Appena comprata era perfetta, non si percepiva nemmeno il motore acceso, tuttavia da un paio di anni sta prendendo piede un fastidioso rumore di sottofondo, un ronzio, che appare quando l’auto e’ alimentata a CNG (non si sente niente quando va a benzina) e quando il motore gira sotto i 1200~1300 rpm.
Ultimamente questa vibrazione e’ aumentato di molto. Di seguito il video in cui si percepisce chiaramente.
RONZIO
In Ottobre dello scorso anno riuscii anche a fare un video in cui ho beccato il momento in cui l’alimentazione passa da benzina a metano. Il cambio si percepisce intorno al secondo 00:18.
Passaggio_CNG
Per completezza ho anche fatto un video al motore, tuttavia quella vibrazione ovviamente non si sente dall’esterno. Metto comunque qui sotto il link al video, nel caso in cui qualcuno possa trovarci qualcosa di strano.
Motore
Cercando pesantemente in internet ho trovato pochissime conversazioni che menzionano “un problema noto al regolatore di pressione” del metano della Golf TGI. La sostituzione di questo pezzo, in Italia, mi costerebbe 1500Euro, non oso immaginare qui in Germania dove vivo (dove il meccanico VW ha un costo orario di quasi 190Euro).
Tuttavia l’auto non presenta problemi di alimentazione ne’ cali di potenza, per cui mi pesa e non poco spendere tutti questi soldi solamente per un rumore (per quanto sia terribilmente fastidioso).
Qualcuno di voi ha gia’ avuto/ sta avendo questo problema?
Come avete risolto?
Grazie a tutti!
Commenta