annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI 1.5 Problema indicatore benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
    Impossibile, te lo dico per esperienza, perché un giorno ho deciso di non fare benzina dove mi trovavo ed ho tentato l’impresa di arrivare al solito distributore, ho viaggiato per piu di 10km con autonomia 0km, e non c’era discesa, ma un falso piano in salita!
    Grazie, ma non capisco cosa vuoi dire, scusami

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Techno Visualizza il messaggio
      Con autonomia a 0 dopo qualche chilometro l'auto si spegne e va in protezione e non parte più. Parlo anche io per esperienza perché mi è successo e con successiva conferma del service. Si è comportata in maniera anomala la tua.

      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
      Grazie!
      Quello che non capisco è perché le altre volte la lancetta saliva piano, in due giorni era completamente sopra, ed ora non sale da diversi giorni.
      Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2022, 12:03.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        lollopd , tu hai mai avuto problematiche del genere?
        Onestamente no, però quando l’ho comprata mi hanno consigliato di portarla a 20km di autonomia prima di rifarle il pieno..

        Commenta


        • #64
          Può essere che consumando un po' di benzina, risale? Perché non vorrei far smontare tutta l'auto per cambiare il galleggiante

          Commenta


          • #65
            Devi andare al service.

            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2022, 12:04.

            Commenta


            • #66
              Ragazzi, il service mi ha fissato appuntamento a lunedì prossimo. Non credo di arrivarci con la poca autonomia a benzina che mi segna il CBD, che succederà, l'auto si fermerà? Grazie!

              Commenta


              • #67
                Non credo potrai andarci....ad ogni modo è l'unica cosa da fare. Se hai necessità di usare l'auto recati a fare il pieno di metano come prima cosa appena parti , sempre che l'autonomia attuale te lo consenta.

                Commenta


                • #68
                  Ciao a Tutti
                  sono in possesso di una Seat Leon 15 tgi fr 130 CV e purtroppo dopo 44ml km ho lo stesso problema, pur avendo il pino di benzina ormai il galleggiante è sceso a 0 e mi è successo quando ero a 0 anche di metano pertanto mi sono fermato sulla rampa di immissione di una autostrada e sono venuti a prendermi con il carroattrezzi e sono stati così gentili di portarmi dal distributore di metano più vicino, e siamo rimasti lì in attesa che aprisse da lì a poco, poi appena fatto il pieno la macchina è ripartita subito, mi sembra di avere letto che il nuovo motore parte a gas e non a benzina, meno male così in due tappe di rabbocco di gas ( ero lontano da casa) so riuscito a tornare tornare a casa .
                  Questa mattina l'ho portata subito dal service il quale gli ha fatto una diagnosi veloce dove ( giustamente ) non è risultato niente dal computer in effetti risulta solo che manca il carburante e questo non è un guasto.
                  Sono rimasto d'accordo che la riporto lunedì appena aprono e loro ci guardano subito ( io ci lavoro con l'auto),h glicgli ho chiesto se potevano già approvvigionarsi dei ricambi ad esempio del galleggiante, ma di tutta risposta mi hanno detto che prima devono smontare e vedere perché potrebbero essere il galleggiante e la pompa come no ed in quel caso poi dovrei pagare i pezzi ordinati.
                  Speriamo bene adesso cerco di tenere il serbatoio di metano pieno facendo rifornimento prima di andare a casa tutte le sere.
                  Se questo problema non verrà risolto sarò costretto a prendere provvedimenti perché chi fa tanta strada non può usare una vettura che ti da le stesse problematiche di una elettrica con "poca autonomia ", peccato perché la macchina è molto bella .
                  Vi terrò aggiornati settimana prossima non appena la andrò a ritirare dopo il service.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    assolutamente, una domanda, tu facevi arrivare l'autonomia a benzina della macchina vicino alla riserva o facevi il pieno di benzina anche a metà serbatoio?
                    Perché il mio service mi ha sempre raccomandato di fare benzina quando rimangono si e no 20km di autonomia

                    Commenta


                    • #70
                      Sì facevo rabbocco anche a metà serbatoio
                      visto che tiene solo poco più di 9 litri.
                      Questa mattina ho portato la macchina come d'accordo alla apertura della concessionaria, l'accordo era che la dovevano tenere almeno due giorni ma oggi intorno alle ore 14,00 mi hanno chiamato dicendomi che se volevo potevo andare a ritirare la vettura perché avevano aggiustato il guasto, cioè su indicazioni della casa madre hanno scollegato la batteria in modo tale da resettare la centralina di solito, hanno detto dalla casa madre , l'85% dei casi si risolve così.
                      mi hanno chiesto di tenere monitorato il tutto.
                      Per loro il caso è chiuso, ma per me no, vediamo il proseguo.
                      E si il ragionamento che gli ho fatto è che nn è che tu mi "continui a spegnere la spia" fino alla scadenza della garanzia e poi mi dici che c'è da cambiare Il pezzo.
                      Comunque nn mettiamo il carro davanti sono statiastati buoi vediamo come procede, vi aggiornerò più avanti

                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        beh se ricapiterà' di nuovo non potranno scollegare ancora la batteria.....
                        dovranno metterci mano.....
                        ciaoooo
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #72
                          Spero proprio di sì, ma fino adesso sia la concessionaria sia il service si sono dimostrati all'altezza, quindi speriamo bene e nn fasciamoci la testa prima......
                          Comunque volevo solo lasciare il messaggio che staccando la batteria può essere un tentativo in caso di estrema necessità.
                          Saluti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Purtroppo staccare la batteria in una officina non è un problema, perchè poi tutti gli errori segnalati verranno cancellati. Farlo da solo in casa poi se non hai modo di cancellarli, devi andare da loro...Ergo, non ne vale la pena...

                            Commenta


                            • #74
                              velociraptor la penso proprio cosi anche io
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #75
                                Consuma benzina e poi rabbocca, se non sale subito devono cambiare galleggiante...senza tante pugnette.........................Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk......................

                                Commenta


                                • #76
                                  aggiorno la discussione in quanto sono vicino ai 15000 km con la 1.5 TGI e per ora tutto ok, non si è mai bloccato il galleggiante.
                                  Dalla scorsa settimana, volendo cercare in tutti i modi di restare a piedi ho preso anche una octavia 1.5 G tec ma da quel che ho capito la situazione dev'essere speculare alla golf anche come pezzi e serbatoi quindi farò da cavia.
                                  Ho chiesto esplicitamente al service se anche la Skoda soffre di questo problema ma ha detto che ne hanno vendute una caterba e nulla, mai una che è rimasta a piedi quindi sembrerebbe che il nostro caso nel forum sia proprio una sfortuna.
                                  Se ci saranno aggiornamenti comunque teniamoci aggiornati qui così se si scopre un possibile guasto interveniamo prima di rimanere a piedi tutti.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    lollopd Una domanda :avendole entrambe che differenze trovi tra le due? Comfort. ..silenziosità, autonomia? Io ho avuto un mese una octavia 1.6 tdi 115 cv...e qualche differenza con cugina l'ho trovata. Lo so forse è domanda OT ma ti chiedo la cortesia di un cenno breve al quale non seguirà mia altra domanda per non inquinare la discussione. Anzi ti dico grazie della eventuale risposta da ora..

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Riguardo ai casi su Octavia...
                                      Buongiorno a tutti! Vi spiego il mio dubbio. Metano finito e serbatoiobenzina pieno. Indicatore della benzina al massimo e auto...
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        lollopd Una domanda :avendole entrambe che differenze trovi tra le due? Comfort. ..silenziosità, autonomia? Anzi ti dico grazie della eventuale risposta da ora..

                                        ti scrivo in mp che evitiamo off topic di

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Macchina nuova è successo anche a me dopo pochissimi km però si è riposizionato correttamente

                                          Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X