annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dischi posteriori rigati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi posteriori rigati

    Ho notato che dopo 24.000 km i dischi posteriori hanno molti solchetti se vogliamo dirli così sia lato destro che sinistro mentre gli anteriori perfettamente livellati, non è che il freno di stazionamento elettrico li rende così anche perché si inserisce spesso a veicolo fermo anche in moto.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Se ce la fai a mettere anche un paio di foto, capiamo meglio di che righe si parla .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Infatti perché di solito si rigano quando non ci sono più pastiglie indi si rigano e sono da buttare…
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        O aveva incastrato dei sassolini...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          ecco le foto nelle prime i posteriori le seconde gli anteriori più accettabili

          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

          File allegati

          Commenta


          • #6
            Secondo me non sono rigati . Sono normali.

            Commenta


            • #7
              Anche secondo me sono nella norma.

              Commenta


              • #8
                Sono perfetti diciamo!!!
                mica sono solcati!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Meglio cosi

                  Commenta


                  • #10
                    Si sono super a posto!
                    se ti mando una foto dei miei!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20210623-WA0017.jpeg 
Visite: 511 
Dimensione: 566.9 KB 
ID: 1350031Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20210623-WA0015.jpeg 
Visite: 504 
Dimensione: 529.8 KB 
ID: 1350032 CIao a tutti.
                      oggi durante la revisione mi hanno fatto notare delle righe sul disco posteriore come se la pinza non funzionasse bene (ho il freno elettrico)ora la faccio controllare dal meccanico della mia ditta
                      Vi posto delle foto aspetto vostri commenti.
                      ???????Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ti confermo che c'è una flessione delle tue pinze posteriori, per ciò le pastiglie esterne frenano più verso l'esterno del disco e lasciano che si ossidi la parte più interna. Si tratta di flessioni di pochi decimi di mm, la frenata c'è ma è leggermente limitata. Le hai mica verniciate? Le vedo nere non so se sono così originali o le hai verniciate. Se non è un problema di vernice basta smontarle, pulire le guide, ingrassare i perni e tornano perfette. Operazione da far svolgere a chi se ne intende ovviamente.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao.
                          Grazie per la risposta.
                          Si le è ho fatte verniciare insieme ai mozzi perchè erano piene di ruggine.
                          Cmq martedì vado dal meccanico per il tagliando e le faccio controllare.
                          Grazie della risposta.
                          Buon week

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ragazzi.
                            dunque dischi e pastiglie cambiati 200 euro....
                            Purtroppo pinzava male e hanno rigato il disco il meccanico dice che le pastiglie erano di scarsa qualità ma se ha 73.000 km possibile che le abbia sostituite prima il vecchio proprietario?

                            Commenta


                            • #15
                              certo......
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da David1972 Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi.
                                dunque dischi e pastiglie cambiati 200 euro....
                                Purtroppo pinzava male e hanno rigato il disco il meccanico dice che le pastiglie erano di scarsa qualità ma se ha 73.000 km possibile che le abbia sostituite prima il vecchio proprietario?
                                La mia ne ha oltre 120 mila e cambiate solo le dietro a 100 mila o forse più
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Purtroppo pinzavano male e hanno rovinato il disco...prima erano piene di ruggine le feci verniciare ora le ha anche ingrassate e finalmente frena molto meglio...solo che ho discusso con lui perchè gli ho detto che se mi avvisava del cambio materiale magari potevo temporeggiare un pò...diciamo che 190 euro non le avevo davvero preventivate e cmq mi ha detto che avevo perso il 40% di potenza frenante e lo ha dato per scontato.
                                  Ad onor del vero mi aveva chiesto 234 poi sceso a 190....Mia amato golf quanto mi costi....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Purtroppo le auto usate spesso hanno qualche "acciacco" che deve essere sistemato. D'altra parte i pezzi di ricambio vengono pagati per nuovi e magari chi l'ha avuta prima di noi non è stato molto scrupoloso nella manutenzione oppure, quando obbligato a farla, per risparmiare ha montato componenti di scarsa qualità.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Infatti le pastiglie erano marca ATE il ragazzo mi ha detto che la loro scarsa qualità ha rigato il disco...MI HA MESSO BREMBO DISCHI E PASTIGLIE

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Per dischi e pastiglie base di certo non è Brembo la garanzia di qualità... ATE tutta la vita.
                                        Se erano quelle originali può anche starci dopo 73k km di città. Prezzo nella media

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X