annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    Confermo aletta parasole lato passeggero!

    - - - Aggiornato - - -

    CONFERMO aletta parasole lato passeggero
    Originariamente inviato da gasolio68 Visualizza il messaggio
    Comunque ho capito da dove arriva il rumore lato guida---il colpevole è l'aletta parasole

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Io ho guidato la e-Golf, il millino, il 1.6 TDI e sono salito sulla come passengero TGI per un bel viaggietto. Non ho mai riscontrato tutti questi rumorini ...
      Stesso discorso per la Passat...Solo ogni tanto compare un rumore proveniente dal zona centrale del listello della plancia...E' così silenziosa che sono costretto a togliere gli anelli ai tappi delle bottiglie perchè vibrano... Comunque sorvolo abbastanza su questo aspetto, più si presta attenzione e piu si sentono ..
      Non tutte sono rumorose... Ma quelle che lo sono ti assicuro che le senti eccome!

      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Dopo vari tentativi forse ho capito da dove arriva uno dei vari stock lato guidatore. Dovrebbe essere dentro il montante della cintura. Sapete come smontare le plastiche? Quella in alto mi da problemi, è come sulla 5 che sotto lo stemma "airbag" c'è una torx?

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Ragazzi, ho scoperto da dove proviene l'unica vibrazione che presenta il mio esemplare, si tratta del pacchetto sotto lo sterzo (airbag gambe), dove vi è situata anche l'illuminazione di cortesia e le bocchette d'aria dei piedi.
          Nei percorsi sconnessi vibra in maniera molto fastidiosa, basta mettere una mano sotto ed effetuando una leggera pressione questo non vibra più.
          A qualcuno è successo? Come potrei risolvere?
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Per ora ho risolto così, due pezzi di feltro tra airbag ginocchia e plastica plancia, non si presentano più vibrazioni ora.
            Ecco il risultato:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190930_213128.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.3 KB 
ID: 1269435
            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
              Ciao, occhio a non fare confusione: la differenza tra versioni con il ponte torcente oppure con il multi link c'è solo al posteriore; la maggior parte delle persone che lamentano rumori lì hanno però all'anteriore.
              A me per eliminare i rumori all'anteriore è "bastato" sostituire i due silent che sono presenti su ogni sospensione anteriore, e sono andato a cercare i silent adatti a me sul sito powerflex.

              Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

              hai installato i codici
              PFF85-501 e PFF85-802 ?

              grazie

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                A memoria mi pare di sì, se mi ricordo domani vado a controllare i codici sulla scatola.

                Aggiungo anche che la rumorosità era tornata e che l'ho fatta sparire con il grasso di vaselina tecnica cfg... Da quando l'ho applicato ci ha messo un po' di tempo ad agire ma poi ha funzionato!

                Edit: ho controllato, per la mia ho preso il kit completo pf85k 1007.

                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di molochgrifone; 07/12/2019, 20:44.

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Anche con i power flex era tornata la rumorosità ???. Hai usato grasso spray ?

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Ciao molochgrifone sono interessato a questo grasso, dovrebbe essere questo no? http://www.cfg.it/grasso-di-vaselina-tecnica-1, l hai messo a tutti i silent? è questo lo schema dei silent della golf 7? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Diag_3152.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 1270017
                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                      Anche con i power flex era tornata la rumorosità ???. Hai usato grasso spray ?
                      Sì, era tornato. Ho usato il grasso di cui parla lelito92 nel post qui sotto [emoji6]
                      Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                      Ciao molochgrifone sono interessato a questo grasso, dovrebbe essere questo no? http://www.cfg.it/grasso-di-vaselina-tecnica-1, l hai messo a tutti i silent? è questo lo schema dei silent della golf 7? [ATTACH=CONFIG]153251[/ATTACH]
                      Grazie in anticipo
                      Ciao, sì ok grasso è quello, ora non ricordo se l'ho messo al tutti, sicuramente l'ho messo solo all'anteriore, visto che al posteriore non ho rumorosità, e l'ho messo solo ai silent che riuscivo a raggiungere, compresi quelli che nella foto sono al numero 3 e che sono quelli della barra antirollio. Tra l'altro quei silent block non li ho cambiati, ho ancora su gli originali.

                      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Grazie mille per la risposta, domani provo anche io, io senta più rumorosità al posteriore, questo intervento l hai già effettuato altre volte? Se si in caso quanto ti è durato l effetto del grasso? Grazie ancora

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                          Sì, era tornato. Ho usato il grasso di cui parla lelito92 nel post qui sotto [emoji6]Ciao, sì ok grasso è quello, ora non ricordo se l'ho messo al tutti, sicuramente l'ho messo solo all'anteriore, visto che al posteriore non ho rumorosità, e l'ho messo solo ai silent che riuscivo a raggiungere, compresi quelli che nella foto sono al numero 3 e che sono quelli della barra antirollio. Tra l'altro quei silent block non li ho cambiati, ho ancora su gli originali.

                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
                          strano ..a me il service già mi mette il grasso ogni volta che porto l'auto per il tagliando . praticamente dura 4/5000 km e poi i rumori ritornano ....

                          non mi sembra una buona cosa... non è che è proprio la barra che fa rumore?? un amico con la passat del 2011 ha risolto cambiando barra e silentblock. ( parlo di rumori tipo crack e stick )

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            A me il grasso come soluzione tampone va benissimo, credo che fino all'estate prossima sarò privo di rumori, e poi eventualmente lo rimetterò. Sulla durata in km non vi so rispondere perché non ci faccio caso... Non faccio caso neanche a quanti km mi durano i pneu, figuratevi se faccio caso alla durata del grasso [emoji1787]
                            Di spendere soldi per questa rumorosità non ci penso neanche, ormai me la tengo, visto che al momento non esiste una soluzione certa. Ecco, l'unica cosa che potrei provare, eventualmente dovessero ritornare i rumori, sarà quella di sostituire i silent della barra antirollio.

                            Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Secondo me il problema sta proprio nella barra stabilizzatrice e relativi silent block
                              un altro elemento che induce una certa rumorosità è la bielletta della sospensione

                              - - - Aggiornato - - -

                              Secondo me il problema sta proprio nella barra stabilizzatrice e relativi silent block
                              un altro elemento che induce una certa rumorosità è la bielletta della sospensione

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Guarda, ci avevo pensato anche io, quindi se e quando tornerà la rumorosità cambierò i silent della barra, vediamo che succederà [emoji6]

                                Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  scusate ma si e' poi MAI capito a cosa dovuto quel rumore FORTE che sento quando faccio retro che sembra venire da dietro

                                  sordo e cupo e forte e che appare "solo" quando fa molto freddo quindi dai 4 gradi in giu ?


                                  Credo e spero sia normale (???) ma a cosa dovuto.

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    A me lo fa’ anche senza scendere a 4 gradi .
                                    se vado avanti e dietro sento uno stock

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Io al retro non ho rumori grazie al cielo... Che versione hai?

                                      Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti, scrivo soprattutto a possessori di golf GTI 7.5 tipo SaMaBa TeoGTi30 , sto riscontrando una risonanza penso sul vetro del passeggero anteriore sinistro quando accelero fino a 3000 4000 giri e poi mollo di botto il gas, sento un trrrrrrrr, possessori di GTI avete riscontrato una cosa simile? Ho provato a pulire bene il vetro sopra e anche dove alloggia ma niente, lunedi smonto il pannello porta e vedo se è li il problema, grazie

                                        Commenta


                                        • Guarda la mia è un concerto di scricchiolii che ormai quando salgo sulla polo 6r (10 anni) mi vengono le lacrime agli occhi.
                                          Comunque no, la mia lì non rumoreggia ancora.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X