annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

    Salve ragazzi ho cercato senza trovare thread inerenti alla mia domanda.
    Mi servirebbe sapere i millimetri dei dischi anteriori e posteriori della mia golf 7 2.0tdi del 2013. E se le pasticche hanno il sensore di usura.
    Stavo pensando di cambiare dischi e pasticche (quest'ultime quasi all'osso) con dei brembo forati e pasticche brembo xtra. vale la spesa? o si può benissimo risparmiare quei 150€ prendendo gli originali?

    Grazie

  • #2
    Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

    prova con gli ATE. Ne hanno sempre parlato bene.
    Si le pastiglie hanno il sensore di usura

    - - - Aggiornato - - -

    Per le misure devi vedere che codice trovi nel retro della copertina del manuale service.
    Trovi una targhetta adesiva (la riconosci per la presenza del codice del motore) con tanti codici ed 1 indica i freni anteriore ed 1 indica i freni posteriori
    Per i freni le misure in funzione3 delle specifiche codice a libretto sono;
    Posteriore
    1KE --> 272 mm pieno spessore a nuovo 9.7 mm
    1KK --> 272 mm pieno spessore a nuovo 9.7 mm
    1KV --> 300 mm pieno spessore a nuovo 12 mm
    1KJ --> 310 mm ventilato spessore a nuovo 22 mm
    1KY --> 310 mm ventilato spessore a nuovo 22 mm
    Anteriore
    1ZF --> 276 mm ventilato spessore a nuovo 24 mm
    1ZE --> 288 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZP --> 288 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZA --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZB --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZD --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1LV --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZC --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1ZG --> 312 mm ventilato spessore a nuovo 25 mm
    1LJ --> 340 mm ventilato spessore a nuovo 30 mm
    1LM --> 340 mm ventilato spessore a nuovo 30 mm
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

      Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo come ho spesso detto sul forum ma senza trovare una soluzione è che non ho mai avuto la targhetta dati veicolo.
      Ne nel libretto manutenzione, ne nel bagagliaio anche cercando sotto la copertura. Ne in nessun altro libretto.
      La macchina l'ho presa usata ed il libretto aveva già 3 tagliandi autografati dalla vw di empoli.
      Non so come risolvere questa mancanza. Ora ho scritto alla vw italia e vediamo se loro riescono a farmi avere una copia della mia targhetta dati veicolo.
      Mi servirebbe per capire anche che tipo di ammortizzatori potrei montare ma sono con le mani legate....

      Commenta


      • #4
        Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

        ti conviene andare in un magazzino vw e con il tuo telaio farti stampare da loro le specifiche della macchina. Mi sembra molto strano che tu non abbia la targhetta della macchina!!!!!!!
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

          davide155. Con il tuo telaio vai in service vw o qualsiasi ricambista di "generici" e avrai tutte le informazioni che cerchi.

          Commenta


          • #6
            Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

            Sul tuo libretto tagliandi, non c'è questo adesivo coi codici, lo spazio è bianco?

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dati_libretto_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.1 KB 
ID: 1268310
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

              Come ho detto la targhetta nella mia macchina non c'è. Non so come mai ma questo è quello che mi ritrovo nel libretto service. E stessa cosa nel bagagliaio.
              Vedo se in questi giorni riesco a passare dal ricambista ufficiale vw che ho vicino casa, ma dubito che loro mi possano dare tutti i codici della mia macchina stilati su un unico foglio come la targhetta dovrebbe essere.

              Commenta


              • #8
                Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                Bhe...c'è un timbro ufficiale. Loro dovrebbero tirare fuori i dati con il telaio (da terminale sanno tutto del tuo veicolo, altrimenti i ricambi come li ordinano?. Ps: Hai comunque provato a guardare anche nel vano della ruota di scorta? Spesso una etichetta "copia" degli equipaggiamenti è attaccata anche li dentro...da qualche parte.

                Commenta


                • #9
                  Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                  Come ho già detto ho già guardato a fondo nel vano bagagli senza trovare nulla. Ho tolto perfino la tappezzeria arrivando al ferro nudo del telaio ma non c'è nulla.
                  Proverò ad andare in vw ricambi, ma quando gli chiesi in assistenza se riuscivano ad aiutarmi per la vernice mi diedero direttamente il codice senza dare peso alla mancanza di etichetta.
                  Adesso che mi serve assolutamente per poter cambiare dischi e ammortizzatori vedrò di farmi aiutare più a fondo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                    Beh...se la concessionaria che ha messo la firma sul foglio che hai "non collabora"...fai una telefonatina al numero verde di vw....Non esiste non riuscire ad avere copia degli equipaggiamenti della vettura....basto solo esser un pelo "incisivi" e meno dolci nel chiedere....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                      Si infatti. Adesso devono risolvere perché mi serve questa benedetta targhetta.
                      Prima sento che dicono in vw italia, poi vado al centro ricambi. Se non risolvo sentirò la vw di empoli.....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                        Ciao Fenjus77... per caso sai dirmi quanti pompanti hanno le pinze della 2.0 TDI e quanti pompanti quella della GTI Performance 245 CV..!?
                        Parliamo sempre dell’MK7.5... così, per curiosità.
                        Intanto grazie per la Lista codici, ho imparato un’altra cosa..!! :-)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                          Dovrebbero essere 2 davanti per tutte i modelli ed uno al posteriore.
                          La differenza fra i vari modelli di golf è il corpo pinza e la dimensione del pistone che viaggia con la diversa dimensione del disco che monti. Appena ho un attimo ti confermo anche i codici ma dovrebbero essere così!!!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                            Grazie mille..!! ;-)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                              Per le GTI che montano i dischi da 312 mm. di diametro i pistoni del corpo pompa sono da 57 mm., esattamente come nel 2.0 TDI, mentre le GTI che montano dischi da 340 mm. hanno effettivamente pinze con stantuffi di diametro maggiore, ossia 60 mm. in luogo del predetto valore di 57 mm.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                                Ok, Grazie... ma quanti Pompanti ha ogni Pinza anteriore..!?
                                Quanti Pompanti ha ogni Pinza posteriore..!?
                                Sono 2 per ogni Pinza anteriore e 1 per ogni Pinza posteriore..!? ;-)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                                  5G0615123C e 5G0615124C sono rispettivamente i codici oem delle pinze anteriori sx e dx della GTI che presentano un solo elemento pompante e sono associate ai dischi da 312 mm.

                                  Dalle immagini presenti nel seguente link, ciò si evince chiaramente:


                                  5G0615123A e 5G0615124A sono invece i codici delle pinze associate ai dischi da 340 mm che anche in tal caso presentano un solo elemento pompante, però più grande (60 mm anziché 57 mm).

                                  A maggior ragione le pinze posteriori avranno anche loro un unico pompante.
                                  Ultima modifica di tony; 08/09/2019, 17:57.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Misura dischi freno anteriori e posteriori golf 7 2013

                                    Ottimo, grazie infinite..!! ;-)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sono queste le misure minime e massime dello spessore dei dischi anteriori?
                                      sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Quello è lo spessore sotto il quale è consigliato cambiare il disco, 22mm.
                                        La misura massima (???) è quando è nuovo, 25mm.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X