annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore freni Golf Alltrack

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore freni Golf Alltrack

    ciao,
    ho una golf alltrack 2.0 tdi 4motion con 14000km e da un 1000 km hanno iniziato a far rumore i freni dietro.
    Sia quando freno appena prima di fermarmi che in partenza soprattutto in retromarcia.
    Il rumore è come se avessi finito le pastiglie e fossi sul ferro ma non credo sia una cosa possibile dopo così pochi km visto che con la leon di prima ne avevo fatti 100000.
    Non credo neanche che ci sia andato dello sporco o che sia una cosa normale perchè quelle davanti non lo fanno.
    Inoltre quando faccio frenate decise tende a vibrare parecchio.
    Qualcuno ha idea di cosa possa esser successo?
    Ultima modifica di erry86; 05/09/2018, 11:24. Motivo: Correzione titolo

  • #2
    Re: rumore freni

    Prova a leggere le discussioni di problemi generici se non erro sia sul T-Roc che sulla Golf non sei il primo che si lamenta

    P.S. Per ora non hanno un rimedio definitivo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore freni Golf Alltrack

      Le ho lette ma una dice che ha ovalizzato i dischi 2 volte e l'altra che fà rumore ma non si risolve.
      La mia fà entrambi e cmq la porterò al service perchè a parte che non ho mai fatto staccatone e i freni dietro non dovrebbero far rumore.
      Cioè ragazzi una macchina da 36000 euro e quando faccio retro sento un rumore di ferraglia che neanche la punto lo fà. Me l'hanno fatto notare i miei amici che erano seduti dietro mentre facevo retromarcia dicendo cos'è questo rumore....ho spento la radio e neanche fossi stato sul ferro non è possibile.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore freni Golf Alltrack

        ...immagino che tu abbia già provato a pulire con un getto d'acqua a pressione.
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore freni Golf Alltrack

          red78. Non è detto sia colpa della pinza del freno. Potrebbe essere qualcosa di legato anche al freno a mano / Auto hold....La pinza che agisce per fare questa funzione si trova nel disco posteriore....

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore freni Golf Alltrack

            si ho già provato a pulire con pulivapor.
            ho il dsg e quindi secondo te devo togliere l'auto hold? mi è molto comodo per le partenze in salita perchè senza la macchina non si blocca.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore freni Golf Alltrack

              Puoi fare una prova. Se disattivato non fa più rumore...vuol dire che è lui...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore freni Golf Alltrack

                In effetti non fa una piega

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore freni Golf Alltrack

                  Continuiamo nella discussione esistente https://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?45335-Rumore-freni-posteriori-durante-frenata-retromarcia

                  Chiudo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X