiedo è mai capitato a qualcuno? Cosa può essere?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Diesel? Non è che stava facendo una rigenerazione
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X