annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura motore e stranezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura motore e stranezza

    vorrei capire se normale, vedo che mentre percorro la strada mano mano da freddo si alza la lancetta salendo, ma se mi fermo a motore in moto (e anche accellerando) la lancetta si abbassa e scende anche di molto , ma normale questo comportamento ?

  • #2
    Si,perché hai il termostato "rotto",resta aperto

    Commenta


    • #3
      Si, quando è parecchio freddo e non è ancora arrivata a 90 gradi lo fa di tornare indietro se ti fermi.
      A volte me l'ha fatto anche a 90 gradi, fermo al passaggio a livello.
      L'importante è che non vada oltre e che dopo un pò arrivi comunque a 90 gradi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Se va oltre,ovviamente può far dei danni,seri,ma anche lo stare più basso non va bene,la centralina usa anche la temperatura liquido per fare la carburazione,sia sui benzina che sui diesel,poco poco ma già sui consumi incide,inoltre la lancetta "inganna",nel senso che tu leggi 70 ma in diagnosi sono molto meno.

        Commenta


        • #5
          rotto? no credo sia come dice mc0676....

          infatti oggi meno freddo e a 90 gradi vedevo che non si abbassava, quindi credo abbia ragione lui e non rotto il termostato, giusto ?

          Commenta


          • #6
            Fai una prova e poi dicci come va. Arrivato al semaforo o quando ti fermi, magari un pelo prima spegni il climatronic. Al contrario era un vecchio trucchetto che si usava nei casi in cui l'acqua andava troppo su ed attaccavi il riscaldamento con la ventola a manetta per raffreddare l'acqua.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
              rotto? no credo sia come dice mc0676....

              infatti oggi meno freddo e a 90 gradi vedevo che non si abbassava, quindi credo abbia ragione lui e non rotto il termostato, giusto ?
              Se resta aperto si abbassa e vuol dire che è rotto,se funziona si chiude/apre e mantiene la temperatura ai gradi per cui è tarato.

              Commenta


              • #8
                no fermo ma a 90 gradi NON lo fa come dice mc.... quindi credo sia normale sta cosa .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                  vorrei capire se normale, vedo che mentre percorro la strada mano mano da freddo si alza la lancetta salendo, ma se mi fermo a motore in moto (e anche accellerando) la lancetta si abbassa e scende anche di molto , ma normale questo comportamento ?
                  Era questo il problema giusto?
                  se è questo è rotto,da cambiare,da buttare,non funziona come deve.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X