annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modalità cambio olio freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modalità cambio olio freni

    Discussione a metà tra sezione freni e service-tagliandi.

    Stamattina ho effettuato il cambio olio freni sulla mia golf 7 in volkswagen. Hanno utilizzato un macchinario che pompava olio nella vaschetta, mentre nella parte di scarico vi era un piccolo bidone con un tubicino per raccogliere l'olio vecchio.

    Ho notato che il bidone è stato messo solo alla parte anteriore (destra e sinistra, uno per volta), ergo non è stato fatto lo spurgo alla parte posteriore.

    Secondo voi è normale? qualcuno ha assistito visivamente ad un cambio olio con il macchinario che utilizzano in volkswagen?
    Che ricordi, su altre auto, quando si faceva manualmente pompando il pedale, lo spurgo avveniva sia davanti che dietro, ma non ho idea se l'impianto frenante della golf abbia qualcosa di diverso.
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Modalità cambio olio freni

    Sempre fatte tutte e 4 le pinze.Di solito si parte dalla post piu' lontana dalla
    pompa,poi l'altra post,poi l'ant piu' lontana ed infine quella dalla parte della pompa.
    Il macchinino secondo me mette in pressione il circuito liquido freni e poi lo fa
    drenare direttamente dallo spurgo,quindi invece di tirare spinge;ma fare solo le pinze a nteriori
    mi sembra un po' inutile

    Commenta


    • #3
      Re: Modalità cambio olio freni

      L'officina in questione dopo una telefonata mi ha detto che è sufficiente farlo uscire da un unica parte, anche se oggi ho visto che il bidone è stato messo ad entrambi i lati anteriori. Praticamente il macchinario in questione fa si che esca tutto l'olio vecchio ed entri il nuovo senza che resti aria all'interno del circuito.
      Altre esperienze a riguardo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Modalità cambio olio freni

        No, vi assicuro che da manuale originale Golf 7 si spurgano tutte 4 le pinze con un ordine ben preciso e infine si fa anche la frizione, se il cambio è manuale. Quindi quella officina ha agito in malafede, immagino anche che l'assurdità di spurgare solo le 2 pinze davanti sia nata dal fatto che sulle Golf 5 e 6 (non certo la 7) era prevista una procedura per liberare la centralina ABS dall'aria con l'ausilio del computer di diagnosi e aprendo solo gli spurghi anteriori. Ma era una cosa diversa dalla sostituzione del liquido. Ripeto: per sostituire il liquido si aprono tutti 5 gli spurghi, 4 pinze e frizione. Quindi la tua auto (sempre se leggerai) nelle linee posteriori e nella frizione mantiene il fluido freni vecchio.

        Commenta


        • #5
          Re: Modalità cambio olio freni

          Aggiungo che la sequenza consigliata è Ant Sx, Ant Dx, Post Sx, Post Dx.

          Commenta

          Sto operando...
          X