Sono possessore di una Volkswagen golf GTI 7.5 Performance del 2017 con 60k km, qualche giorno fa ho avuto un problema nel sistema Auto Hold, premettendo che questo sistema non mi ha mai dato problemi fino ad ora. L'altro giorno arrivo ad un semaforo e la macchina non parte, sentivo come se rimanesse frenata, all'inizio preso dal panico, pensavo fosse il cambio DSG e mi sono detto "ah bene e via due stipendi", poi mi sono messo a spegnere e riaccendere l'auto e successivamente giocando con freno a mano elettronico e auto hold sono riuscito a sbloccare i freni e a muovermi togliermi dal semaforo. Successivamente ho capito che il problema era proprio l'auto hold, se lo disattivo i freni dell'auto si sbloccano immediatamente, e fin qua dico "vabbè un piccolo problema, lo tengo disattivato e poi lo farò sistemare", il vero problema è che quando succede il DSG non sale di marcia, rimane in 1a marcia e devo intervenire io con il cambio sequenziale... In tutto questo, l'auto non dà errori. Sono stato anche dal mio meccanico e in centralina il nulla, unico problema riscontrato "errore radar MMR anteriore", ma dice che non può essere questo. Questo problema, mi sembra succedere a macchina fredda, poi dopo un po che la uso (in manuale), riprende a funzionare e posso mettere in Drive e guidare normalmente. Martedì ho l'appuntamento con il mio meccanico che studierà più approfonditamente il problema, sperando che sia uno competente (mi hanno detto che sa vita, morte e miracoli di VW), visto che mentre gli descrivevo il problema diceva che è normale che faccia così il sistema auto hold. Ora vorrei capire, intanto se qualcuno ha avuto questo problema e se si come avete risolto? Specifico che l'auto è stock, nessuna modifica. Inoltre mi consigliate di portarla in un centro VW? Io di solito la porto dal meccanico per piccole robe e per robe serie tipo tagliandi DSG e robe delicate la porto in VW. Altra cosa se ci fossero stati aggiornamenti software, quando porti l'auto in VW li fanno di default o lo devi chiedere espressamente che controllino? Ho letto che altri anno avuto questo problema su VW, ma nessuna soluzione... Consigli, grazie

Commenta