annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Leva" elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Leva" elettrico

    Ciao a tutti,
    Sto aspettando l'arriva della mia prima golf e questa menata del freno elettrico mi ha già rotto i cosiddetti prima ancora di riceverla, la prima cosa che fai con la prima macchina decente e infilarti per qualche strada chiusa piena di tornanti, cosa che non potrò fare e la cosa non sapete quanto mi rode.

    Ora, garanzia a parte che frega meno di zero in quanto lo farei a fine della stessa, modifiche ne esistono?
    Ad esempio, è possibile fare in modo che quando tiri il pulsante blocchi solo le posteriori fino al rilascio del pulsante stesso?
    Altre soluzioni?
    So che è uno schifo e non hai la gradualità della frenata ma meglio di niente.

    Ok esistono altri modi per metterla di traverso ma restano più rischiosi, a mio avviso, che un buon colpo di leva.
    In ogni caso è una porcheria che devono far sparire alla svelta, anche in caso di neve spesso il leva serve, soprattutto chi abita in montagna, che cavolo pensavano quando hanno messo l'elettrico?

  • #2
    Re: "leva" elettrico

    Macchina a trazione anteriore? Perchè ti dico la verità, su un Anteriore tranne per fare il (concedimi la battuta) Pirla non vedo molti risvolti positivi nel usare il freno a mano per intraversarla... Cmq se può farti piacere, per il GTI mercato USA è possibile scegliere il freno a mano manuale.
    Ti basta ordinare i componenti e fare il retrofit... Ciao!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: "leva" elettrico

      Ciao
      Sul freno a mano io sono d'accordo con te. Sul 3D un paio di cose:

      La sezione è errata
      La prima lettera del topic va maiuscola. Sistemato

      Commenta


      • #4
        Re: "leva" elettrico

        Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio
        Macchina a trazione anteriore? Perchè ti dico la verità, su un Anteriore tranne per fare il (concedimi la battuta) Pirla non vedo molti risvolti positivi nel usare il freno a mano per intraversarla... Cmq se può farti piacere, per il GTI mercato USA è possibile scegliere il freno a mano manuale.
        Ti basta ordinare i componenti e fare il retrofit... Ciao!

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        Purtroppo non è il GTI ma la 7 normale sport 1.5 150cv...
        Si potesse montare non sarebbe male.
        Comunque si ovvio che per quanto dico "intraversare" parlo di tornanti di certo non rotonde fatte tutte di traverso, con l'anteriore ci riesci FORSE se metti la plastica sotto le posteriori hahaha
        Comunque ti dico che sulla neve quando inizi ad andare dritto sulle pendenze e per alcune curve strette è molto utile.
        Ovvio, se abiti in pianura non te ne fai nulla ma se come me sei in zone di montagna resta comunque utile.
        Poi come dicevi, per farle il pirla va benissimo.


        Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
        Ciao
        Sul freno a mano io sono d'accordo con te. Sul 3D un paio di cose:

        La sezione è errata
        La prima lettera del topic va maiuscola. Sistemato
        Pardon per la maiuscola, ma per la sezione pensavo andasse in modifiche essendo appunto una richiesta di modifica, tengo a mente per l'eventuale prossima volta
        Ultima modifica di Leproide; 05/08/2017, 16:39. Motivo: Chiusura tag QUOTE dimenticato. È fastidioso che non puoi quotare l'ultimo sul multiquote e devi farlo manuale :(

        Commenta


        • #5
          Re: "Leva" elettrico

          Il fatto che vada su GTI non preclude sia impossibile montarlo sulla tua visto che come caratteristiche dell'impianto frenante è identica.

          Io continuo a ritenerlo inutile, anche se per qualche minuto dalla prima golf senza freno a mano mi sembrava mancasse un pezzo. Ti consiglio di provare l'auto per un mesetto prima di andare a preoccuparti del freno a mano ( aggiungo che perdi molto in pulizia/design del tunnel centrale con il freno a mano...)

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: "Leva" elettrico

            Allora apposto perfetto
            Hai qualche link in modo che non impazzisco a trovarlo?
            Comunque ti dirò a me della pulizia e design del tunnel importa molto poco, sono più per il pratico.
            Avrei voluto la Polo GTI ma non ci stavo dentro in altezza e ho dovuto optare per una Golf, non che mi faccia schifo sia chiaro ma ci ho perso sia cv che in leva, ma pace ho guadagnato in estetica e portafoglio più felice per i consumi.
            In ogni caso si, proverò per qualche mese per vedere come mi trovo anche senza

            Commenta


            • #7
              Re: "Leva" elettrico

              Per me mille volte meglio il freno elettrico. Non potrai "fare lo stupido" ma guadagnerai la funzione auto hold, che è comoda e sicura.
              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

              Commenta


              • #8
                Re: "Leva" elettrico

                l'auto hold non necessita di freno a mano elettrico.
                sulla mk6 il freno a mano era a leva, eppure c'era l'autohold.

                nota: per passare a freno a mano a leva bisogna cambiare anche le pinze freno posteriori, altrimenti non c'è modo di agganciare il cavo che arriva dalla leva.
                secondo me non ha senso.

                Commenta


                • #9
                  Re: "Leva" elettrico

                  Originariamente inviato da °Guru° Visualizza il messaggio
                  Per me mille volte meglio il freno elettrico. Non potrai "fare lo stupido" ma guadagnerai la funzione auto hold, che è comoda e sicura.
                  Ma perdi in caso di auto a batteria zero che deve essere trascinata sul carro attrezzi (o hanno risolto?) con i freni bloccati e di gestibilità in varie condizioni.
                  Come già dicevo in inverno il leva è molto ma molto comodo per le correzioni su tornanti molto stretti e innevati, non per forza per farlo lo scemo :3
                  Per la comodità dell'auto hold non è una cosa di cui sento la mancanza di norma, ho sempre avuto auto con zero elettronica o quasi, ritrovarmi su un auto che vuole guidare al posto mio non mi piace molto come concetto ma ormai tutte stanno andando in quella direzione, il cambio manuale ancora per fortuna c'è e me lo tengo stretto, per il leva è qualcosa a cui faccio molta fatica a rinunciare...

                  Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                  l'auto hold non necessita di freno a mano elettrico.
                  sulla mk6 il freno a mano era a leva, eppure c'era l'autohold.

                  nota: per passare a freno a mano a leva bisogna cambiare anche le pinze freno posteriori, altrimenti non c'è modo di agganciare il cavo che arriva dalla leva.
                  secondo me non ha senso.
                  A sto punto uno di sti giorni faccio un giro in Svizzera che ti omologano qualsiasi cosa e chiedo cosa fare se mi rendo conto che non tollero proprio la mancanza del leva, mi costa pure meno probabilmente.
                  Da quel che leggo mi pare una spesa non da poco, devo valutare anche questo aspetto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: "Leva" elettrico

                    Tiri due volte la leva del freno a mano elettrico e le ruote si bloccano per un istante .
                    Più di così non so dirti...
                    Io ho l' assitenza alla partenza con il cambio manuale sulla Grande Punto e più di una volta ho dovuto utilizzare il vecchio freno a mano per partire nelle salite molto pendenti (20-25%) e con la macchina carica senza arretrare.
                    Con l' AutoHold non si può portare il motore a 2000-2500 giri, posizionando la frizione a metà e gestendo i freni con il freno a mano

                    Commenta


                    • #11
                      Re: "Leva" elettrico

                      Probabilmente le pinze, e tutto il resto del freno a mano, dell'octavia possono essere la soluzione per ritornare alla classica leva.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: "Leva" elettrico

                        qualcuno mi potrebbe spiegare cos'è quest'auto hold?? ne ho sentito parlare diverse volte ma non ho afferrato....

                        grazie
                        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                        Commenta


                        • #13
                          Re: "Leva" elettrico

                          quella "cosa" che tiene ferma l'auto se sei in salita e devi passare dal freno all'acceleratore evitando di sbattere su chi ti sta dietro.
                          ai tempi della scuola guida te la facevano fare giocando con il freno a mano e la frizione.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: "Leva" elettrico

                            ma sarebbe il sistema di anti arretramento in salita....che tramite i sensori dell'esp intuisce se si sta per fare qualche vaccata e tiene la macchina ferma...ma non è automatico?? sulla golf si può attivare e disattivare??
                            in fiat si chiama hill holder
                            sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

                            Commenta


                            • #15
                              Re: "Leva" elettrico

                              è quello.
                              sulla 7 c'è il pulsante sulla console.
                              per quello che ho visto è automatico, disattivabile con il pulsante.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: "Leva" elettrico

                                Effettivamente l'auto hold nella Golf 6 è stato introdotto non so da quale my, perchè la mia GTD del 2010 non l'aveva. Se non sbaglio quello che evita l'arretramento nelle partenze in salita è l'hill holder, l'auto hold ti blocca la macchina anche in piano, se sei in folle al semaforo. Per me molto comodo. Credo che il freno di stazionamento si sblocchi anche se la batteria ha una tensione tale da non riuscire ad azionare il motorino d'avviamento, però un po' di corrente c'è. Correggere in inverno sui tornanti? Beh, ognuno può guidare come vuole, anche se in strada sarebbe preferibile tenere andature che non richiedano questi strani interventi, e non ci si creda piloti ad un rally. Per me, per i normali utenti, il freno elettrico è un'innovazione. Non credo che le case lo stiano introducendo sempre più per abbattere i costi di produzione, poi ognuno la vede come vuole.
                                MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                                MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                                MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: "Leva" elettrico

                                  potresti prendere i pezzi che ti servono dalla Leon oppure prenderli direttamente da qualche golf 7 visto che solo per il mercato Italiano non c'è possibilità di scelta tra manuale e elettronico (su youtube ci sono varie prove di golf spagnole, solo per dirne una, che hanno la leva)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: "Leva" elettrico

                                    Ragazzi ma il freno a mano si inserisce automaticamente alla chiusura dell macchina?

                                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: "Leva" elettrico

                                      Se hai attivo l'Auto Hold (spia accesa sul tastino), si inserisce automaticamente nei seguenti casi:

                                      - ti fermi, metti il cambio in folle e slacci la cintura di sicurezza
                                      - ti fermi, metti il cambio in folle ed apri la portiera lato guidatore
                                      - spegni il motore

                                      Senza Auto Hold, non si inserisce mai automaticamente
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: "Leva" elettrico

                                        Ma l'auto hold è sempre attivo quindi? Se non vuoi farlo attivare devi ogni volta disattivarlo? Ho una volta che lo disattivi rimane fino a quando lo riattivi?

                                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X