annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità interna plastica lato posteriore destro sopra la cappelliera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ciao, messaggio numero 18 di questa discussione!

    Commenta


    • #42
      eagerly ecco le foto

      File allegati

      Commenta


      • #43
        Ciao a tutti, confermo che il problema è da ricercarsi nel gancio posteriore dx di innesto del sedile. Anche io dopo soli 1000 km di vita dell'auto, lo scorso aprile avvertivo delle sonorità varie provenienti dalla zona posteriore dx che credevo fossero dovute ad uno sganciamento della cappelliera. Più camminavo su strade dissestate o con pave' più il rumore (o meglio "i rumori") si manifestavano insistentemente e la cosa mi faceva impazzire poiché l'auto era nuova!!! Per risolvere il problema avevo prima segnalato la cosa ufficialmente a VW tramite call center ed email e poi alla mia concessionaria che, con meraviglia, mi rinviava al carrozziere per un appuntamento ma, essendo però in pieno periodo di lockdown, la cosa è andata per le lunghe. Dopo varie verifiche e vani tentativi effettuati personalmente, confrontandomi anche su internet con amici che avevano avuto stesso problema (alcuni dei quali avevano addirittura fatto smontare l'interno degli sportelli per far verificare l'eventuale urto di cablaggi sull'interno portiera) sono giunto finalmente alla soluzione: avvolgere l'innesto del sedile posteriore dx con del semplice nastro isolante nero di tipo spesso. Et voilà, da allora più nessun rumore e l'auto è ritornata silenziosissima come il primo giorno. Nel far visita successivamente alla concessionaria VW per un altro controllo più urgente, li ho informati di tutto l'accaduto: quasi non mi credevano anche perché non avevano mai ricevuto analoghe lamentele da parte di altri clienti. Ora, però, sanno quello che dovranno fare in questi casi!

        Commenta


        • #44
          Stesso problema risolto efficacemente allo stesso modo con vettura differente (Suzuki Swift).

          Commenta


          • #45
            Ha risolto stavolta in modo definitivo...il concessionario.
            Mi han detto che han fatto una regolazione del seggiolino, in modo tale che rimanga più in tensione perchè era un po' lasco. Poi, secondo istruzioni VW (che arrivano dalla casa ai concessionari) hanno messo un po' di nastro ma non il feltro indicato da lelito92
            Scusate la foto sgranata ma spero si capisca:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200909_170809_9.jpg  Visite: 0  Dimensione: 594.4 KB  ID: 1314311
            Non vi dico la soddisfazione di tornare ad avere un'auto senza il minimo scricchiolio o vibrazione ....
            File allegati

            Commenta


            • #46
              Anch'io ho risolto col velcro, grazie della dritta ragazzi.

              Commenta

              Sto operando...
              X