annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI 1.5 Problema indicatore benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TGI 1.5 Problema indicatore benzina

    4000 km e..carro attrezzi...
    La cosa nasce un giorno che decido di rabboccare il piccolo serbatoio da 9 litri...non uso mail la benzina, in primis perchè questo nuovo modello parte a metano, e non consuma mai la benzina, e poi perchè ho il distributore del metano vicino a casa e fuori dal lavoro..e quindi rimanere senza metano è praticamente impossibile..ad ogni modo un giorno ..con circa 2500 km in tutto ho deciso di provare ad usare un pò la benzina....ho consumato circa metà serbatoio con 40 km di strada ..ma vabbeh..ad ogni modo vado per fare il pieno e dopo aver messo ben 4 euro di verde è piena...salgo in auto e mi accorgo di aver lasciato le chiavi nel quadro acceso...e immediatamente noto che l'indicatore della benzina è rimasto sulla metà.Poco male penso , spengo e riaccendo e l'indicatore sempre a metà resta..solo dopo 2 giorni è andato sul pieno, anzi qualche cosa in meno del pieno pieno..e qui capisco che c'e' un problema. Lascio passare del tempo e dopo un mese ho consumato quasi 3/4 di serbatoio benzina, vado a fare il pieno, questa volta chiavi in tasca; Risalgo dopo aver messo 6 euro e...indicatore quasi in riserva come prima del rifornimento. Chiamo il service , mi dicono che sono pieni e di portarla più avanti, ma visto che ho il pieno di provare ad andare un po a benzina e vedere se si sblocca. Così faccio , autonomia da cbd 10 km. Vado al lavoro , autonomia 5 km ..ma tanto ho il pieno penso io , quindi circa 80/90 km ..andiamo avanti. Per inciso sono anche senza metano..unico modo per farla andare a benzina.
    Autonomia 0 , metano 0...sono un pò in ansia..ma tanto so che ho il pieno di benzina..e tac la macchina si spegne. Provo a riempire il serbatoio con la tanica della benzina..dopo 2 euro vonta...carro attrezzi.
    Ora è una settimana che è in officina. Reset impianto e aggiornamento centralina...la macchina riparte, ma WV vuole indagare e chiede al service di smontare serbatoio , pompa benzina e galleggiante.Temo di essere l'ennesima cavia di un nuovo modello di auto...a mio parere il galleggiante o il serbatoio devono avere qualche problema costruttivo. Spero però si tratti di un difetto della mia e non di tutte ..altrimenti ci andrò avanti per un pezzo...

  • #2
    Re: Golf 7.5 TGI 1500 130 CV

    Dispiaciuto per l'accaduto ma è abbastanza risaputo che fare carburante con il quadro acceso può "sballare" il galleggiante per l'indicazione del livello carburante. Se poi questo fattore manda "in tilt" qualche centralina per la logica di gestione/separazione alimentazione motore (visto che ci sono due serbatoi che devono gestire il carburante per il veicolo) lo ignoro.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7.5 TGI 1500 130 CV

      E poi quando si ha 2 carburanti distinti è sempre consigliato girare con minimo metà serbatoio di benzina
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7.5 TGI 1500 130 CV

        Capisco, ma il serbatoio di benzina era pieno, è sempre stato pieno, e l'ultimo rifornimento è stato fatto col quadro spento e chiavi in tasca..

        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7.5 TGI 1500 130 CV

          Da come l'avevo scritta nel primo messaggio sembrava che giravi quasi sempre vuoto sul benzina
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7.5 TGI 1500 130 CV

            Tienici informati

            Sistemo titolo per migliorare la ricerca per casi analoghi

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

              Ma infatti a mio avviso il problema è legato a quanto la vettura capisce di avere (lettura del galleggiante) non quanto lei effettivamente ha di carburante. Trovando e/o "leggendo" 0 benzina e ovviamente 0 metano...che fa?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di velociraptor; 19/07/2019, 09:45.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                Indubbiamente, vi terrò aggiornati.

                Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                  Techno: per tua informazione quando viaggi a metano considera, diversamente da quello che pensi, che utilizza sempre un poco di benzina...........se mi ricordo bene ogni 22 cicli a metano ne alterna unoi di benzina.......giusto che sia così per lubrificare il motore.
                  GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                    Ti ringrazio, l'auto ha solo 4000 km, quindi non la conosco bene.. Son stato alle info del concessionario..

                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                      Piccola nota, la benzina invecchia a stare nel serbatoio e c'è il rischio con i suoi depositi di intasare i passaggi più piccoli creando malfunzionamenti, perciò ogni tanto occorre consumarla e metterne di fresca.

                      IMHO

                      os

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                        Giusto Luca e se si pensa che la stessa benzina debba restare a lungo nel serbatoio è preferibile utilizzare un additivo antiossidante e/o che ne stabilizzi le proprietà nel tempo (anche 12/18 mesi).

                        Per esempio per le mie moto e auto d'epoca che lascio ferme in garage per diversi mesi consecutivi, faccio il pieno dei serbatoi utilizzando contemporaneamente questo ottimo prodotto:

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                          E comunque mai restare con poca benzina perché la pompa ad immersione gira continuamente anche se si gira solo e sempre a metano e quando si brucia quella ( perché con poca benzina succede) sono dolori anzi sono “Euri”

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                            Aggiornamento :il galleggiante si comporta in maniera strana. Richiesto ricambio e lunedì dovrebbero montarlo. Speriamo che questo nuovo funzioni.

                            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                              accaduta cosa analoga quando dovevo riconsegnare la mia TGI..
                              dovendo riconsegnare la macchina il pomeriggio ero a 0 di autonomia sia di metano che di benzina, non faccio il pieno di metano ma 5€ di benzina.. risultato il cdb neanche lo sente, ma io ero sereno, dovevo fare 10 km e avevo appena messo più di 3L di benzina.. niente da fare, mi sono dovuto fermare al distributore successivo (fortunatamente poche 100 di metri) perchè la macchina dopo essersi accesa stava in moto solo 5-6 secondi per poi morire. fatti 20 € il cdb l'ha sentito e si è rimesso a posto.
                              con il serbatoio così piccolo evidentemente le variazioni sono troppo contenute. che cagata
                              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                                Infatti per il service, se la centralina rileva che non c'e' carburante , blocca pompa e sistema di avviamento per non danneggiare i componenti.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                                  Come sostenevo quindi... Anche se c'è carburante nel serbatoio ma il galleggiante non lo rileva "stacca" tutto..

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                                    Dopo 9 giorni , ritirata , galleggiante cambiato. Pieno di metano e pieno di benzina. Tutto ok. Finisco il metano, vado a benzina...la provo un pò..faccio circa 50 km a benzina e la lancetta non si muove...autonomia dichiarata a benzina 100 km...dovrebbe essere a metà penso io...continuo a fare un po di strada e finalmente la lancetta inizia a scendere e arriva in poco quasi a metà...bene penso, alla fine ci sta che faccia così. Quindi vado a fare i "pieni". Metto la benzina..circa 5 euro , e va bene, metà serbatoio circa..risalgo e TAC lancetta che non si muove da dove era, rimane sulla metà e cbd non rileva il rifornimento e quindi rimane ai dati precedenti con autonomia parziale....sono veramente deluso da questa auto, presa nuova per avere meno problemi ora mi ritrovo a non poter girare senza metano perchè ho mezzo serbatoio di benzina secondo il galleggiante e che anche se pieno continuerà continuerà a calare fino a lasciarmi a piedi di nuovo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                                      Che sfortuna inaudita Techno.
                                      Ti tocca ricominciare da capo con la trafila del service, auto sostitutiva, perdite di tempo e scomodità varie.
                                      Se in VW non sanno che pesci pigliare, ma il difetto si presenta solo sulla tua, potresti provare a giocarti la carta di una sostituzione con un pari veicolo, magari con un aiuto legale.

                                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7.5 TGI problema serbatoio benzina

                                        Riproverò col service... Ma farmi cambiare auto la vedo dura...

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X