annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    A me è successo nello sportello anteriore però lato passeggero ed ho risolto come riportato in vari post precedenti cambiando una clip difettosa, ovviamente me lo sono dovuto fare io perchè in vw nemmeno ci guardavano.. non so se è il tuo caso, bisognerebbe sapere dove scricchiola e aprire il pannello per vedere cosa c'è dietro..

    Commenta


    • Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

      rino99 Lo fa anche la mia, qui è spiegato il motivo:
      Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

      Commenta


      • Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

        Sei riuscito a risolvere il problema della vibrazione ? Io vorrei portarla alla concessionaria dove l’ho acquistata per farmela sistemare ma ho paura che il problema aumenti invece di dimuire

        Commenta


        • Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

          Anche la mia ha questo problema

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Paine Visualizza il messaggio
          [ATTACH]128586[/ATTACH]
          Allego una foto del pannello da dietro smontato con tutti quei rivettini in plastica...

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Non sono riuscito a trovarla sul forum, sapete se esiste una guida passo - passo per smantare la portiera interna?

          Commenta


          • Salve! Circa gli scricchiolii che sembrano provenire dall'inserto nero lucido delle portiere, sapete se spruzzando nelle fessure del lubrificante, questi rumori possano smettere? Avevo anche visto dei video a riguardo... ...........Ne ho uno della tunap, che usano in officina. In passato me lo hanno adoperato sulle guarnizioni. ......................Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk......................

            Commenta


            • Dico la mia:
              Ho appena preso una Golf 7 del 2019.
              Rumori? Ci sono, qualcuno, non dico di no, ma innanzitutto bisogna tener conto di alcune cose:

              1) sappiate che 30000 euro, al giorno d'oggi, non è il valore di un'auto di lusso ma di un'auto "media", di ottima qualità ma per sempre media e non illudetevi che un'A3 da 40000 sia tanto meglio a livello di vibrazioni o rumorosità....insomma bisogna essere consapevoli che non è un Range Rover.....
              Secondo voi a livello qualitativo la golf 7 è paragonabile ad una Fiat 500X? No di certo.....beh sappiate che la versione top della 500X, di listino, parte da 28.800....+ eventuali optional.....
              Qualche mese fa feci un giro su una X diesel ben tenuta e con pochissimi km.....beh credetemi....se la vostra golf, a livello di rumori e di assorbimento delle sconnessioni, si comportasse anche solo minimamente come la X credo che vi mettereste a piangere seriamente.


              2) Qualsiasi pezzo di plastica rigida assemblato farà rumori, per forza....non aspettarsi nessun tipo di rumore è utopistico. Per avere zero rumori o vibrazioni tutto e proprio tutto dovrebbe essere rivestito da velluto o gomma (viti, rondelle, pannelli porta, cruscotto, anfratti interni, bocchettoni, etc etc....) Insomma non credo esista auto al mondo che abbia accorgimenti del genere......se esiste, non costerà certo 30000 euro....

              3) Le strade che abbiamo in Italia non aiutano certo, e le ripetute buche, sconnessioni e altro, nel tempo creano assestamenti delle parti assemblate con conseguenti scricchiolii e vibrazioni, in Germania è tutt'altra cosa.....se poi abbiamo cerchi da 17" in su.....peggio ancora.....ovviamente.

              4) La golf 7, in linea di massima, è un'auto molto ben insonorizzata e silenziosa, ragion per cui, ogni minimo rumorino, anche sottile salta subito all'orecchio. Manca il classico "effetto mascheramento" dovuto ad altri rumori continui che nel caso della Golf 7 sono quasi assenti. Per fare un esempio, non so se avete mai ascoltato musica con delle cuffie con cancellazione del rumore. La cancellazione del rumore riesce nel suo intento generando altro rumore a frequenza ed intensità fissi che di conseguenza va a mascherarne altri.
              Ergo: un'auto con parecchi fruscii e rumori di base, renderà difficile o impossibile sentire piccole vibrazioni, rumorini o ticchettii. Per contro, un'auto che fila via liscia e silenziosa metterà in rilievo ogni piccolo rumorino......Infatti basta accendere l'autoradio anche a basso volume per avere l'illusione che ogni rumore sparisca.

              Io penso che a volte si esageri un pò.....
              Abbiamo comprato un Golf che, pur essendo un'auto di ottima qualità, non è certo una Bentley...

              Non pensate di aver comprato una baracca perchè non è così.......

              Commenta


              • Ospite Tutto giusto. Al tuo punto 2 l'auto esiste, anzi sono 2: una e' la Bentley, l'altra è la Rolls Royce. VW aveva fatto un auto così, si chiamava Phaeton..., di fatto era una Bentley Continental nascosta sotto il logo di vw.

                Commenta


                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ospite Tutto giusto. Al tuo punto 2 l'auto esiste, anzi sono 2: una e' la Bentley, l'altra è la Rolls Royce. VW aveva fatto un auto così, si chiamava Phaeton..., di fatto era una Bentley Continental nascosta sotto il logo di vw.
                  Appunto....
                  La phaeton è un'ammiraglia....la Golf no.....e nemmeno A3 o Classe A....impossibile paragonare le due auto a livello di comfort e qualità generale.
                  Sarebbe da pazzi anche solo il pensiero.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
                    Salve! Circa gli scricchiolii che sembrano provenire dall'inserto nero lucido delle portiere, sapete se spruzzando nelle fessure del lubrificante, questi rumori possano smettere? Avevo anche visto dei video a riguardo...
                    Ne ho uno della tunap, che usano in officina. In passato me lo hanno adoperato sulle guarnizioni.

                    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    Riuppo la mia domanda. Ho capito che i rumori di cui è affetta la mia, provengono proprio dagli inserti nero lucido dove sono alloggiate le luci d'ambiente.

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Michele89 per gli scricchiolii degli inserti porta ho (spero) risolto (almeno per ora) inserendo dei piccoli rettangolini di gomma (spessore circa 2 mm) sotto ai bordi dei listelli stessi. Lo spray credo non serva a un fico secco; l'unico modo per evitare che gli inserti vibrino è bloccarli riempiendo con materiale morbido lo spazio vuoto fra listello e pannello porta

                      Commenta


                      • Hai foto @redzone?
                        Grazie

                        Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Michele89 Ti metto una foto per farti capire dove infilare la gomma/altro (anche se non si riesce a vedere in foto...)
                          Poi valuta tu dove piazzarla in base a dove provengono i rumori (metti un dito sopra quando partono le vibrazioni e lo sposti fino a che smette di vibrare).

                          Commenta


                          • Grazie! Aggiorno la discussione se riesco a venirne a capo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X