annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Malfunzionamento sistema Auto Hold

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malfunzionamento sistema Auto Hold

Buongiorno a tutti,
    Sono possessore di una Volkswagen golf GTI 7.5 Performance del 2017 con 60k km, qualche giorno fa ho avuto un problema nel sistema Auto Hold, premettendo che questo sistema non mi ha mai dato problemi fino ad ora. L'altro giorno arrivo ad un semaforo e la macchina non parte, sentivo come se rimanesse frenata, all'inizio preso dal panico, pensavo fosse il cambio DSG e mi sono detto "ah bene e via due stipendi", poi mi sono messo a spegnere e riaccendere l'auto e successivamente giocando con freno a mano elettronico e auto hold sono riuscito a sbloccare i freni e a muovermi togliermi dal semaforo. Successivamente ho capito che il problema era proprio l'auto hold, se lo disattivo i freni dell'auto si sbloccano immediatamente, e fin qua dico "vabbè un piccolo problema, lo tengo disattivato e poi lo farò sistemare", il vero problema è che quando succede il DSG non sale di marcia, rimane in 1a marcia e devo intervenire io con il cambio sequenziale... In tutto questo, l'auto non dà errori. Sono stato anche dal mio meccanico e in centralina il nulla, unico problema riscontrato "errore radar MMR anteriore", ma dice che non può essere questo. Questo problema, mi sembra succedere a macchina fredda, poi dopo un po che la uso (in manuale), riprende a funzionare e posso mettere in Drive e guidare normalmente. Martedì ho l'appuntamento con il mio meccanico che studierà più approfonditamente il problema, sperando che sia uno competente (mi hanno detto che sa vita, morte e miracoli di VW), visto che mentre gli descrivevo il problema diceva che è normale che faccia così il sistema auto hold. Ora vorrei capire, intanto se qualcuno ha avuto questo problema e se si come avete risolto? Specifico che l'auto è stock, nessuna modifica. Inoltre mi consigliate di portarla in un centro VW? Io di solito la porto dal meccanico per piccole robe e per robe serie tipo tagliandi DSG e robe delicate la porto in VW. Altra cosa se ci fossero stati aggiornamenti software, quando porti l'auto in VW li fanno di default o lo devi chiedere espressamente che controllino? Ho letto che altri anno avuto questo problema su VW, ma nessuna soluzione... Consigli, grazie

Domanda a bruciapelo: la batteria com'è messa?
    QUI la mia Variant

Commenta

Non c'era anche stato un richiamo o ricordo male io
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

C'è stato un aggiornamento dell'Auto-Hold, il 45D4 ma riguardava vetture prodotte nel 2013-14
        non ricordo di altri aggiornamenti
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Domanda a bruciapelo: la batteria com'è messa?
          Eh ho pensato la stessa cosa prima, domani misuro la tensione a freddo così vedo se magari era un problema così stupido
          Questa mattina ho misurato la tensione della batteria, mi sembra leggermente giù di tono, ma che questo basti per incasinare l'auto hold???
          Ora provo a mettere la batteria sotto carica e dopo provo l'auto e vedo come si comporta.
          Tens. auto spenta: 12,10 - 12,18v
          Tens. auto spenta quadro acceso: 11,88v
          Tens. auto in moto: 14,5v

AGGIORNAMENTO: Oggi sono stato dal meccanico, per fortuna (per ora) le cose sembrano essersi risolte per il meglio. Quando sono tornato a prendere la macchina il meccanico mi ha detto che tutti i valori della centralina ABS/ESP erano sballati, ad esempio il parametro che dice alle pinze di frenare un po quando piove per mantenerle asciutte e anche il valore autohold era impostato su montagna. Pensava che fossi stato io a fare cazzate con OBD eleven o robe simili, ma io non ho mai messo mano (non mi credeva...). Spero non succeda di nuovo...
          Ultima modifica di LuckyLulz; 04/11/2025, 18:23.

Commenta

Sto operando...
          X