annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie della risposta, forse ho individuato la causa, viene da dietro l alloggiamento airbag laterale, dove ci sta la cintura
    Qualcuno sa come smontare quella plastica? Grazie

    Commenta


    • lelito92 quel rumore io non l'ho riscontrato sulla mia; purtroppo non so aiutarti su come smontare quella parte.
      In compenso ho due principali rumorini:
      • il tettuccio scricchiola quando è completamente chiuso; incredibilmente sulle buche "importanti" non si sente mentre su strada sconnessa si.. se lo alzo anche di pochissimo non si sente più
      • il sedile passeggero che, quando si affrontano delle curve a qualche km/h in più, "cigola" se è seduto un passeggero.. probabilmente per via del peso sullo schienale dove forse ci sono delle "molle"
      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

      Commenta


      • Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta, forse ho individuato la causa, viene da dietro l alloggiamento airbag laterale, dove ci sta la cintura
        Qualcuno sa come smontare quella plastica? Grazie
        Sotto la scritta airbag c'è un bullone. Anche io pensavo fosse lì il problema ma dopo averlo smontato e usato l'auto senza il rumore c'era ancora, ma non proprio in quella zona!

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Grazie mille iugin più tardi do un occhiata, il fatto che mi sono messo sul posto passeggero e l ho fatta guidare alla mia compagna, ma questo tipo di risonanza è difficile da individuare, però dopo un bel po' di prove, sembra provenga da lì, quindi tolgo la scritta airbag con un attrezzo tipo usag e poi sotto ci sta sto bullone? Grazie
          Ultima modifica di lelito92; 24/07/2020, 14:18.

          Commenta


          • Guarda anche la mia fa un concerto che alla fine ho rinunciato a capire da dove provengano i rumori.
            Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2020, 09:41. Motivo: NOTA MOD: non si quota l'ultimo post
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, scrivo soprattutto a possessori di golf GTI 7.5 tipo SaMaBa TeoGTi30 , sto riscontrando una risonanza penso sul vetro del passeggero anteriore sinistro quando accelero fino a 3000 4000 giri e poi mollo di botto il gas, sento un trrrrrrrr, possessori di GTI avete riscontrato una cosa simile? Ho provato a pulire bene il vetro sopra e anche dove alloggia ma niente, lunedi smonto il pannello porta e vedo se è li il problema, grazie
              Se intendi a dx (all'anteriore sx ci sta il guidatore solitamente ) e se lo senti in zona cruscotto anteriore, dalla tua descrizione sembrerebbe un rumore causato dalla vibrazione del tubo benzina...facci sapere se riesci a risolvere

              Commenta


              • Grazie per la risposta redzone mi sono messo sul sedile passeggero anteriore e a me sembra provenire proprio da dietro l'alloggiamento della cintura di sicurezza passeggero, il rumore sembra proprio una cosa serrata male, il tubo benzina dove passa? Magari do un occhiata, grazie

                Commenta


                • lelito92 Il tubo benzina passa da quel lato, partendo dal motore, poi passaruota e poi scorre sul fondo...il trrr a seguito di decelerazione è compatibile anche se, personalmente, finora (dal posto guida) l'ho sentito bene solo in zona cruscotto (angolo dx) e solo a particolari regimi (1800 rpm, anche a freddo su Golf 7.5 - 600 rpm ad auto calda e ferma su Golf 6.
                  Tienilo come opzione, anche perché questi rumori son maledetti e non è per niente facile capirne la provenienza.

                  Commenta


                  • Grazie mille redzone in effetti non riesco a collocare proprio bene questo rumore, una volta sembra provenire dalla cassa audio, una volta dalla cintura, comunque me lo fa da 2800 giri in giù, mollo il gas e fino a 2200 poi smette.
                    Ora che mi hai detto così, però controllo sto tubo della benzina.
                    Ho trovato un video su YouTube con il mio stesso problema su golf 7 GTI, e sembrerebbero proprio i tubi della benzina, sai per caso come arrivarci? Devo smontare il sottoscocca? Grazie
                    Ultima modifica di lelito92; 31/07/2020, 00:16.

                    Commenta


                    • lelito92 quello del tubo benzina è un problema comune a varie motorizzazioni. Cmq non credo sia così immediato da sistemare perché intanto servono due persone e poi bisogna capire dove parte la vibrazione (e spesso non è dove la senti).

                      Su golf 6 parte del tubo lo vedevi nel vano motore; c'era poi una sorta di "botola" di accesso sotto l'auto che corre lungo il lato destro. Se cerchi nel forum (forse in sezione Golf 6) dovresti trovare delle foto più esplicative. Credo che le stesse indicazioni valgano anche per Golf 7.

                      Dimenticavo: a me avevano sistemato in conce in garanzia (si è ripresentato dopo anni) ma avevo dato una occhiata in rete e non mi sembrava così difficile (se non per la posizione scomoda) accedere al vano sottoscocca

                      Commenta


                      • redzone martedì ho appuntamento in VW, il mio meccanico è già a conoscenza del difetto, vanno isolati i tubi, grazie mille, ti aggiorno!

                        Commenta


                        • iugin
                          Tu per gli scricchiolii delle guarnizioni porta/finestrino hai risolto? Io ho provato svitol silikon e altri prodotti a base di cera ma nulla..
                          basta tenere socchiuso il finestrino e l'auto è silenziosa, se chiudo dopo questa estate al sole è diventata un concerto di gnek gnek.
                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                          Commenta


                          • lelito92 problema risolto? Se si che tipo di intervento ti hanno fatto?

                            Commenta


                            • Ciao redzone si risolto, erano proprio i tubi della benzina, mi ha messo del materiale isolante tra i tubi e la carrozzeria, prova a cercare "fuel line rattle golf 7 GTI" su Google, vai su immagini e ci sono un po' di foto di come risolvere

                              Commenta


                              • lelito92 grazie. Quindi anche a te hanno messo mani sui tubi sotto la scocca e non all'interno del cofano motore (dove mi sembra che non tocchino da nessuna parte)?

                                Commenta


                                • Si assolutamente ti confermo che sono loro! Dentro il motore non tocca nulla te lo confermo, sono loro, nel mio caso faceva la risonanza da 4000 giri, e mollando il gas, fino a 2800 giri

                                  Commenta


                                  • Buonasera ragazzi, chiedo scusa se mi inserisco brutalmente, ma dopo aver letto le prime 40 pagine mi sono arreso per una questione di tempo. Ho una Scirocco, immatricolata a gennaio 2010. Fin dall'acquisto, macchina nuova, ho avvertito il problema della rumorosità dal posteriore. Da come voi avete descritto quello delle vostre Golf 7, mi pare si tratti dello stesso problema che ho io da 10 anni. Pochi mesi fa, dovendo intervenire su motore e frizione, ho deciso di sostituire anche tutti e 4 gli ammortizzatori, dopo 256mila km. Ho messo dei Bilstein modello base, e per un paio di mesi mi era sembrato di rinascere, perché non sentivo più il fastidioso rumore dal posteriore. Poi, dopo un piccolo tamponamento, in seguito al quale mi hanno sostituito il paraurti posteriore, si è ripresentato il dannato bum bum dal retrotreno. Non riesco proprio a capire perché, e se c'entri il tamponamento. Il rumore comunque è lo stesso che ho avuto per dieci anni. A questo punto la domanda è: avete risolto con le vostre Golf? E qual era la soluzione finale?
                                    Ultima modifica di micromino; 31/10/2020, 07:57.

                                    Commenta


                                    • Qualcuno di voi ha mai avuto il seguente problema?

                                      La mia Golf dopo quasi 2 anni e' arrivata a 30.000 km, uso prevalente citta'.
                                      All'inizio ha sofferto di molti scricchiolii vari: portiera lato guidatore, lato sinistro etc. che in qualche modo si sono risolti da soli ma qua questa estate ho una new entry veramente atroce.
                                      In pratica dopo un po' che si e' in marcia ho un problema sulla parte superiore del quadro strumenti: e' come se ci fosse una vibrazione che termina all'interno di quell'area e crea un rumore assurdo.
                                      Il workaround per risolvere il problema e' quello di premere in giu' il bordo superiore del quadro strumenti.

                                      Il rumore e' indipendente da:
                                      -posizione sterzo
                                      -buche
                                      -tipo di strada (a volte lo fa pure in autostrada)
                                      -temperatura
                                      -stato della marcia in quel momento
                                      -posizione dei sedili anteriori
                                      Inizia quando dice lui e finisce quando dice lui almeno che non si applica quel workaround.

                                      Il tutto e' iniziato questa estate dopo aver fatto rifornimento, ho riacceso la macchina ed e' comparso il rumoraccio.

                                      Non so che dire, e pensare che stavo valutando passaggio a GTI.

                                      Commenta


                                      • FabPell980 Se per quadro strumenti intendi l'area del tachimetro, in diversi (me compreso) hanno riscontrato che le vibrazioni in quel punto erano causate dalla cornice dell'airbag ginocchia. Non saprei se è il tuo caso (bisognerebbe ascoltare il rumore e probabilmente non basterebbe) però provare non ti costa nulla: quando senti il rumore posa una mano sull'airbag ginocchia (non serve nemmeno spingere verso l'alto) e senti se il rumore sparisce. Mi​​​​​​​ raccomando, facci sapere!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da redzone Visualizza il messaggio
                                          FabPell980 Se per quadro strumenti intendi l'area del tachimetro, in diversi (me compreso) hanno riscontrato che le vibrazioni in quel punto erano causate dalla cornice dell'airbag ginocchia. Non saprei se è il tuo caso (bisognerebbe ascoltare il rumore e probabilmente non basterebbe) però provare non ti costa nulla: quando senti il rumore posa una mano sull'airbag ginocchia (non serve nemmeno spingere verso l'alto) e senti se il rumore sparisce. Mi raccomando, facci sapere!
                                          Ciao,
                                          grazie per il feedback.
                                          Ho fatto il test dell'airbag ed il problema pare sparire per un po'.
                                          Ieri ho portato la Golf al concessionario per il tagliando. Loro non ne sanno nulla del problema ma in 30 minuti che abbiamo girato con il meccanico su strade dissestate in mezzo alla pioggia la Golf non ha fatto il minimo rumore.
                                          Le abbiamo provate tutte: aria calda, fredda, macchina spenta per 10 minuti e rimessa in marcia... niente! Come se tutti gli scricchiolii fossero andati in vacanza!
                                          Sinceramente non so che dire.
                                          Per fortuna, quando ha compilato la scheda per ingresso in officina ha scritto tutto riportando puntualmente quanto accade.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X