annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Radiatore e tubi del riscaldamento "kaputt" - no aria calda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Salve a tutti ho un problema con la mia golf 7 1.6tdi 90 CV tech&sound 2015 94000km non mi va più riscaldamento abitacolo già provati due cicli di lavaggio, il primo ciclo lo ha fatto funzionare per una settimana, il secondo per circa 3 mesi..
    Adesso mi si è presentato il problema. Vorrei sostituire il radiatore interno, ma il mio meccanico sostiene debba tirare giù tutto il cruscotto e pertanto mi chiede 500€. È così? Ho visto dei video da cui lo sfilano dalla zona pedali è possibile? Grazie mille in anticipo

    Sent from my MIX 3 using Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Da quello che ho ricordi devi smontare tutto...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da vicyo94 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ho un problema con la mia golf 7 1.6tdi 90 CV tech&sound 2015 94000km non mi va più riscaldamento abitacolo già provati due cicli di lavaggio, il primo ciclo lo ha fatto funzionare per una settimana, il secondo per circa 3 mesi..
        Adesso mi si è presentato il problema. Vorrei sostituire il radiatore interno, ma il mio meccanico sostiene debba tirare giù tutto il cruscotto e pertanto mi chiede 500€. È così? Ho visto dei video da cui lo sfilano dalla zona pedali è possibile? Grazie mille in anticipo

        Sent from my MIX 3 using Tapatalk
        A me l'hanno appena cambiato dalla zona pedali, senza smontare tutto.. Questo da un meccanico generico di fiducia, in VW volevano smontare tutto..
        Come sintomi avevo la mancanza di aria calda e la fuoriuscita di liquido dalla vaschetta del liquido.. Ora non so se ho risolto il secondo sintomo la il primo assolutamente si. Da vedere per quanto tempo..

        Tra l'altro non ho capito da cosa è dipesa lturazione, il meccanico mi ha detto che il radiatore era pieno di "calcare" o comunque una sostanza simil sale fino /bicarbonato

        Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


        Commenta


        • #44
          Salve a tutti, riprendo questo topic perchè ho il medesimo problema, ho visto il video su youtube dove lo sfilano senza smontare l'intero cruscotto, fatto sta che il mio meccanico mi chiede cifre esagerate per la sostituzione.
          Leggendo il topic ho visto che ci sono 2 tipi di radiatori e da quello che ho capito vedendo il video ho capito che entra solo il radiatore originale.
          Forse se hai Valeo sei più fortunato perchè entra anche un radiatore di concorrenza e con 80 euro te la cavi (come alcuni qui sopra) mentre se hai quello Denso i tubi sono angolati in modo diverso e sei costretto a mettere l'originale che costa un botto? circa 350 vedendo su internet.
          E' così? ho dedotto bene?
          Io dopo 2 lavaggi non ho risolto e dal lato passeggero esce aria fredda mentre lato conducente impostandolo a 30 gradi esce tiepida.
          Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

          Commenta


          • #45
            Ciao, io ho eseguito la sostituzione del radiatore sulla mia golf 6 con impianto denso, non è un lavoro complicato da fare, un meccanico qualunque con un paio di ore di lavoro lo riesce a fare, ce bisogno di smontare solo lairbag dellle ginocchia e una staffa dove è avvitato io medesimo… riguardo il radiatore è vero per la golf 7 bisogna mettere per forza quello originale, perché quelli di concorrenza sono qualche millimetro più larghi.. Hai provato a cercare su ebay o su qualche sito se ne trovi qualcuno usato ? Di solito ci sono quelli levati da qualche auto incidentata , con 70/100 euro te la cavi

            Commenta

            Sto operando...
            X