annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riscaldamento lato passeggero non scalda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento: stamattina ho fatto la calibrazione via vag e ho notato guardando il motorino che la rotella del motorino non è allineata mail motorino gira, inoltre mi si è aggiunto un altro errore OPEN OR SHORT TO PLUS.
    ammetto che lavorare la sotto per smontare il motorino è un po’ complesso. Penso di rivolgermi a un meccanico per vedere se magari risolvo senza cambiare il radiatore.

    Commenta


    • L’errore che ti da vuol dire che qualcosa non è collegato, forse hai staccato qualche cavo per errore. Se il radiatore è intasato c’è poco da fare, come detto a macchina in temperatura prova a toccare il tubo di adata e ritorno a destra dei piedi del conducente, se uno è caldo e l’altro freddo vuol dire che è intasato

      Commenta


      • Proverò a staccare il connettore e spruzzare dello spray per pulire i contatti.

        Commenta


        • Si conviene rivolgersi a qualche meccanico, riuscirà a trovarti il difetto più velocemente

          Commenta


          • Ciao Jacopo ti aggiorno sulla situazione: ieri ho staccato l'interruttore ed ho spruzzato spray per contatti.
            Le rotelle sono riallineate ma mi resta sempre l'errore B108D 54 [008] - Missing Calibration/Basic Setting
            Inoltre ho toccato i tubi del radiatore e sono entrambi bollenti.
            Deduco che sostituendo il motorino di destra dovrei risolvere visto che dalla bocchetta destra e centrale di destra l'aria non è calda.

            Commenta


            • Scusa la domanda banale, dopo aver spruzzato lo spray hai eseguito là calibrazione di nuovo e il reset dell’errore? Se non cancelli l’errore quello rimane un memoria

              Commenta


              • Si certo

                Commenta


                • Mi sembra molto strano, l’errore vuol dore che non ha eseguito la calibrazione, tu la fai da vcds o dai tasti del clima ?

                  Commenta


                  • Ho provato in entrambi i modi… per questo sembra strano anche a me

                    Commenta


                    • Allora è possibile che il moto posizionatore è danneggiato e non riesce a fare la calibrazione

                      Commenta


                      • Ciao,ti aggiorno: ho sostituito il motorino e fatto la calibrazione e non ho più nessun errore.Il problema aria calda però c'è ancora. A questo punto non resta che sostituire il radiatore anche se i tubi erano entrambi caldi.
                        Tu hai sostituito il denso con il ridex preso su autodoc. Secondo te il pezzo tra golf 6 e 7 è uguale? Il mio denso ha codice 5Q0 819 031 A, il tuo invece?
                        nel caso prenderei anch'io il ridex. Grazie!
                        P:S: Ho saputo che il denso costa 250 euro in vw.

                        Commenta


                        • Io ho preso quello ridex e l’ho pagato scontato circa 35 euro, ti devo dire che da quando l’ho sostituito l’aria esce bollente.. Comunque per golf 6 il compatibile va bene, ma da quello che ho letto per golf 7 c’è bisogno per forza dell’originale, perché essendo la sede troppo precisa non ne entrano do compatibili. I codici oem sono OEN 3C0819031 - VW

                          OEN 3C0819031A - VW

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                            Re: Riscaldamento lato passeggero non scalda

                            La leva che muovi (4) sposta i flap dell'aria fredda (3) e della calda (1). Come vedi dal disegno sono collegate tra di loro con un asta (2) che chiude una quando l'altra è aperta. La mia ipotesi è che la tua bocchetta dell'aria calda sia bloccata o si sia staccata dall'asta.

                            Purtroppo bisogna togliere la plancia per cambiare il pezzo. Potresti trovare una telecamerina e inserirla per avere la certezza del guasto.
                            temo di avere lo stesso problema.c'è un modo per verificare sta astina senza smontare tutta la macchina?

                            Commenta


                            • L’unico modo è tramite l’uso di una telecamerina/ endoscopio, Hai già controllato i tubi di mandata e ritorno del riscaldamento ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
                                L’unico modo è tramite l’uso di una telecamerina/ endoscopio, Hai già controllato i tubi di mandata e ritorno del riscaldamento ?
                                si. tubi caldi e radiatore interno sostituito pochi mesi fa insieme alla pompa acqua

                                Commenta


                                • Controllato tramite vcds che i sensori delle bocchette leggano la temperatura esatta ?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
                                    Controllato tramite vcds che i sensori delle bocchette leggano la temperatura esatta ?
                                    Questo non so come si fa. Se potessi darmi 2 dritte te ne sarei grato

                                    Commenta


                                    • Bisogna collegare il vcds alla macchina, selezioni la centralina del clima “ AUTO HVAC” e entri nella sezione “adv meas value” qui trovi tutti i sensori dell’ impianto di climatizzazione” basta andare a trovare i sensori delle bocchette, c’è scritto “sensore sinistro superiore, sensore sinistro pedaliera” li selezioni e ti fa vedere la temperatura rilevata

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Jacopo Visualizza il messaggio
                                        Bisogna collegare il vcds alla macchina, selezioni la centralina del clima “ AUTO HVAC” e entri nella sezione “adv meas value” qui trovi tutti i sensori dell’ impianto di climatizzazione” basta andare a trovare i sensori delle bocchette, c’è scritto “sensore sinistro superiore, sensore sinistro pedaliera” li selezioni e ti fa vedere la temperatura rilevata
                                        Le sonde sembrano funzionare correttamente.
                                        a temperatura ambiente e su freddo danno valori simili, a caldo la destra indica meno della sinistra. Porterò la macchina in officina per farla sistemare.
                                        grazie per le dritte

                                        Commenta


                                        • Se ti chiedono molto di spesa conviene che te lo ripari da solo, il sensore lo trovi intorno ai 20 euro su ebay, e per sostituirlo non va smontato praticamente nulla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X