annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia ABS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia ABS

    Ciao,

    credo che l'impianto frenante della mia GOLF sportsvan 1.6 110CV del 2015 con 48000Km fatti abbia dei problemi.
    Ho avuto un incidente in tangenziale, andavo a 100Km/h con distanza di sicurezza adeguata ma a seguito di una frenata di emergenza la macchina non si è fermata in tempo ed ho tamponato.
    In particolare ho avuto la netta sensazione che l'intervento dell'ABS abbia allungato lo spazio di frenata.


    Anche nelle prove fatte successivamente, secondo me la frenata è veramente scarsa, non appena abs si attiva la macchina scivola anzichè fermarsi. Naturalmente per l'officina è tutto normale (pastiglie ammortizzatori

    Volevo chiedervi:
    1) Avete avuto dei problemi / sensazioni simili?
    2) come faccio a misurare la frenata per dimostrare (oppure no) che I freni non funzionano bene?
    3) Non si accende nessuna spia quando si attiva l'abs, è normale?
    4) Ho visto che I tagliandi / ispezioni prevedono cambio olio freni, ma a me non l'hanno mai fatto e a voi?

    Grazie per l'attenzione

  • #2
    Re: Spia ABS

    Scivola nel senso che inchiodano gli pneu sulla strada?

    Commenta


    • #3
      Re: Spia ABS

      No, sento che ABS interviene, trema il pedale del freno ma ho questa sensazione:
      inizia la frenata, la macchina rallenta, appena interviene l'abs la macchina rallenta "di meno".

      Ieri ho fatto delle prove sul bagnato in discesa a 80km/h ed è stato da paura la macchina non si fermava.
      Ho ancora le gomme Bridgstone (225/45/17) originali, penso ci cambiarle. Al momento mi sembrano indiziate che ne dite?

      Ma ripeto esiste una spia ABS che si accende quando interviene l'ABS?

      Commenta


      • #4
        Re: Spia ABS

        @mose71 hai già individuato il colpevole: le gomme.
        Sono estive e siamo in inverno con bagnato e temperature < 7°. Hanno fatto quasi 50mila km. Come puoi pretendere che abbiano il grip sufficiente per consentirti di fermarti in spazi brevi in condizioni limite?
        Mi dispiace per il tuo incidente, ma non è colpa dei freni.
        Ps l'abs quando interviene non fa accendere alcuna spia (al contrario del controllo di trazione/stabilità), al massimo possono attivarsi le 4 frecce (hazard) per segnalare il pericolo agli altri automobilisti. Ma tu sai già che ha lavorato e bene: le gomme non si sono bloccate ed hai avvertito la pulsazione al pedale.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Re: Spia ABS

          Ahhhh.....se hai quegli pneu...cambiali...

          L'abs fa quello che può....ma non i miracoli....

          Commenta


          • #6
            Re: Spia ABS

            Grazie per le risposte,
            Ok le cambio e vi faro' sapere
            Abito in sicilia, ci sono 15 gradi qui e cmq avevo visitato il gommista (prima dell'incidente) e mi aveva detto che ancora non erano da cambiare.

            Cmq, in generale, cosa ne pensate dell'efficienza della frenata per la golf 7 in generale e per chi ha la sportsvan?
            Ho guidato diverse auto e sinceramente l'impressione è che freni male. Ho cercato nel forum ma a parte il richiamo per l'ABS delle golf VI non ho trovato niente. Voi conoscete thread nel forum, link o cmq da qualche parte dove posso trovare pareri in proposito? dove posso trovare in quanti metri dovrebbe frenare la mia macchina che va a tot all'ora?
            ciao

            Commenta


            • #7
              Ciao Ragazzi.
              devo acquistare una Sportsvan 2015 ma il conc ancora non la consegna perché hanno trovato un problema con il cablaggio ABS a voi è mai capitato?

              Commenta


              • #8
                Io la possiedo dal 2015 ma non conosco una problematica del genere.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Grazie della risposta.
                  in settimana dovrei prenderla.
                  Speriamo bene.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X